Acquisti online: punto ritiro per qualsiasi venditore

lagodigarda

Nuovo Utente
Registrato
29/5/13
Messaggi
1.739
Punti reazioni
351
Alcuni negozi online non offrono dei punti ritiro come, per esempio, Amazon con i suoi Locker.

Esiste la possibilità di farsi inviare la merce presso qualche servizio analogo che accetta qualsiasi venditore?

Grazie
 
alcuni negozi di servizi postali terzi (che sono anche punti di ritiro amazon o altri tipi di spedizione) offrono questo servizio (quello della mia zona ad esempio costa 1 euro a pacco), si inserisce NOME COGNOME C/O NEGOZIO come indirizzo di spedizione.
Devi controllare se c'è qualcosa di simile nella tua zona.
 
Ho visto che a volte è un servizio che fanno anche alcune edicole
 
Alcuni negozi online non offrono dei punti ritiro come, per esempio, Amazon con i suoi Locker.

Esiste la possibilità di farsi inviare la merce presso qualche servizio analogo che accetta qualsiasi venditore?

Grazie
brt gls e altri fanno il "fermo deposito"
 
Alcuni negozi online non offrono dei punti ritiro come, per esempio, Amazon con i suoi Locker.

Esiste la possibilità di farsi inviare la merce presso qualche servizio analogo che accetta qualsiasi venditore?

Grazie
Prova a vedere se Inpost, può fare al caso tuo.
 
Alcuni negozi online non offrono dei punti ritiro come, per esempio, Amazon con i suoi Locker.

Esiste la possibilità di farsi inviare la merce presso qualche servizio analogo che accetta qualsiasi venditore?

Grazie
Devi accertare prima che il venditore ne preveda uno tra le possibilità di spedizione .
Tra gli spedizionieri BRT è uno dei piu' affidabili nel dirottare poi la spedizione su uno dei suoi locker .
GLS un pò meno .
Mi è capitato di dirottare un pacco su un locker e poi venire cmq consegnata a casa .
 
se chiedi ad un bar
te lo fa volentieri
così magari piazza una consumazione in più quando ritiri ed al corriere
 
Devi accertare prima che il venditore ne preveda uno tra le possibilità di spedizione .
Tra gli spedizionieri BRT è uno dei piu' affidabili nel dirottare poi la spedizione su uno dei suoi locker .
GLS un pò meno .
Mi è capitato di dirottare un pacco su un locker e poi venire cmq consegnata a casa .
Quindi, se ho capito bene, devo prima fare l'acquisto, vedere che corriere viene usato, contattare il corriere e chiedergli di dirottare la consegna su un suo locker?
Grazie.
 
Quindi, se ho capito bene, devo prima fare l'acquisto, vedere che corriere viene usato, contattare il corriere e chiedergli di dirottare la consegna su un suo locker?
Grazie.
Non devi chiedere , al momento della consegna è lo spedizioniere a darti questa possibilità .
Poi a seconda dello spedizioniere avrai vari tipi di locker .
Ripeto : BRT è poi il piu' affidabile e facile da usare .
Al limite prima dell'acq puoi chiedere a che spedizioniere il venditore si affida .
Ho avuto a che fare tipo con FeDex e non ho trovato per niente semplice dirottare il pacco su un punto locker .
Tanto per farti un'altro esempio .
 
Non devi chiedere , al momento della consegna è lo spedizioniere a darti questa possibilità .
Poi a seconda dello spedizioniere avrai vari tipi di locker .
Ripeto : BRT è poi il piu' affidabile e facile da usare .
Al limite prima dell'acq puoi chiedere a che spedizioniere il venditore si affida .
Ho avuto a che fare tipo con FeDex e non ho trovato per niente semplice dirottare il pacco su un punto locker .
Tanto per farti un'altro esempio .
Faccio l'acquisto e nella email del corriere che mi informa della partenza del pacco trovo la possibilità di modificare la spedizione?
 
Faccio l'acquisto e nella email del corriere che mi informa della partenza del pacco trovo la possibilità di modificare la spedizione?
BRT, te lo propone anche nel sito, quando andrai a tracciare la spedizione, se vuoi modificare il ritiro da "presso l'indirizzo fornito", oppure presso un BRT fermo point.

1713956527238.png
 
Faccio l'acquisto e nella email del corriere che mi informa della partenza del pacco trovo la possibilità di modificare la spedizione?
Si , con il codice della spedizione fai la tracciatura sul sito dello spedizioniere che poi dovrebbe darti la possibilità di dirottarlo verso Locker .
Come ti ho scritto sopra poi dipende soprattutto dallo spedizioniere che il venditore usa .
 
Comunque, io proprio ad inizio aprile ho acquistato un oggetto che mi è stato recapitato da BRT, e devo dire che le informazioni, almeno inizialmente, erano piuttosto lente ad essere aggiornate, tant'è che mancava poco che mi venisse prima recapitato e poi comunicato che fosse in consegna !! (Ho estremizzato sia chiaro, ma comunque mi ha dato poco tempo per farmi sapere che la spedizione fosse già in consegna).

Comunque meglio così, in passato, nella mia zona BRT (specialmente per le spedizioni grandi/grosse/ingombranti), non brillava per velocità e precisione.
 
Comunque, io proprio ad inizio aprile ho acquistato un oggetto che mi è stato recapitato da BRT, e devo dire che le informazioni, almeno inizialmente, erano piuttosto lente ad essere aggiornate, tant'è che mancava poco che mi venisse prima recapitato e poi comunicato che fosse in consegna !! (Ho estremizzato sia chiaro, ma comunque mi ha dato poco tempo per farmi sapere che la spedizione fosse già in consegna).

Comunque meglio così, in passato, nella mia zona BRT (specialmente per le spedizioni grandi/grosse/ingombranti), non brillava per velocità e precisione.
Erano in sciopero .
 
Erano in sciopero .
No, mi riferisco a qualche anno fa, ed era un problema diffuso nell'area d Napoli; se consideri che dovevano consegnarmi una vasca da bagno "free standing", hai un quadro della situazione ancora più chiara di cosa ho cercato di dire.

Però ripeto, attualmente la cosa mi sembra decisamente migliorata, (sarà perché mi stanno consegnando oggetti di piccole dimensioni?).
 
No, mi riferisco a qualche anno fa, ed era un problema diffuso nell'area d Napoli; se consideri che dovevano consegnarmi una vasca da bagno "free standing", hai un quadro della situazione ancora più chiara di cosa ho cercato di dire.

Però ripeto, attualmente la cosa mi sembra decisamente migliorata, (sarà perché mi stanno consegnando oggetti di piccole dimensioni?).
... OK! ...
 
Indietro