AEDES: se ti punge puoi beccarti l'OPA

Mi ricorda molto la vicenda Eukedos o come giustamente detto As Roma.. Per ora restano quotate, quindi hanno un floor di. 2992....mi aspetto un notevole incremento, da non vendere assolutamente.. Troppo rischio in giro,le Eukedos lanciarono opa obbligatoria a 1.17..guardare ora.. :cool:

Condivido.
La strada sarà lunga; devono chiudere la prima parte dell'operazione (sempre che avvenga entro fine anno...ci saranno i soliti rinvii), poi devono formalizzare l'OPA (altri mesi), poi devono vedere quanti le hanno consegnate e poi, ma solo allora, se non avranno rastrellato tutto (non credo) faranno OPA residuale rilanciando il prezzo.

Film visto già tante volte.

Nel frattempo le quotazioni non andranno a 0.2922 e si inizierà a leggere post dove si metterà in dubbio l'esito dell'operazione.

Se tutto va bene vedremo la luce fra un anno, sempre che Fortress non si svegli (ma se doveva farlo, lo avrebbe già fatto).

Nel frattempo speriamo che l'ingressi di Hines dia spinta e valore all'azione (ma i soliti manovratori della quotazione non lo permetteranno).

Può andar così o sono troppo pessimista?
 
0.292 - 0.271 = 0.021 quasi l' 8% al prezzo opa .
 
AEDES - Domus acquisisce il controllo di Aedes Siiq, seguirà Opa obbligatoria a 0,2922 euro
Oggi 11:25 - WS

FATTO
La società Domus - partecipata da Hines, Apollo Asset Management e VI-BA - ha sottoscritto:


i) un contratto di compravendita per l’acquisto del 51.166% di Aedes SIIQ di titolarità di Augusto S.p.A.,


ii) un contratto di compravendita per l’acquisto del 3.69% di Palladio Holding.


All’esecuzione di tali compravendite seguirà un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria promossa da Domus sul restante capitale sociale ad un prezzo di 0.2922 euro per azione, alla quale VI-BA si è impegnata ad aderire portando in adesione una partecipazione del 9.07% del capitale.


Ai sensi del Contratto di Compravendita Palladio, il Closing è condizionato all’esecuzione della compravendita della partecipazione di Augusto in Aedes SIIQ e si prevede che entrambi i Closing possano avere luogo entro la fine dell’anno.

EFFETTO
Il Corrispettivo rappresenta un premio rispettivamente del 18%, 5% e 14% rispetto al prezzo medio ponderato di Borsa delle azioni ordinarie di Aedes SIIQ nel corso degli ultimi tre, sei e dodici mesi e corrisponde ad uno sconto del 64% circa rispetto al NAV di giugno 2022.
 
https://www.ilsole24ore.com/art/il-consorzio-domus-pronto-all-opa-aedes-AESVXk4B

sembra che l'interesse sia Caselle per la logistica....

e a Caselle aspettano di parlare con la nuova società

https://www.cosenostre-online.it/2022/10/cambia-la-propriet/

sindaco Marsaglia : “Finora con Aedes ho avuto un solo incontro a fine giugno a ridosso delle elezioni mie e mi è stato detto che ci sentiremo quando ci sarà la nuova società, con i nuovi proprietari. Quando ci sarà l’incontro, ci diranno quali sono le loro intenzioni”.
 
ma se è un opa obbligatoria perchè quota cosi lontano dal prezzo ...arrivo adesso e.......non capisco ....a parte i tempi :mmmm:
 
appunto..i tempi..
tu che segui le opa da parecchio mentre io sono solo all'inizio delle op:D perchè chiudendo la posizione alla sera è alquanto difficile che mi opino il dossier:D e quindi da poco stò seguendo e FALLENDO tutte le opa cioè a forza di rimandare l entrata perdo l'occasione ..venerdi ho preso atlantia ( tobin tax:wall:) .............di AEDES non ci sono rischi mi pare giusto?
 
tu che segui le opa da parecchio mentre io sono solo all'inizio delle op:D perchè chiudendo la posizione alla sera è alquanto difficile che mi opino il dossier:D e quindi da poco stò seguendo e FALLENDO tutte le opa cioè a forza di rimandare l entrata perdo l'occasione ..venerdi ho preso atlantia ( tobin tax:wall:) .............di AEDES non ci sono rischi mi pare giusto?
teoricamente no..Atlanta sotto 22,65 per me ottima occasione ..domani dovremmo avere via libera consob…circa 1,5 in un mese mese e mezzo..poi ovvio Tobin tax e cg
 
se stamattina entravi su atlantia facevi un punto facili facile
purtroppo ero fuori casa e arrivato a pranzo .....su atlantia ero entrato venerdi a 22,66 2000 azioni avevo inserito ordine a 22,7 in vendita pensando che la borsa perdesse con tutte le notizie negative ... su gas plus ho fatto la stessa cosa ....almeno qui le caramelle le ho prese :rolleyes:
 
Indietro