AEDES: se ti punge puoi beccarti l'OPA

E vero si parla solo di opa che è obbligatoria. Il delisting è fantasia giornalistica. Può darsi che hines sarebbe contento che nessuno aderisca.

Esattamente 👌🏼...quello che interessava ad Hines era prendere il controllo dell'azienda che sicuramente ha margini ben più importanti degli 0.2922 come NAV testimonia (0.80)
 
E vero si parla solo di opa che è obbligatoria. Il delisting è fantasia giornalistica. Può darsi che hines sarebbe contento che nessuno aderisca.

E' così, esattamente così. Ricordate Roma due anni fa? Opa obbligatoria per vendita quota di Pallotta a Friedkin. Andò male, o meglio... andò come era previsto che andasse a finire. Dovrebbe essere uguale per Aedes, perché Hines non credo abbia interesse (al momento) per prendersi tutta la società. Poteva farlo anche prima, se proprio vogliamo, durante ultimo aumento di capitale spendendo anche meno soldi.
 
Ultima modifica:
Io per ora non vendo ma vedendo altre storie, anche diverse, carige o prelios, non ho molte speranze.ed alla fine ti faranno cedere.

Ho puntato su due opa aedes e telecom. Con la prima ho guadagnato una cena per due in un ristorante a Ranco, con la seconda spero un weekend a venezia.
 
quindi con opa in corso ,
graficamente non ha più nessuna valenza?
 
Io non ho capito la mossa di amenduni.
Non vende la quota ma entra nel veicolo domus con la sua quota del 9%. Meglio vendere in quanto ci lasciano in mutande
 
Dopo l'OPA da parte di Poste su Net Insurance la ricerca dell'incasso dai contenziosi potrebbe diventare meno pressante .... si allungano i tempi per la procedura e i soci avranno più tempo per decidere i ldestino di AUgusto e Aedes. ... non positivo nel breve.
Complimenti :bow::bow::p:bow::::p:p:p
 
Io non ho capito la mossa di amenduni.
Non vende la quota ma entra nel veicolo domus con la sua quota del 9%. Meglio vendere in quanto ci lasciano in mutande

Perché già sa che con Hines il titolo ricomincerà a crescere !
Io non vendo assolutamente e specialmente in questo periodo di borsa in down!
 
Perché già sa che con Hines il titolo ricomincerà a crescere !
Io non vendo assolutamente e specialmente in questo periodo di borsa in down!

Sperando che a botta di adc non ti o ci sbattono fuori. Ormai fanno dell'azienda quello che vogliono
 
Perché già sa che con Hines il titolo ricomincerà a crescere !
Io non vendo assolutamente e specialmente in questo periodo di borsa in down!

E' passata 'a nuttata, come si usa dire e sono d'accordo.
Minimo il titolo dovrebbe quotare fino a fine anno intorno a 0,29 se non più, se qualcuno ritiene l'offerta non congrua.
In un mercato ribassista è forse l'unico o uno dei pochi titoli che vale la pena avere in portafoglio al momento e fa dormire sonni tranquilli.
Questa almeno è la mia opinione.
Buon weekend a tutti.
 
E' passata 'a nuttata, come si usa dire e sono d'accordo.
Minimo il titolo dovrebbe quotare fino a fine anno intorno a 0,29 se non più, se qualcuno ritiene l'offerta non congrua.
In un mercato ribassista è forse l'unico o uno dei pochi titoli che vale la pena avere in portafoglio al momento e fa dormire sonni tranquilli.
Questa almeno è la mia opinione.
Buon weekend a tutti.

Premetto che sono tonto, ma questa operazione non l'ho capita.
Vediamo:

- Domus, partecipata da Hines, acquisisce il controllo di Aedes Siiq comprando il 51,166% del capitale da Augusto in liquidazione e il 3,69% da Palladio Holding. La societa' arrivera' quindi a detenere il 54,86% pagando 44,975 milioni, di cui 41,95 milioni ad Augusto e 3 milioni a Palladio.

- Dopo i closing delle compravendite, attesi entro la fine dell'anno, Domus lancera' un'opa obbligatoria a 0,2922 euro per azione, par 'al valore per azione corrisposto ai sensi dei contratti di compravendita'.

Ma questa OPA è finalizzata a cosa?

Al delisting? Nel comunicato non si fa riferimento a questo.
Ad avere una quota ancora maggiore pur rimanendo quotata in borsa?

Se non è la prima ipotesi (non dichiarata), ma la seconda, conviene stare posizionati sul titolo.

La nuova società Domus avrà tutte le motivazioni per proseguire sul miglioramento dei dati come attestano le ultime trimestrali.

E' così o sono completamente fuori strada.

Grazie a piu' esperti che vorranno dedicare del tempo per una rispostaOK!
 
Premetto che sono tonto, ma questa operazione non l'ho capita.
Vediamo:

- Domus, partecipata da Hines, acquisisce il controllo di Aedes Siiq comprando il 51,166% del capitale da Augusto in liquidazione e il 3,69% da Palladio Holding. La societa' arrivera' quindi a detenere il 54,86% pagando 44,975 milioni, di cui 41,95 milioni ad Augusto e 3 milioni a Palladio.

- Dopo i closing delle compravendite, attesi entro la fine dell'anno, Domus lancera' un'opa obbligatoria a 0,2922 euro per azione, par 'al valore per azione corrisposto ai sensi dei contratti di compravendita'.

Ma questa OPA è finalizzata a cosa?

Al delisting? Nel comunicato non si fa riferimento a questo.
Ad avere una quota ancora maggiore pur rimanendo quotata in borsa?

Se non è la prima ipotesi (non dichiarata), ma la seconda, conviene stare posizionati sul titolo.

La nuova società Domus avrà tutte le motivazioni per proseguire sul miglioramento dei dati come attestano le ultime trimestrali.

E' così o sono completamente fuori strada.

Grazie a piu' esperti che vorranno dedicare del tempo per una rispostaOK!
e un opa obbligatoria , cioè obbligata dalla legge acquisendo il 55 per cento del capitale
 
Premetto che sono tonto, ma questa operazione non l'ho capita.
Vediamo:

- Domus, partecipata da Hines, acquisisce il controllo di Aedes Siiq comprando il 51,166% del capitale da Augusto in liquidazione e il 3,69% da Palladio Holding. La societa' arrivera' quindi a detenere il 54,86% pagando 44,975 milioni, di cui 41,95 milioni ad Augusto e 3 milioni a Palladio.

- Dopo i closing delle compravendite, attesi entro la fine dell'anno, Domus lancera' un'opa obbligatoria a 0,2922 euro per azione, par 'al valore per azione corrisposto ai sensi dei contratti di compravendita'.

Ma questa OPA è finalizzata a cosa?

Al delisting? Nel comunicato non si fa riferimento a questo.
Ad avere una quota ancora maggiore pur rimanendo quotata in borsa?

Se non è la prima ipotesi (non dichiarata), ma la seconda, conviene stare posizionati sul titolo.

La nuova società Domus avrà tutte le motivazioni per proseguire sul miglioramento dei dati come attestano le ultime trimestrali.

E' così o sono completamente fuori strada.

Grazie a piu' esperti che vorranno dedicare del tempo per una rispostaOK!

Leggi post 722
 
Leggi post 722

Questa opa non è finalizzata a nulla. Rispetta un obbligo di legge. il prezzo è stato determinato da norme. Se poi mi chiedi se abbiano manovrato il titolo per arrivare a quel prezzo, non so rispondere.
 
Questa opa non è finalizzata a nulla. Rispetta un obbligo di legge. il prezzo è stato determinato da norme. Se poi mi chiedi se abbiano manovrato il titolo per arrivare a quel prezzo, non so rispondere.

Scusa ma volevo rispondere a fitness
 
Questa opa non è finalizzata a nulla. Rispetta un obbligo di legge. il prezzo è stato determinato da norme. Se poi mi chiedi se abbiano manovrato il titolo per arrivare a quel prezzo, non so rispondere.

A pensare male spesso ci si prende, di fatto nell'ultimo anno non hanno mai fatto nulla perchè il titolo salisse, anzi appena puntava 0,31 si vendeva a manetta facendo che ritornasse indietro.
 
Augusto, Palladio, Amenduni dovrebbero essere il 63%. Correggetemi se sbaglio.
Per delistare ci vuole il 95%.
Mi spiegate se a tanti piccoli azionisti che però messi insieme fanno una bella percentuale non va bene e non aderiscono, come fanno a delistare senza alzare il prezzo?

Poi vi dico un'altra cosa. Con l'andamento attuale della Borsa che scende ogni giorno, con un sacco di titoli che hanno anche dimezzato il loro valore, cosa faccio vendo Aedes e vado a cercare disgrazie su altri titoli?
Ora più che mai non vendo e voglio proprio vedere come va a finire.

Questa opa non è finalizzata a nulla. Rispetta un obbligo di legge. il prezzo è stato determinato da norme. Se poi mi chiedi se abbiano manovrato il titolo per arrivare a quel prezzo, non so rispondere.

Quindi non la delisteranno ? Continuerà ad essere quotata ?
 
Quindi non la delisteranno ? Continuerà ad essere quotata ?

Per ora, certamente. Per quanto riguarda il prezzo dell'opa, purtroppo, siamo cascati nella più grande e iniqua distorsione tra il prezzo equo e il prezzo di mercato.
Le transazioni si fanno ai prezzi che fa il mercato e se lo stesso è controllato o manovrato non è rilevante.
Oggi, in molte occasioni, le regole di mercato della domanda e offerta vengono disequilibrate dalla tecnologia
e il mercato lo controlli come vuoi
 
Ultima modifica:
Mi ricorda molto la vicenda Eukedos o come giustamente detto As Roma.. Per ora restano quotate, quindi hanno un floor di. 2992....mi aspetto un notevole incremento, da non vendere assolutamente.. Troppo rischio in giro,le Eukedos lanciarono opa obbligatoria a 1.17..guardare ora.. :cool:
 
Indietro