AFGHANI, appena arrivati chiedono tappeto su cui pregare

Infatti I geni di questo thread si scandalizzano se uno chiede se ci sono dei tappetini, cosa probabilmente normalissima per loro perche' sono ovunque, dati che tutti li usano. 11 pagine di rabbia contro questi che hanno chiesto in prestito dei tappetini...dopo che sono scesi da un aereo con volo pagato da noi, dopo 20 (venti) anni di missioni militari pagati da noi, iniziate da un governo Berlusconi con la Lega.

Poi scrivono che siamo fessi...in generale si, ci prendono per il sedere e ci caschiamo con tutte le scarpe, come dimostra questo thread :D

A parte la fantasia, che non mi risulta che nei paesi Islamici ci si svegli alle 4:30...anche se fosse?
Siete fortissimi, e' come essere al bar in mezzo agli avinazzati :D

:zzz:
 
Il bello che voi, non avendo argomenti, mettete in bocca agli altri cose che non dicono, e poi rispondete compiaciuti.
Non ho alcun interesse a dimostrarti nulla su quanto abbia viaggiato io, dato che sei per me uno sconosciuto, ma ti faccio gentilmente notare che io ho scritto un'altra cosa.
Che era pure una battuta, eh, nel caso tu non lo abbia notato...ma siamo al livello che vi si deve spiegare persino le battute? :D

su certe cose, se le si conosce, non fai la battuta
oppure fai la battuta contraria

registra bene questa cosa
LA CARTA IGIENICA IN MOLTE PARTI DEL MONDO NON ESISTE
la gente si pulisce con le mani o con oggetti di fortuna (sassi, da qualche decennio bottiglie in plastica di acqua minerale, mani, forse nelle foreste con piante, non so, sabbia, etc)
come facciano tecnicamente non lo so, e neppure mi va di indagare

non escludo che tra gli afghani arrivati qualcuno effettivamente non sappia cosa sia la carta igienica, e quando entra al cesso si interroghi tra se e se
molti potrebbero sapere il suo scopo perchè hanno lavorato con italiani (occidentali in genere) in strutture italiane

... te pensi di trovare carta igienica in vendita nei negozi di kabul?
ma hanno le fognature a kabul? boh!
e mai avessero fognature, pensi che abbiano i soldi per potersi permettere un rotolo di carta igienica?


questa fa scopa con la storia del minareto e muezzin di ieri
vorrei mandare chi si lamenta delle nostre campane sotto un minareto per un mese
così si arricchisce scoprendo le altrui culture!
se trovi il muezzin metodico (e ce ne sono --- per me fanno le sfide tra di loro!) puoi letteralmente sincronizzare l'orologio perché non sbaglia si un secondo
e da qualche anno/decennio si sono rotti pure loro di usare la voce e sono li con il megafono a palla


neanche io ti conosco, ma da cosa e come scrivi si capisce, a distanza del canonico miglio, che di certe cose parli e scrivi per sentito dire
e con esse tutti i giudizi che ne trai
e che poi, i primi a contestare queste atteggiamenti che voi difendete ogni 3x2 per default, spesso sono gli stessi muslim occidentalizzati


saluti
 
e' stato detto in queste 13 pagine che noi italiani in quanto paese SCONFITTO E OCCUPATO DAL 43 con 1 STATO FONDATO SUL MODELLO DELLE REPUBBLICHE DI BANANAS SUDAMERICANE; DOBBIAMO FARE QUELLO CHE CI ORDINANO I NS PADRONI... Che in cambio ci comprano 1 poco di prosciutto e parmigiano... ??
 
e' stato detto in queste 13 pagine che noi italiani in quanto paese SCONFITTO E OCCUPATO DAL 43 con 1 STATO FONDATO SUL MODELLO DELLE REPUBBLICHE DI BANANAS SUDAMERICANE; DOBBIAMO FARE QUELLO CHE CI ORDINANO I NS PADRONI... Che in cambio ci comprano 1 poco di prosciutto e parmigiano... ??

No, sono state scritte montagne di *******, ma questa in effetti no, mancava.
 
Veramente, volendo parlare seriamente (che in questo thread ridicolo fa gia' ridere) siete voi che tagliate con l'accetta tutto, parlate di Islam come se fosse una cosa omogenea in tutto il mondo, come se le "usanze" (parola tua) fossero le stesse in Indonesia, Arabia Saudita, Africa dell'est e dell'ovest, etc.
Ma fate uguale quando parlate di "Africa", quindi almeno siete coerenti.

l'islam è omogeneo, e tutte le religioni sono uguali

tutte sono nate quando il primo furbacchione ha incontrato i primi gonzi :D
 
su certe cose, se le si conosce, non fai la battuta
oppure fai la battuta contraria

registra bene questa cosa
LA CARTA IGIENICA IN MOLTE PARTI DEL MONDO NON ESISTE
la gente si pulisce con le mani o con oggetti di fortuna (sassi, da qualche decennio bottiglie in plastica di acqua minerale, mani, forse nelle foreste con piante, non so, sabbia, etc)
come facciano tecnicamente non lo so, e neppure mi va di indagare

non escludo che tra gli afghani arrivati qualcuno effettivamente non sappia cosa sia la carta igienica, e quando entra al cesso si interroghi tra se e se
molti potrebbero sapere il suo scopo perchè hanno lavorato con italiani (occidentali in genere) in strutture italiane

... te pensi di trovare carta igienica in vendita nei negozi di kabul?
ma hanno le fognature a kabul? boh!
e mai avessero fognature, pensi che abbiano i soldi per potersi permettere un rotolo di carta igienica?


questa fa scopa con la storia del minareto e muezzin di ieri
vorrei mandare chi si lamenta delle nostre campane sotto un minareto per un mese
così si arricchisce scoprendo le altrui culture!
se trovi il muezzin metodico (e ce ne sono --- per me fanno le sfide tra di loro!) puoi letteralmente sincronizzare l'orologio perché non sbaglia si un secondo
e da qualche anno/decennio si sono rotti pure loro di usare la voce e sono li con il megafono a palla


neanche io ti conosco, ma da cosa e come scrivi si capisce, a distanza del canonico miglio, che di certe cose parli e scrivi per sentito dire
e con esse tutti i giudizi che ne trai
e che poi, i primi a contestare queste atteggiamenti che voi difendete ogni 3x2 per default, spesso sono gli stessi muslim occidentalizzati


saluti

Kabul Toilet Paper Company Photos et images de collection - Getty Images

:p
 
l'islam è omogeneo, e tutte le religioni sono uguali

tutte sono nate quando il primo furbacchione ha incontrato i primi gonzi :D

Effettivamente non si capisce come si abbia difficoltà a vedere tutte le religioni come un insieme di idee concepite da altri in passato e interpolate nella nostra mente tramite catechizzazione. Questi concetti sono diventati parte integrante della nostra personalità e ci fanno credere che tutto ciò sia fede. La fede deve essere concepita dall'individuo e relegata all'interno di se stesso senza imporre all'altro le sue vedute a meno che esse non siano idonee a superare il test della scientifica razionalità.
 
(ANSA) - BARI, 25 AGO - Quando ieri sera intorno alle 22 sono arrivati a Bari, nel Covid hotel che li ospiterà per almeno sette giorni di quarantena, la prima cosa che hanno chiesto sono stati vestiti per potersi cambiare e tappetti per poter pregare.

il resto qui
Afghanistan: profughi chiedono tappetini preghiera e vestiti - Puglia - ANSA.it


==============================

ma ... NON E' COLPA LORO

la colpa è nostra che non facciamo capire alle altre popolazioni che la fede è una questione personale a cui ognuno deve provvedere
passa l'idea che in europa non ci sono conflitti, che si ha diritto alla sanità, alla sQuola, ad una vecchiaia con pensione, al fatto di avere diritti religione propria compresa, etc etc
bisogna migliorare la comunicazione, molto

vuoi pregare?
ti prendi un asciugamano e ti arrangi
non me lo chiedi il tappeto, proprio no

la tua religione dice che ...
semplice, LA TUA RELIGIONE E' FALLACE, SBAGLIA, COME SBAGLIA IL CRISTIANESIMO

p.s. : QUANTI CRISTIANI APPENA SALVATI DA MORTE HANNO CHIESTO AI LORO SOCCORRITORI DI AVERE UN INGINOCCHIATOIO?

Il sottotitolo però recita "Le uniche richieste tra i 40 rifugiati arrivati a Bari ieri sera"

Io la intendo che sono stati di poche pretese, hanno chiesto il minimo indispensabile. Oppure chi non ti dice che sia stato chiesto loro 'avete bisogno di qualcosa?' e loro hanno menzionato vestiti e tappetini. Mi sembra di capire che i tappeti per gli islamici siano fondamentali per pregare, ricordo anni fa che un tecnico nord-africano in visita per una settimana nell'azienda in cui lavoravo si era portato da casa un piccolo tappeto (tipo scendi letto) su cui pregare e tieni conto che lo faceva in un ufficio che aveva già la moquette, probabilmente non è tanto una questione di comodità ma di igene!!! Sul fatto che i profughi non se lo siano portato dietro assieme a dei vestiti di ricambio ... ecco su quello transitiamo, dopo le immagini dell'areoporto di Kabul non credo sia il caso.
Ho notato nella foto una donna con tre palloncini ... seriamente hanno pensato bene di accoglierli con dei palloncini!!??!!
 
Ultima modifica:
Il paragone si riferiva al fatto che la tecnologia nella nostra civiltà ha preso il posto della religione.
È un paragone di molti filosofi, non mio.
Io invece trovo assurda la considerazione che della religione hanno molti occidentali.
Senza la religione non ci sarebbe stata la Divina Commedia, tutta l’arte figurativa rinascimentale, molta poesia, molta letteratura, molta musica, molta filosofia e molta scienza.

.......e il pianeta terra sarebbe sovraaffollato e già esaurito......
 
Oggi il tappetino domani la moschea.
 
Indietro