Advanced Accelerator Applications - IPO (italo-francese)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

mimmo6

Nuovo Utente
Registrato
12/8/01
Messaggi
3.946
Punti reazioni
157
AAAP. Oggi è il primo giorno, le ho preseOK! le aspettavo da mesi. Dopo pochi minuti dall'apertura il prezzo ha superato 45%.
TAMBURI è azionista, si spera bene OK! OK!
 
Avanzate Accelerator Applications SA è una società radiofarmaco che sviluppa, produce e vende medicina molecolare nucleare (MNM), diagnostica e prodotti terapeutici. Piombo candidato terapeutico della Società, Lutathera, è stato sviluppato per il trattamento dei tumori neuroendocrini midgut (NET). La società ha un portafoglio di sei tomografia diagnostica emissione di positroni (PET) e l'emissione di singoli fotoni tomografia computerizzata (SPECT) prodotti. I suoi prodotti in sviluppo clinico includono Lutathera, Somakit e annessina V-128. Prodotti commerciali della Società comprendono Gluscan / Gluscan 500 / Barnascan, IASOflu, IASOdopa, IASOcholine, MIBITEC / Adamibi e Leukokit. Lutathera è una soluzione di un analogo Lu-177-marcato di somatostatina, un ormone che agisce come regolatore del sistema endocrino. Somakit è compagno di PET prodotto diagnostico candidato Lutathera della Società. Annessina V-128 è un candidato diagnostica SPECT per la valutazione dei processi di apoptosi e necrosi.
Altro da Reuters »
 
Advanced Accelerator Applications, gruppo internazionale specializzato in Medicina Nucleare Molecolare (MNM), annuncia che l'Offerta Pubblica Iniziale (IPO) delle sue 4,688,000 American Depositary Share ("ADS") - equivalenti a 9,376,000 di azioni proprie ordinarie – avverrà al prezzo di $16,00 per ADS.

L'inizio delle negoziazioni dei titoli ADS di AAA sul Nasdaq è previsto per oggi, mercoledì 11 novembre 2015, con il ticker "AAAP". Tutte le American Depositary Shares in oggetto sono offerte da AAA.

AAA offre, inoltre, ai sottoscrittori un diritto di acquisto – esercitabile entro i 30 giorni successivi all'Offerta Pubblica Iniziale – per un massimo di ulteriori 703,200 ADS al prezzo dell'IPO, senza riduzioni dei margini di sottoscrizione.

Citigroup Global Markets Inc. e Jefferies LLC agiscono in qualità di joint book-running manager dell'Offerta mentre Canaccord Genuity Inc. e JMP Securities LLC come co-manager. Una dichiarazione di registrazione per questi titoli è stata inviata alla SEC (Securities and Exchange Commission) e resa effettiva.
 
Nel giorno del proprio esordio al NASDAQ, Advanced accelerator application (AAA) ha concluso la seduta in rialzo del 40% a 22,5 dollari rispetto al prezzo
di quotazione di 16 dollari.







La società farmaceutica internazionale specializzata in medicina nucleare
molecolare è stata fondata nel 2002 dall'italiano Stefano Buono come spin-off del Cern, è presieduta da Claudio Costamagna (Presidente di CDP) e partecipata da TIP attraverso il veicolo d'Investimento TIPO nel primo trimestre del 2014 proprio con l'obiettivo di accompagnarla alla quotazione.



molto interessante. ;)
 
Nel giorno del proprio esordio al NASDAQ, Advanced accelerator application (AAA) ha concluso la seduta in rialzo del 40% a 22,5 dollari rispetto al prezzo
di quotazione di 16 dollari.







La società farmaceutica internazionale specializzata in medicina nucleare
molecolare è stata fondata nel 2002 dall'italiano Stefano Buono come spin-off del Cern, è presieduta da Claudio Costamagna (Presidente di CDP) e partecipata da TIP attraverso il veicolo d'Investimento TIPO nel primo trimestre del 2014 proprio con l'obiettivo di accompagnarla alla quotazione.



molto interessante. ;)

Se Tip ha fiutato bene il titolo darà soddisfazioni.OK!
 
Chi le ha comprate???
 
Non sta deludendo dal giorno del debutto.
 
Rendiconti finanziari
(in milioni di euro)

Annuale-------31 dic 2011-------31 dic 2012---------31 dic 2013

Ricavi --------------------47----------- 53----------------------71


Costo dei beni venduti----6------------ 8---------------------- 12

Reddito operativo---------1------------ 0------------------------1

Reddito netto--------------0------------21------------------------12
 
Entro 3 mesi la voglio vedere oltre 30$ OK!
 
Questa e' una societa' con alta potenzialita' di crescita, il bilancio sara' migliore delke attese.
 
Okkio!!!! che potrevve partire OK!

About Us | Advanced Accelerator Applications – AAA


Pipeline

La nostra pipeline di prodotti candidati di Medicina Nucleare Molecolare emergenti si rivolge a un numero significativo di esigenze diagnostiche e mediche insoddisfatte.

Lutathera. Lutathera è un peptide analogo della somatostatina marcato con Lu-177 che ha ricevuto la designazione di farmaco orfano dall’Agenzia Europea del Farmaco (EMA) e dalla Food and Drug Administration (FDA) ed è stato approvato per il trattamento dei tumori endocrini (NET) per uso compassionevole e su base nominativa in dieci paesi europei. Nell’analisi dell’obiettivo primario della Fase 3 del trial sul tasso di sopravvivenza libera da progressione (PFS), completata dalla Società nel settembre 2015, il braccio Lutathera del trial ha dimostrato un significativo miglioramento nel tasso di sopravvivenza libera da progressione in confronto a quello rilevato per il braccio Octreotide LAR 60 mg, indicando un significativo effetto terapeutico per i pazienti affetti da tumori neuroendocrini all’intestino medio in stato avanzato (NET).

Somakit-TATE Somakit-TOC. Somakit-TATE Somakit-TOC, o la gamma Somakit, sono nuovi kit in fase di sviluppo per la radiomarcatura dei peptidi analoghi della somatostatina allo scopo di contribuire alla diagnosi delle lesioni dei tumori neuroendocrini all’intestino medio in stato avanzato (NET-GEP). Ogni kit ha ricevuto la designazione di farmaco orfano da parte dell’EMA e della FDA. AAA ha intrapreso una trattativa con la FDA riguardante il percorso per l’approvazione di Somakit-TATE come un farmaco diagnostico per il controllo di tumori neuroendocrini all’intestino medio in stato avanzato sulla base di dati clinici già generati con prodotti simili. In seguito a questa trattativa, l’FDA ha fornito indicazioni iniziali concernenti il fulcro del piano di sviluppo per Somakit-TATE che ha condotto alla presentazione di una Domanda di Registrazione di Nuovo Farmaco (NDA) l’1 luglio 2015. Somakit-TOC è stato sviluppato secondo lo stesso percorso normativo del Somakit-TATE. AAA ha, inoltre, presentato una domanda di autorizzazione alla commercializzazione (MAA) alla European Medicines Agency (EMA) per Somakit-TOC nell’ottobre 2015.

Annexina V-128. L’Annexina V-128 è un prodotto diagnostico candidato per la SPECT per la valutazione dei processi apoptotici e necrotici presenti in numerose patologie oncologiche e cardiologiche come pure nelle malattie autoimmuni. Abbiamo completato la Fase 1 del trial per l’Annexina V-128 presso l’Heart Institute di Ottawa in Canada nel dicembre 2014 per verificarne la sicurezza, tollerabilità, biodistribuzione e dosimetria in Canada e stiamo attualmente analizzando i risultati dello studio. Inoltre, abbiamo iniziato la Fase 1/2 del trial clinico presso il Centre Hospitalier Vaudois di Losanna, in Svizzera, per il trattamento dell’artrite reumatoide e della spondilite anchilosante.
 

Allegati

  • AAA_Investor.Deck.Nov2015.pdf
    4,1 MB · Visite: 166
  • PRESS-RELEASE-AAA-NETTER-1-RESULTS-ITALIAN-FINAL1.pdf
    231,4 KB · Visite: 43
AAA-Advanced Accelerator Applications

Storia

AAA è stata fondata nel 2002 dal fisico italiano Stefano Buono come spin-off dell’Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare (CERN). Oggi AAA si è quotata in Borsa e ha debuttato sul Nasdaq l'11 novembre 2015, con il ticker “AAAP”.

Il gruppo ha attualmente 17 centri tra produzione e ricerca e sviluppo per la realizzazione di prodotti sia diagnostici che terapeutici di Medicina Molecolare Nucleare, e uno staff di oltre 360 persone in undici Paesi (Francia, Italia, Regno Unito, Germania, Svizzera, Spagna, Polonia, Portogallo, Israele, Stati Uniti, Canada).

Fondatore e Amministratore Delegato di AAA è Stefano Buono. Membri del Consiglio di Amministrazione di AAA sono: Yvonne Greenstreet, Steven Gannon, Christian Merle, Leopoldo Zambeletti, Stefano Buono, Kapil Dhingra, Muriel de Szilbereky e Claudio Costamagna. Claudio Costamagna è, inoltre, Presidente di AAA da giugno 2012.

Il gruppo riporta un fatturato per l’intero esercizio 2014 di 69,9 milioni di euro (+29.8% vs. 2013).


Prodotti

AAA ha un portfolio di applicazioni diagnostiche e terapeutiche e prodotti per Imaging Molecolare e Terapia. Il portafoglio di radio-farmaci del gruppo include agenti radioattivi per PET, tomografia a emissione di positroni, e prodotti diagnostici per SPECT, tomografia a emissione di fotone singolo.


Pipeline

AAA ha un’ampia pipeline di prodotti in sviluppo. Il prodotto di punta nel portafoglio prodotti in fase di sviluppo di AAA è Lu-DOTATATE (Lutathera), un prodotto teragnostico oncologico in Fase III di sperimentazione clinica per il trattamento di tumori neuroendocrini del tratto gastro-entero-pancreatico, detti GEP NET. Individua in maniera selettiva i recettori sovra-espressi della somatostatina e con l’emissione di raggi gamma permette ai fisici di visualizzare dove sono presenti la malattia e il tumore all’interno del corpo. Un altro prodotto di AAA in fase di sviluppo è il radio-farmaco Gallium-68 DOTATATE (Somakit) che, all’inizio del 2014, ha ricevuto la designazione di “farmaco orfano” dall’americana Food and Drug Administration (FDA) e dall’Agenzia europea per i medicinali (EMA) come agente diagnostico per il trattamento dei tumori GEP-NET OK!.
 
Aaa: perdita netta 2014 migliora a 10,8 mln (-12,8 mln in 2013)

MILANO (MF-DJ)--Aaa, Advanced Accelerator Applications, ha chiuso il
2014 con una perdita netta di 10,8 mln euro (14,4 mln dollari) da 12,8 mln
(17 mln dollari) nel 2013 (miglioramento del 15,5% a/a).

Il fatturato, si legge in una nota, si e' attestato a 69,9 mln euro
(92,9 mln di dollari) da 53,8 mln (71,5 mln dollari) nel 2013 (+29,8%
a/a). L'Ebitda adjusted e' risultato pari a 3,4 mln euro (4,5 mln usd),
da 7,7 mln (10,2 mln usd), (-56% a/a). La diminuzione va ricondotta ai
costi per il processo di Ipo sostenuti e contabilizzati nel 2014,
comprese le spese legali.

Le perdite registrate nel 2014 sono riconducibili ai costi sostenuti per
le attivita' di Ricerca & Sviluppo, per l'assunzione di nuovo personale
negli Stati Uniti, in Germania e in Polonia e al posticipo del
processo di quotazione.

La societa' ha ultimato il reclutamento dei pazienti per Nettere-1,
studio clinico internazionale di Fase III per la valutazione di Lutathera
per il trattamento dei tumori neuroendocrini.
com/cas
 
Okkio!!! Potrebbe ripartire.
 
Ultima modifica:
Qualcuno e' azionista???
 
E' stata una delle poche che si è comportata bene ieri, è evidente che nessuno vuole liberarsi di questa meraviglia. OK!
 
Why JMP Securities Gives Advanced Accelerator Applications (NASDAQ:AAAP) $44.0 Price Target

In a note sent to clients and investors on Monday morning, JMP Securities analyst just has initiated coverage of Advanced Accelerator Applications (NASDAQ:AAAP) with “Mkt Outperform” rating. The target price is set to $44.0. OK!
About 3,413 shares traded hands. Advanced Accelerator Application SA(ADR) (NASDAQ:AAAP) has risen 6.00% since November 7, 2015 and is uptrending. It has outperformed by 7.08% the S&P500.
 
Indietro