AggiornaPrezzi: quotazioni aggiornate via web

Io non ho titoli da osservare su Onvista, comunque solo a titolo di curiosità, con W7 e IE11 non mi funziona
 
A me con Windows 8.1:
- Aggiornaprezzi non carica i prezzi da Onvista.
- IE11 apre la pagina di Onvista con lentezza.
- Chrome apre la pagina di Onvista molto piu' velocemente.
Spero possa servire... e comunque grazie
 
Io non ho titoli da osservare su Onvista, comunque solo a titolo di curiosità, con W7 e IE11 non mi funziona

A me con Windows 8.1:
- Aggiornaprezzi non carica i prezzi da Onvista.
- IE11 apre la pagina di Onvista con lentezza.
- Chrome apre la pagina di Onvista molto piu' velocemente.
Spero possa servire... e comunque grazie

potresti abbandonare ONVISTa per passare ad ARIVA.de ....

Ok, quindi non funziona comunque... :(

Quando ho tempo (quando ?) proverò con Ariva...
 
Ok, quindi non funziona comunque... :(

Quando ho tempo (quando ?) proverò con Ariva...

Su WIN10 / IE11 il foglio di calcolo non funziona, inoltre debuggando vedo che Excel effettua la chiamata http:

h.t.t.p.s://www.onvista.de/suche.html?SEARCH_VALUE=FR0010014845&SELECTED_TOOL=ALL_TOOLS

il Server OnVista risponde con codice 301 (redirect). Quindi la url che Excel utilizza non è più valida...

Questa è la risposta dal server:

HTTP/1.1 301 Moved Permanently
Server: nginx
Date: Tue, 24 Oct 2017 09:42:15 GMT
Content-Type: text/html
Transfer-Encoding: chunked
Connection: keep-alive
Location: h.t.t.p.s://www.onvista.de/suche.html?SEARCH_VALUE=FR0010014845&SELECTED_TOOL=ALL_TOOLS
X-UA-Compatible: IE=Edge


b2
<html>
<head><title>301 Moved Permanently</title></head>
<body bgcolor="white">
<center><h1>301 Moved Permanently</h1></center>
<hr><center>nginx</center>
</body>
</html>


0
 
in effetti On Vista non funziona da un po'....ma noto che ora tutti i titoli che apriva On Vista li apre Frankfurt...
 
Buongiorno,

complimenti per i files. Vedo che funzionano bene entrambi.
Mi chiedevo che differenza c'è fra i due e quale conisgliereste di utilizzare per bond e azioni.

Grazie e saluti.
 
Buongiorno,

complimenti per i files. Vedo che funzionano bene entrambi.
Mi chiedevo che differenza c'è fra i due e quale conisgliereste di utilizzare per bond e azioni.

Grazie e saluti.

AggiornaPrezzi.xls scarica l'ultimo prezzo da parecchi siti, e funziona anche per azioni, ETF, certificates, ecc. (ma NON fondi).

AggPrezzi.xls funziona solo su BorsaItaliana e EuroTLX, è dedicato alle obbligazioni, e scarica dati aggiuntivi (scadenza, cedola, ecc.)

Entrambi NON calcola i rendimenti dei bond, per quello c'è IceBond (v. thread specifico).

Ciao !
 
Buongiorno,

complimenti per i files. Vedo che funzionano bene entrambi.
Mi chiedevo che differenza c'è fra i due e quale conisgliereste di utilizzare per bond e azioni.

Grazie e saluti.

AggiornaPrezzi.xls scarica l'ultimo prezzo da parecchi siti, e funziona anche per azioni, ETF, certificates, ecc. (ma NON fondi).

AggPrezzi.xls funziona solo su BorsaItaliana e EuroTLX, è dedicato alle obbligazioni, e scarica dati aggiuntivi (scadenza, cedola, ecc.)

Entrambi NON calcolano i rendimenti dei bond, per quello c'è IceBond (v. thread specifico).

Ciao !
 
E' cambiato qualcosa su Borsa Italiana ?

Ciao ICE,
noto che il prezzo che viene restituito da AggiornaPrezzi e' in ritardo di circa 1 ora e Mezza, mentre prima era regolarmente di un quartodora...
ad esempio se si cerca il titolo Azionario ENI: IT0003132476 mi da ora il prezzo delle ore '23/11/17 10:37' (ora sono le 12:08)
mentre alcuni giorni fa dava il prezzo indietro di circa 15 minuti ...
forse su Borsa Italiana i dati non vengono aggiornati piu' correttamente?
grazie per le delucidazioni
 
Ciao ICE,
noto che il prezzo che viene restituito da AggiornaPrezzi e' in ritardo di circa 1 ora e Mezza, mentre prima era regolarmente di un quartodora...
ad esempio se si cerca il titolo Azionario ENI: IT0003132476 mi da ora il prezzo delle ore '23/11/17 10:37' (ora sono le 12:08)
mentre alcuni giorni fa dava il prezzo indietro di circa 15 minuti ...
forse su Borsa Italiana i dati non vengono aggiornati piu' correttamente?
grazie per le delucidazioni

èil sito di Borsaitaliana che rimane impallato....è penoso da circa 10gg noto anche io tale effetto collaterale.
 
Volevo segnalare a ICEcube questo articolo
HeavyTrader | I dati di Google Finance…su Google Spreadsheets
sulla possibilità di construirsi un "aggiornaprezzi" fai da te utilizzando i dati da GoogleFinance ed utilizzando un spreadsheet di googleDoc.

Peccato che non vi siano i BOND su googlefinance......e neppure i numerosi strumenti che aggiornaprezzi riesce ad intercettare....
avere il foglio in cloud aggiornato in push sarebbe sicuramente + comodo.
 
Ciao Ice :bow::bow::bow:
purtroppo anche con Hi-mtf mi risulta lo stesso problema di On-vista con "dati non trovati".
Sbaglio io qualcosa (ma uso IE e la tua versione 7/2017 e non ho problemi sugli altri mercati) o l'inghippo sta altrove?
Grazie per tutto
 
Nel fine settimana vedo se riesco a metterci mano...
 
buongiorno a tutti, leggo questo forum da molto tempo ma non mi ero mai iscritto ...
Intervengo in questo post perché ho avuto la fortuna di trovare il file excel creato da Icecube, a cui vanno i miei più sentiti complimenti, mentre cercavo un'alternativa al sito yahoo finance che ha deciso di interrompere improvvisamente il servizio che usavo da parecchi anni di recupero delle quotazioni.
Mi permetto di chiedere allo sviluppatore un paio di cose, se possibile:
- io investo principalmente in certificati, e mi serve, di conseguenza, avere le quotazioni, oltre che del certificato in sè, anche del sottostante: spesso sono azioni del mercato USA => ci sarebbe la possibilità di recuperare anche queste quotazioni?
- sempre parlando di sottostanti, utilizzo anche gli indici (ftse mib, eurostoxx, ecc): su google esistono degli ISIN relativi a questi indici, che però non vengono recuperati dal suo file => ci sarebbe, anche in questo caso, la possibilità di recuperarne le quotazioni?

ringrazio in anticipo avesse occasione di leggere il mio commento
grazie, buona domenica !
 
Ciao Ice :bow::bow::bow:
purtroppo anche con Hi-mtf mi risulta lo stesso problema di On-vista con "dati non trovati".
Sbaglio io qualcosa (ma uso IE e la tua versione 7/2017 e non ho problemi sugli altri mercati) o l'inghippo sta altrove?
Grazie per tutto
Ciao Emi, no il problema è diverso rispetto a OnVista...

In realtà AggiornaPrezzi con HiMtf funziona !
(almeno nella sez. principale (MTF), prova ad esempio con l'ISIN FR0010014845 Peugeot 6% 2033).

Quello che non funziona invece è per i titoli quotati nella sez. ORDEN DRIVEN (come per le CREVAL che dicevi), e non riesco a capire perchè, visto che la pagina HTML è del tutto simile, sia nell'URL che nei contenuti... ma in questo caso ottengo la pagina web con solo la data corrente e la "grafica" di contorno, senza i contenuti numerici. :mmmm: ...ho fatto diverse prove, anche in questi gg., ma senza approdare a nulla di nuovo (Aggiornaprezzi nei confronti di HiMtf è così da sempre !)

:wall:
 
buongiorno a tutti, leggo questo forum da molto tempo ma non mi ero mai iscritto ...
Intervengo in questo post perché ho avuto la fortuna di trovare il file excel creato da Icecube, a cui vanno i miei più sentiti complimenti, mentre cercavo un'alternativa al sito yahoo finance che ha deciso di interrompere improvvisamente il servizio che usavo da parecchi anni di recupero delle quotazioni.
Mi permetto di chiedere allo sviluppatore un paio di cose, se possibile:
- io investo principalmente in certificati, e mi serve, di conseguenza, avere le quotazioni, oltre che del certificato in sè, anche del sottostante: spesso sono azioni del mercato USA => ci sarebbe la possibilità di recuperare anche queste quotazioni?
- sempre parlando di sottostanti, utilizzo anche gli indici (ftse mib, eurostoxx, ecc): su google esistono degli ISIN relativi a questi indici, che però non vengono recuperati dal suo file => ci sarebbe, anche in questo caso, la possibilità di recuperarne le quotazioni?

ringrazio in anticipo avesse occasione di leggere il mio commento
grazie, buona domenica !

Ciao, AggiornaPrezzi l'ho scritto anni fa', ed in generale non lo sviluppo più, ma cerco solo di mantenere funzionante quanto già fatto.

Nel tempo parecchi utenti mi hanno chiesto di aggiungere altri siti/mercati/strumenti, ma è un lavoraccio anche perchè le pagine sono strutturate diversamente e il codice deve essere scritto ad hoc per ciascuno.
Oltretutto i vari siti vengono periodicamente modificati, e i problemi si moltiplicano continuamente...

Per un utilizzo più specializzato come sembra essere il tuo, operando con certificati, indici e magari opzioni, è necessario utilizzare una piattaforma professionale di trading on line in tempo reale, non certo un modesto foglio excel...
 
Ciao, AggiornaPrezzi l'ho scritto anni fa', ed in generale non lo sviluppo più, ma cerco solo di mantenere funzionante quanto già fatto.

Nel tempo parecchi utenti mi hanno chiesto di aggiungere altri siti/mercati/strumenti, ma è un lavoraccio anche perchè le pagine sono strutturate diversamente e il codice deve essere scritto ad hoc per ciascuno.
Oltretutto i vari siti vengono periodicamente modificati, e i problemi si moltiplicano continuamente...

Per un utilizzo più specializzato come sembra essere il tuo, operando con certificati, indici e magari opzioni, è necessario utilizzare una piattaforma professionale di trading on line in tempo reale, non certo un modesto foglio excel...

grazie per la risposta!
rimango un investitore privato, anche se con l'interesse per i certificati che negli anni si è specializzato
capito benissimo il ragionamento, e ringrazio per il mantenimento del prodotto, nel mio caso veramente utile
cercherò di capire se esistono dei servizi più "professionali", fermo restando che al momento utilizzo dei miei fogli excel per le analisi del portafoglio ma soprattutto delle occasioni di acquisto
buona continuazione
Nicola
 
Ciao Emi, no il problema è diverso rispetto a OnVista...

In realtà AggiornaPrezzi con HiMtf funziona !
(almeno nella sez. principale (MTF), prova ad esempio con l'ISIN FR0010014845 Peugeot 6% 2033).

Quello che non funziona invece è per i titoli quotati nella sez. ORDEN DRIVEN (come per le CREVAL che dicevi), e non riesco a capire perchè, visto che la pagina HTML è del tutto simile, sia nell'URL che nei contenuti... ma in questo caso ottengo la pagina web con solo la data corrente e la "grafica" di contorno, senza i contenuti numerici. :mmmm: ...ho fatto diverse prove, anche in questi gg., ma senza approdare a nulla di nuovo (Aggiornaprezzi nei confronti di HiMtf è così da sempre !)

:wall:

Non ci sono speranze allora? :cry:
 
Ciao Emi, no il problema è diverso rispetto a OnVista...

In realtà AggiornaPrezzi con HiMtf funziona !
(almeno nella sez. principale (MTF), prova ad esempio con l'ISIN FR0010014845 Peugeot 6% 2033).

Quello che non funziona invece è per i titoli quotati nella sez. ORDEN DRIVEN (come per le CREVAL che dicevi), e non riesco a capire perchè, visto che la pagina HTML è del tutto simile, sia nell'URL che nei contenuti... ma in questo caso ottengo la pagina web con solo la data corrente e la "grafica" di contorno, senza i contenuti numerici. :mmmm: ...ho fatto diverse prove, anche in questi gg., ma senza approdare a nulla di nuovo (Aggiornaprezzi nei confronti di HiMtf è così da sempre !)

:wall:

Adesso che hanno rinnovato il sito HiMtf può essere che si riesca a farlo funzionare??
 
Indietro