ActivTrades

provate con la chat sul loro sito, io l ho usata uan volta e il 5 minuti mi levarono un dubbio
 
ma solo forex mentre AT spazia dagli indici alle commodities
 
Grazie per le preziose Info...ero intento ad aprire con Active ma dopo aver letto questi post me ne guarderò bene.

Secondo voi tolto Fxpro (di cui già bene si parla) che ne pensate di Dukascopy e di Oanda?
(Spread, eventuali commissioni, Hedging se permesso, esperienze negative e/o positive in particolari momenti ecc)
Se qualcuno ha esperienze serie con altri broker (ma) seri con Mt4, sarebbe utile magari un Feedback.
Grazie
 
Ultima modifica:
Ipotesi A) con amministrato. Guadagni 1000€ - (paghi il 26%) perdi 200€ = Guadagno totale 540€

Ipotesi B) con dichiarativo. Guadagni 1000€ perdi 200€ = paghi le tasse su 800€ di gain. Guadagno totale 592€

pagare le tasse ad ogni gain, o pagarle sul totale a fine anno fa una bella differenza. Ora hai capito dove sta la differenza fra amministrato e dichiarativo?

Il punto fondamentale è esposto qui sopra.

Viene leggittimo chiedersi perche' i broker o chi per essi non consentono di applicare all'amministrato le stesse modalità del dichiarativo, in cui il saldo viene redatto semplicemente a fine anno fiscale!
 
Perché più tasse paghi, meglio è. Ma non diciamolo a voce alta, prima che cambino idea ed estendano la cosa anche a chi fa dichiarativo :censored:

Comunque è un'imposizione statale credo (non ci metto la mano sul fuoco ma leggevo che è così), tutti i broker che fanno amministrato applicano la trattenuta su ogni singolo gain

Già che ci siamo piccolo riepilogo:

Oanda: Personalmente sto provando Oanda in demo, ma il primo impatto con la metatrader non è stato entusiasmante per via dei grafici, gli darò una seconda possibililità. Immagino che puntino di più sulla loro piattaforma proprietaria. Deposito minimo non richiesto, primo prelievo mensile gratuito, spread nella media 1,6 Eur/Usd. Sono rinomati per tenere molto alla velocità di esecuzione e se ne parla quasi sempre bene.

FXpro: ha delle candele sui grafici che differiscono da altri broker, e la cosa non mi è piaciuta. Deposito minimo 500€

Activetrades: non ha altre piattaforme complete, per cui credo che sulla metatrader sia molto competitivo. A me telefonicamente hanno sempre risposto senza problemi, anche per chat. Deposito minimo 100€, prelievi sempre gratuiti, hanno una sede in italia

altri broker con sezione italiana, un minimo validi?
 
Ultima modifica:
Il punto fondamentale è esposto qui sopra.

Viene leggittimo chiedersi perche' i broker o chi per essi non consentono di applicare all'amministrato le stesse modalità del dichiarativo, in cui il saldo viene redatto semplicemente a fine anno fiscale!

molto semplice è la legge che ipone di regolare a questo modo amministrato. Se guadani non ti cambia nulla se invice prima guadagni e poi perdi dichiarativo è più efficiente....ma sempre che sei più esposto a controlli
 
molto semplice è la legge che ipone di regolare a questo modo amministrato. Se guadani non ti cambia nulla se invice prima guadagni e poi perdi dichiarativo è più efficiente....ma sempre che sei più esposto a controlli

quindi sempre + efficiente :D


aggiungi anche che conviene se usi leva
 
quindi sempre + efficiente :D


aggiungi anche che conviene se usi leva

certo efficiente da un punto di vista fiscale ma non dal punto di vista dei rischi di controllo.
Amministrato = scicurezza e reposnabilità dei calcoli che ricade su intermediario
dichiarativo = rischi di controlli maggiori

sono stato per anni un sostenitore del dichiarativo fintanto che una serie di domanda da parte dell'agenzia delle entrate che mi hanno fatto perdere tempo e panzienza mi hanno fatto capire che è meglio perdere un pelino di efficienza fiscale che fare giornate di fila per spiegare cose a persone che difficilmente riescono a capire!
 
non capisco quali siano sti fantomatici problemi dell'ufficio entrate

prendiamo esempio activestrades....in possesso di p.iva italiana..che puo' fare da sostituto d'imposta ecc....quindi in regola!

Come dispone l’art. 5 D.Lgs.461/1997 la sottoscritta ActivTrades PLC. qui di seguito attesta che nel corso del periodo di imposta
2013
Il signor ********************
Ha accumulato nel corso dell’anno 2013 sui seguenti conti i seguenti importi:

*********************

Le suddette plusvalenze, unite ad altre eventuali plusvalenze di medesima natura, devono essere assoggettate ad imposta
sostitutiva ai sensi dell’art. 5 D.Lgs. 461/97.
La presente copia viene rilasciata in un unico originale per adempiere agli usi consentiti dalla legge



cosa dovrei spiegare ancora all'ufficio entrate?....dai che sono curioso
 
non capisco quali siano sti fantomatici problemi dell'ufficio entrate

prendiamo esempio activestrades....in possesso di p.iva italiana..che puo' fare da sostituto d'imposta ecc....quindi in regola!

Come dispone l’art. 5 D.Lgs.461/1997 la sottoscritta ActivTrades PLC. qui di seguito attesta che nel corso del periodo di imposta
2013
Il signor ********************
Ha accumulato nel corso dell’anno 2013 sui seguenti conti i seguenti importi:

*********************

Le suddette plusvalenze, unite ad altre eventuali plusvalenze di medesima natura, devono essere assoggettate ad imposta
sostitutiva ai sensi dell’art. 5 D.Lgs. 461/97.
La presente copia viene rilasciata in un unico originale per adempiere agli usi consentiti dalla legge



cosa dovrei spiegare ancora all'ufficio entrate?....dai che sono curioso

Sono stato con dichiarativo con broker esteri per anni avevo anche io questa idea poi un paio di raccomandate, file e giorni di lavoro persi mi hanno fatto cambiare idea.
 
ActivTrades: pareri

Mi è capitato di parlare recentemente con un operatore di Activ, mi ha riferito a differenza di quanto si dice in topic, che il famoso anticipo sulle plus del periodo precedente è effettivamente a carico dell'intermediario e non caricato sul cliente, qualcuno può confermare?
 
Anche io ho parlato con loro, e mi hanno riferito diversamente, circa 1 settimana fa. Che si decidessero una buona volta. La verità è che a voce possono dire quel che vogliono. In ogni caso carta canta, ammesso che ci sia espressamente scritto nel contratto
 
Rivalsa che tra l'altro sarebbe esclusa per legge, nero su bianco.



infatti il punto focale che non si vuol capire (:rolleyes:) è questo:
la legge dice che nel caso l'intermediario non rientri nell'anno solare successivo dell'acconto che ha versato ad inizio anno per nome del cliente, puo' scomputare la cifra nell'anno successivo.

esempio:
-l'intermediario deve per l'acconto 2014 versare allo stato 14.000.000 milioni
-nel 2015 l'intermediario rientra di 8.000.000 milioni
-potrà scomputare i 6.000.000 milioni di differenza nel prox acconto.


non deve certo richiederli al soggetto A B C D T V....
 
per la cronaca, operativamente oggi ho avuto una situazione spiacevole mai capitata, 3 operazioni arrivano al TP con il livello impostato sull'ordine e non chiude e non va a mercato, passano 15-20 secondi, c'è linea il prezzo si sposta provo la chiusura manuale nulla, dopo una trentina di secondi si chiudono le operazioni da sole, due erano continuate ad andare in gain una stava tornando indietro.
non accuso nessuno, tanto che con questo broker mi trovo bene, ma questi sono i fatti di oggi.
 
cfd activtrades

ciao
avevo letto tempo fa che activtrades s'incassa se chiudi un'operazione su cfd troppo presto,ossia dopo aver aperto,chiedevano di aspettare almeno 3 minuti per chiudere(loss o gain che fosse)..
risulta a qualcuno?..avevo letto di qualcuno che era stato ammonito via e-mail,,,:no:..
è vero?:mmmm:
grazie..
 
si l'avevo letto poco tempo fa sul forum, ma non credo si riferisse ad activtrades.

aspettiamo altri commenti:uh:
 
io l'avevo letto di activ...cmq penso sia lo stesso per tutti...un discorso di ricoperture...certo è na menata..con sta volatilità...
 
io l'avevo letto di activ...cmq penso sia lo stesso per tutti...un discorso di ricoperture...certo è na menata..con sta volatilità...

non si coprono, è solo per scoraggiare lo scalping ed avere qualcosa a cui attaccarsi nel caso si guadagni con frame inferiori ai 3 minuti.
Stai certo che se perdi soldi non vengono di sicuro a ridarteli se hai fatto trades veloci ;)
 
Indietro