Acquistare bonos spagna ?

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

credo che siano tutte valide vedendole la prima volta, o forse sbaglio
 
Oggi venduta spagna 26 da 114->123, e, con ogni probabilità entrerò in hellenic 2024.:yes::yes::yes::yes:

Avere nel proprio portafoglio un po' di Grecia va bene, poi tu hai fatto un bel gain con la Spagna, ma non credo che l'hai liquidata tutta...
 
Ha scambiato a 100,27 oggi... perché sei mesi con scenario deflattivo e spread in diminuzione?

Cose da pazzi,uno si scervella con algoritmi e calcoli per fare proiezioni a tre mesi e in tre giorni raggiunge il target,,,,,,, a questo punto il mio nuovo target per spagna 37 è101,25:clap: entro pasqua
 
maiiiii vendere la 37 semmai si incrementa ancora
fra 6 mesi sarà a 100,7

E' a 100,4 già oggi, mi rimane un r. netto del 3,8%...
Mi tenta la BEI 21/12/2018 9% ZAR, r. netto 7,06%, ma è appunto in ZAR... :rolleyes:
 
Avere nel proprio portafoglio un po' di Grecia va bene, poi tu hai fatto un bel gain con la Spagna, ma non credo che l'hai liquidata tutta...

Mollata tutta.

Già avevo storto il naso comprandola a 114, a 123 non mi tengo manco la Germania, figuriamoci la Spagna.:no::no::no:
 
Mollata tutta.

Già avevo storto il naso comprandola a 114, a 123 non mi tengo manco la Germania, figuriamoci la Spagna.:no::no::no:

Capito. OK!OK!
Io invece cassetto per lo più, e un 37 a 88 è difficile che lo vedrò in futuro...
 
spagna 37 siamo quasi al tp mahhh credo che a sto punto un piccolo storno potrebbe anche stare e quindi diventare un ottima occasione di rientro
 
spagna 37 siamo quasi al tp mahhh credo che a sto punto un piccolo storno potrebbe anche stare e quindi diventare un ottima occasione di rientro

Secondo te qual'e' il target di rendimento netto? 3,50 secondo me e' un buon supporto..
 
spagna 37 siamo quasi al tp mahhh credo che a sto punto un piccolo storno potrebbe anche stare e quindi diventare un ottima occasione di rientro

A che prezzo (o a che rendimento netto) la compreresti? A differenza della vendita (che faccio sotto il 3.8-4 a meno che la quotaz. non stia salendo vigorosamente da troppo) non ho mai determinato qual'è il livello "giusto" di rendimento netto a cui comprare (a meno che la quotaz. non stia scendendo vigorosamente da troppo)...
In ogni caso l'ho appena venduta: è andata bene, l'avevo in carico a 90, peccato non averne prese di più OK!
 
Ultima modifica:
Ma cos'è successo alla Spagna oggi? Stamattina il rendimento del decennale era di 3.37, mentre adesso (sono appena tornato a casa) è balzato al 3.52... :confused: :confused:
 
Spagna 37 l'ho in carico a 88 decisamente troppo caro ora per nuovi acquisti.
Avevo anche SPAIN 26 5.9 comprato a 96 e venduto come un pollo...ne è passata di acqua sotto i ponti dai "vecchi prezzi" di questi titoli, anche troppa.
 
Ultima modifica:
Ma cos'è successo alla Spagna oggi? Stamattina il rendimento del decennale era di 3.37, mentre adesso (sono appena tornato a casa) è balzato al 3.52... :confused: :confused:
hanno collocato nuovi titoli decennali con resa leggermente maggiore.....

PICCOLO STORNO DI IERI CI STA TUTTO ma il target rimane 101,5 abbondante
 
Indietro