ADC Unicredit: volete cacciare altri soldi?

Pensi che qualcuno lanci un opa su unicredit ?

Magari conoscono quello che ha in pancia altrimenti lo farebbero.

c'è poco da nascondere, il bilancio è pubblico. Basta analizzare crudemente ed oggettivamente le cifre, cosa che in questo momento il mercato ha deciso di fare. Tanti altri titoli hanno altrettanta spazzatura in pancia, ma ora è il periodo di UC, e quindi affettano il bilancio in ogni piega per scoprire i buchi dichiarati e quelli nascosti (e ce ne sono altrettanti che il mercato sconta anche se non dichiarati).
 
3.88 è un indicazione ricorrente sui thread dedicati a Unicredit, qualcuno può spiegarmi in base a quale valutazione è stato calcolato questo ipotetico livello di prezzo?

Ha a che vedere:
- col fatto che le attuali azioni circolanti (1,929,849,069) al prezzo di 3.88 darebbero una capitalizzazione di 7.5 miliardi, ovvero pari importo dell'ADC?
- col prezzo fissato per l'ADC (1,943*2=3,886)?
- ..?

grazie,
robetta

fra poco lanceranno un OPA!
 
C'è un potere occulto che vuole gli italiani poveri.
Guardate che l'aumento della benzina (BELGIO, SVIZZERA, AUSTRI 1,2€, GERMANIA 1,3€) noi 1,8€ e l'aumneto dell'iva, ammazzano l'economia.
L'unica salvezza è mandare a quel paese l'attule governo e tornare alla lira, così non dipenderemo più da nessuno.
Prenderemo la mazzata al passaggio €-£ e poi andermo per la nostra strada.
Saluti.

qual era il film in cui combattevano per il carburante?

mad max?

beh, ci stiamo arrivando, faremo contrabbando di benzina se andiamo avanti cosi'
 
per fortuna sono uscito in loss del 37% a 5,145 altrimenti non mi restavano neanche gli occhi per piangere :( dopo un anno di scambi :censored: da gennaio 2010 € 2 di massimo a gennaio 2012,,,,,,,,20 cents lunedì prossimo ,banca praticamente fallita che galleggerà solo grazie al consorzio :mad:per me mai più borsa :censored::censored:
 
l'AdC prevede 2 nuove azioni a 1.943 € ogni 1 posseduta

ne segue che fatto x il valore ante, dall'equazione

(x + 2 *1.943) / 3

uscirà il valore post dell'azione UCG

ai prezzi attuali - batte poco più di 4.50 - uscirebbe 2.795 ergo il diritto varrebbe poco più di 1.75 €

ma sono calcoli teorici e in continuo aggiornamento :cool:

il resto - capitalizzazioni e quant'altro - contano ancora meno ;)

grazie ma l'equazione mi è chiara, quel che non capisco è la ricorrenza del 3.88, cercherò e chiederò direttamente a chi ne ha scritto

ciao,
robetta
 
Scusate ragazzi....sono in blocco.....a quanto passa ora ucg....che prezzo ?
 
è fallixa !!!
 
Buonasera,

Premesso che per fortuna sono dentro con "soli" € 2.500 a PMC 8,7
volevo chiedere aiuto agli esperti del forum, sbaglio qualcosa ?
(potete vedere dalla tabella allegata)

Se aderisco all'aumento, con altri 1.127 euro porto il mio PMC a 4,2
Altrimenti, se non aderisco, per avere lo stesso Prezzo Medio Carico dovrei recuperare circa 4,5 euro per ogni diritto che venderei..... cosa che credo impossibile.

A questo punto tirare fuori qualche altro €uro mi sembra l'unica strada praticabile,
sperando di rivederla poi sopra i 4,2 in futuro !!

Grazie in anticipo a chi vorrà commentare
 

Allegati

  • dfsd.JPG
    dfsd.JPG
    48,5 KB · Visite: 428
l'unico treno visibile................... quello entrato nel kiulo dei piccoli che adesso si chiedono se bisogna anche pagare i l biglietto per uscire dal trenonzo :eek:

Indio sei un grande, però adesso non è il momento di scendere dal treno............il biglietto fallo pagare agli altri.!!!!
pazienza ci vuole, solo pazienza.!!!
 
c'è poco da nascondere, il bilancio è pubblico. Basta analizzare crudemente ed oggettivamente le cifre, cosa che in questo momento il mercato ha deciso di fare. Tanti altri titoli hanno altrettanta spazzatura in pancia, ma ora è il periodo di uc, e quindi affettano il bilancio in ogni piega per scoprire i buchi dichiarati e quelli nascosti (e ce ne sono altrettanti che il mercato sconta anche se non dichiarati).

non è difficile ridurci con le pezze al c.ulo visto la bassissima diffusione della cultura economico finanziaria in italia....
 
grazie ma l'equazione mi è chiara, quel che non capisco è la ricorrenza del 3.88, cercherò e chiederò direttamente a chi ne ha scritto

ciao,
robetta

curiosamente è quello che si deve sborsare per sottoscrivere le 2 azioni da AdC :D :wall:

comunque l'unica cosa che ha senso è quell'equazione OK!
 
per fortuna sono uscito in loss del 37% a 5,145 altrimenti non mi restavano neanche gli occhi per piangere :( dopo un anno di scambi :censored: da gennaio 2010 € 2 di massimo a gennaio 2012,,,,,,,,20 cents lunedì prossimo ,banca praticamente fallita che galleggerà solo grazie al consorzio :mad:per me mai più borsa :censored::censored:

Ti capisco , ma fortunatamente non c'è solo la borsa italiana ....anzi per fortuna visto che le mie sofferenze sono state solo su quella :)
 
nessuno che dica "secondo me si chiude verdi?" :wall:
 
solidarietà a tutti i possessori di titoli Unicredit ma mi permetto di farvi notare che nel mese di ottobre, perfino sulla Gazzetta dello Sport e su Topolino, si leggeva che l'ex Credito Italiano necessitava di un'aumento di capitale stile manovra lacrime e sangue di un Paese del G7 e della svalutazione di 10 mld per rettificare in bilancio il valore delle controllate/partecipate agli attuali valori di mercato.....ciò nonostante il titolo rimbalzava da € 0,70 ca a € 1,qualcosa.....anche nel mese di dicembre si è verificato un discreto rimbalzo.....in quei periodi dovevate/potevate uscire perchè non era razionale che le quotazioni del titolo salissero significativamente ignorando le circostanze negative sopra descritte

un consiglio a chi è dentro da alcuni mesi e sta perdendo il "mondo", come si dice dalle mie parti: se uscite adesso correte il rischio di vedere, nei prossimi giorni forse anche domani, una serie di rialzi a due cifre con il 3 o 4 come prima cifra e allora son dolori perchè andate in depressione e non vi ripigliate +: vi subentra uno stato di disagio, non dormite, litigate con i vostri cari, pensate a cose che non si possono dire/scrivere e a tutto il peggio del peggio

ancora tanta solidarietà

bisogna che andiate su altrei forum.....

qui ormai non le ha piu' nessuno
 
oggi tutti furiosi dalla settimana prossima vedrete che vi combinano- in positivo stavolta.

lasciate che facciano i loro giochi settimana prossima rideremo anche noi.
 
Indietro