Agatos obbligazione 2017-2026 isin IT0005256059

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

la sopravvivenza della società non è scontata , lo avevo scritto mesi addietro...la price action sull'equity e sul bond ora lo sta indicando chiaramente; l'ingiunzione di Sorgenia la si conosceva ( forse indicata nei documenti societari per eur 2 ml e non 2,5 ml)
Il mercato non crede probabilmnete più alle promesse dei vertici, non c'è business, Marcallo è stato un mezzo fallimento, non ci sono altri impianti in pipeline...il 28 prossimo ci sarà la semestrale, wait and see...
hai ancora qualcosa, rispetto agli entusiastici inizi o hai liquidato gran parte della posizione?
 
no io ho già segnalato da tempo che non sono più su questo titolo da mesi
L'ho tradato diverse volte ma in contesti obeittivamente molto diversi ; poi ho continuato a seguire il trhead perchè interessato alla sorte della società ( e già da tempo ho scritto che per me , numeri alla mano, non può sopravvivere ...)
 
no io ho già segnalato da tempo che non sono più su questo titolo da mesi
L'ho tradato diverse volte ma in contesti obeittivamente molto diversi ; poi ho continuato a seguire il trhead perchè interessato alla sorte della società ( e già da tempo ho scritto che per me , numeri alla mano, non può sopravvivere ...)
ho letto il thread dall'inizio; non ho capito però , quando tradavi nel passato, da cosa era dipeso il contesto più favorevole rispetto ad ora,
le speranze di Marcallo, i tassi a zero, l'hype sulla nuova tecnologia?
 
diciamo che inizialmente , in contesti di tassi a zero, vi era un diverso appetito per il rischio ; vi era una "letteratura" favorevole a favore del business green in una fase in cui si esaltano le "magnifiche sorti e progressive" del biosip ; vi era un accordo strategico con Sorgenia per un impianto che sembrava promettere bene...poi via via questa serie di fattori è venuta meno ed è emersa l'inconsistenza del management, la mancanza di sviluppi sul biosip, Marcallo da progetto promettente è diventato un mezzo fallimento con lungaggini di ogni tipo, costi lievitati etc.
I dati si potevano mettere in fila e diversi tra noi hanno chiaramente messo in guardia da questa "deriva" fallimentare , dunque c'è stato tempo per uscire ...
 
diciamo che inizialmente , in contesti di tassi a zero, vi era un diverso appetito per il rischio ; vi era una "letteratura" favorevole a favore del business green in una fase in cui si esaltano le "magnifiche sorti e progressive" del biosip ; vi era un accordo strategico con Sorgenia per un impianto che sembrava promettere bene...poi via via questa serie di fattori è venuta meno ed è emersa l'inconsistenza del management, la mancanza di sviluppi sul biosip, Marcallo da progetto promettente è diventato un mezzo fallimento con lungaggini di ogni tipo, costi lievitati etc.
I dati si potevano mettere in fila e diversi tra noi hanno chiaramente messo in guardia da questa "deriva" fallimentare , dunque c'è stato tempo per uscire ...
ciao Alveare secondo te, che sei da più tempo sul titolo ed hai seguito meglio, che percentuale di recovery sul default può avere il POC ? il mercato dice praticamente zero... ma è possibile? ... non hanno impianti immobili nulla?
 
dovrei riguardare con calma ma a memoria non hanno nessun asset in attivo a bilancio, niente immobili niente impianti ...forse evidenziano ancora un valore di avviamento che però, per quanto mi consta, per me vale ZERO...
 
RIPORTO UNO STRALCIO DEL REPORT BANCA IMI-INTESA DI LUGLIO

1695639643385.png
 
così vedete azionisti, impegno di atlas e macquarie , soprattutto i dati di revenues che stima Intesa (non il sottoscritto) di eur 29 ml nel 2023 e 44 ml nel 2024 con ebitda rispettivamente di 5 e 11 ml circa...mah...
 
aggiungo , per risollevare un po' l'umore di chi è investito nella società, che Macquarie è un operatore specializzato nei settori green ed ha recentemente sottoscritto un memorandum con Maire Technimont (cfr news su Fineco)...dunque non sono sprovveduti...
Riprendo uno stralcio della news del recente accordo Maire-Macquarie

"
Macquarie è un investitore e consulente leader nei settori delle infrastrutture e delle energie rinnovabili, con oltre 100 GW di progetti di energia rinnovabile.
Maire ha un portafoglio di tecnologie di transizione energetica per le industrie hard-to-abate: dall`ammoniaca pulita all`idrogeno, dalla CCS ai biocarburanti, dal riciclaggio chimico/meccanico alle bioplastiche.
 
così vedete azionisti, impegno di atlas e macquarie , soprattutto i dati di revenues che stima Intesa (non il sottoscritto) di eur 29 ml nel 2023 e 44 ml nel 2024 con ebitda rispettivamente di 5 e 11 ml circa...mah...
grazie Alveare da quel che dici il recovery del POC sarà ZERO con azzeramento totale anche degli azionisti ovviamente a meno che qualcuno degli azionisti "forti" (tipo Macquuaire ad esempio) non impazzisca e la compri rilevando i debiti, ma sono sogni .... non ho liquidato in forte perdita a 50 ... :tapiro: :shit: ora non ha più senso ho sbaglio?
 
chi può dirlo? troppo personale la decisione , perchè il recovery sarebbe quasi ZERO guardando al bilancio, ma non possiamo ancora escludere che il contratto di finanziamento sottoscritto con Atlas e Macquarie sia privo di validità...
 
potrebbero anche aver falsificato qualcosa... non sarebbe la prima volta in questi mercati sottili... ciò giustificherebbe i prezzi ... mah! :confused:
 
25/09/2023 07:16 - MKI
Agatos (-49,7%) ha informato che il 7 settembre 2023 le e' stato notificato un decreto ingiuntivo da Sorgenia emesso dal Tribunale di Milano dell' importo di 3,05 milioni, di cui l' importo di 2,5 milioni e' immediatamente esecutivo, oltre interessi e spese.
 
così vedete azionisti, impegno di atlas e macquarie , soprattutto i dati di revenues che stima Intesa (non il sottoscritto) di eur 29 ml nel 2023 e 44 ml nel 2024 con ebitda rispettivamente di 5 e 11 ml circa...mah...
queste informazioni sono positive per il titolo oppure significano poco
 
dunque c'è stato tempo per uscire ...
visto che hai seguito , fin dall'inizio , tutta la vicenda, anche se si tratta di decisioni spesso basate su intuito " personale" quando hai cominciato a " abbandonare la nave" , con quali red flag...?
 
questi sono gli ultimi movimenti che ho fatto sul titolo..fatto ricerca storica su Fineco...dunque eravamo in un'altra era geologica per la società...diciamo che sicuramente il passaggio nell'area 80 low di prezzo mi ha fatto alzare le antenne...e poi la continua mancanza di "fatturato" evidenziata nei dati di fine anno

1695730124764.png
 
questi sono gli ultimi movimenti che ho fatto sul titolo..fatto ricerca storica su Fineco...dunque eravamo in un'altra era geologica per la società...diciamo che sicuramente il passaggio nell'area 80 low di prezzo mi ha fatto alzare le antenne...e poi la continua mancanza di "fatturato" evidenziata nei dati di fine anno

Vedi l'allegato 2938714
Complimenti indubbiamente... :cool:
 
Indietro