Adunata azionisti mps - anzi ex azionisti

per quanto concerne gli obbligazionisti, la mia frase sono trattati ugualmente si riferiva allo stesso livello di rischio, io nn credo che qui vengano toccati senior e conti.
Per cui sulle sub retail o istituzionali stesso trattamento poi caso mai ristoro dei retail ce hanno comprato allo sportello.
In base a quale norma dici che il livello di conversione sarà quello del prezzo di mercato ? e di quale giorno visto che da un giorno all'altro ci sono forti movimenti? per ipotesi visto che sono quasi tutte bloccate arriva un forte compratore su una emissione e le porta a 90 o le fa scendere a 20 e quello sarà il prezzo? non credo sia così! verrà fissato un prezzo in linea con gli standard applicati ad oggi ad esempio in Grecia, tra l'altro ai fini patrimoniali per la banca non cambia nulla il valore della conversione.Poi bisognerà vedere se riterranno di convertire allo stesso prezzo chi ha aderito alla conversione o chi non lo ha fatto, come comunicato anche da mps nel supplemento di prospetto.

Immagino si rifacciano al prezzo medio dell'ultimo periodo.
Per un fatto logico, perché dovrebbero convertire a 80 (esempio) chi le sta comprando oggi a 49?
Non faranno regali a nessuno, ne tanto meno a chi le ha rastrellate per chiari intenti speculativi.
Qualunque sia il valore di conversione, a perderci saranno tutti, chi più chi meno.
E sarà quella perdita che ripagherà il debito, lo stato si occuperà solo dell'eventuale ristoro.
 
Immagino si rifacciano al prezzo medio dell'ultimo periodo.
Per un fatto logico, perché dovrebbero convertire a 80 (esempio) chi le sta comprando oggi a 49?
Non faranno regali a nessuno, ne tanto meno a chi le ha rastrellate per chiari intenti speculativi.
Qualunque sia il valore di conversione, a perderci saranno tutti, chi più chi meno.
E sarà quella perdita che ripagherà il debito, lo stato si occuperà solo dell'eventuale ristoro.

quello si, se il criterio sarà invece prezzo medio ultimo mese saremo a 60 se sarà ultimo trimestre saremo a 70.... poi c'è il problema di chi ha già convertito che potrà essere tagliato ma che non potrà essere trattato uguale a chi non lo ha fatto, se fosse così come reazione avrebbero che nessuno aderirà più a conversioni volontarie ...intanto poi non cambia nulla ( se salva salva anche chi non lo ha fatto, se va male va bene come gli altri), io dico che nel caso peggiore avremmo chi ha convertito , con conversione obbligata fra 80-100 e chi non lo ha fatto fra 50-70
 
Webete, in tutte le passate conversioni forzate viste in europa, il prezzo di conversione non ha mai avuto a che fare con i prezzi espressi dal mercato ed è sempre stato NETTAMENTE superiore ai prezzi di mercato, quindi nn diciamo frottole please

si puo' discutere se sarà ai livelli della ops volontaria o se sarà inferiore (sicuramente nn migliore), ma il criterio di mkt nn è MAI e dico MAI stato applicato
ciao
Andrea
 
15,70 potrebbe essere un buon livello di ingresso

ora siamo a 17,15
 
Webete, in tutte le passate conversioni forzate viste in europa, il prezzo di conversione non ha mai avuto a che fare con i prezzi espressi dal mercato ed è sempre stato NETTAMENTE superiore ai prezzi di mercato, quindi nn diciamo frottole please

si puo' discutere se sarà ai livelli della ops volontaria o se sarà inferiore (sicuramente nn migliore), ma il criterio di mkt nn è MAI e dico MAI stato applicato
ciao
Andrea

Puoi vederla al contrario: dal mio punto di vista il mercato sconta attualmente l'ipotetica conversione e il rischio intrinseco dell'operazione.
Quindi, sempre a mio parere, non si discosterà molto dal valore attuale.
Anche perché se così non fosse, comprarle a meno di 50 sarebbe un affare, un affare che nessuno avrebbe intuito, vista la quotazione (appunto) di oggi.
Siccome nessuno ti regala nulla, nemmeno a Natale, basta fare 1+1.

Ti ricordo che non stiamo parlando di conversione volontaria, che prevede ovviamente bonus che incentivino l'operazione (quindi superiori al prezzo di mercato), ma di una ipotetica conversione forzosa: ti espropriano di un "qualcosa" e la usano per pagarci un debito.
 
ribadisco quanto già detto Webete e i precedenti già osservati (bankia e le banche greche) in relazione al prezzo di conversione

ciao
Andrea
 
ma vendile e comprarci per pari size bonds mps sub no?

Stai davvero consigliando a qualcuno che è fortemente in perdita a causa di questa immondizia, di uscire dalla porta e di rientrare dalla finestra?
Diabolico! :D
 
Manca un quarto d'ora state bbboni -

Se ti riferisci all'adc e all'adesione alla conversione... quello è già fallito prima ancora di cominciare.
Comunque non credo che spiattelleranno i risultati alle 14:01 ... si limiteranno a dire: "Procede tutto come previsto..." (anche perché, tecnicamente, l'adesione termina domani).
Probabilmente il botto lo sentirai verso il weekend.
 
ti pagano bene per pompare il titolo?:wall:

:asd:

un titolo con questa volatilità si presta parecchio alla speculazione
ovvio che il rischio è alto

ma tu sei trader?
forse sei qui per fare amicizia o per salvare il mondo

gli altri che parlano di catastrofi cosa sono? pompatori short? :mmmm:
 
Indietro