AggiornaPrezzi: quotazioni aggiornate via web

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Nel caso di un titolo che non abbia scambiato in giornata il programma dà come risultato lo zero e non permette l'inserimento manuale (ad es. con il valore del giorno prima).E'possibile superare questo divieto?
Inoltre volendo conoscere la quotazione di di un BTP sul MOt invece che su tlx ,anche inserendo la M tra parentesi non si riesce:si può fare in altro modo?
Grazie ,con stima
antonio

In che senso "non permette l'inserimento manuale" ???
Nella colonna "Ultimo prezzo" puoi scrivere quello che vuoi ! :mmmm:

Per la quotazione dei BTP sul MOT devi selezionare nella colonna "Mercato" il valore '3-B.It.Titoli di Stato', anzichè '2-EuroTLX'.
La piazza tra parentesi serve SOLO per le quotazioni di OnVista.

Ciao. OK!
 
Grazie per la risposta.
Avrei un altro quesito :se provo a creare un secondo foglio di lavoro copiando il foglio
"prezzi", non si visualizza nel nuovo foglio la funzione "aggiorna tutti i prezzi "
( e nemmeno "ferma" o "clear").
Si può risolvere?
Ancora grazie,cordialmente
antonio
 
Grazie per la risposta.
Avrei un altro quesito :se provo a creare un secondo foglio di lavoro copiando il foglio
"prezzi", non si visualizza nel nuovo foglio la funzione "aggiorna tutti i prezzi "
( e nemmeno "ferma" o "clear").
Si può risolvere?
Ancora grazie,cordialmente
antonio
No, non si può, non funzionarebbe.

Se vuoi mantenere liste separate di titoli devi usare files diversi, oppure mettere una colonna in fondo con un codice, e visualizzare le righe desiderate i base ai codici (vedi "filtri" di Excel).
 
In pratica il mio problema è questo :usando una precedente versione del programma,potevo aggiornare in due diverse finestre delle stesso file le quotazioni di due diversi depositi,anche se solo su mot e tlx .
Avendo necessità di accedere anche ad altri mercati(ad es.Francoforte), la nuova versione adesso
lo permette ,ma non possono più"convivere" due " aggiorna prezzi "nello stesso stesso file.
E' possibile (magari con versioni precedenti del programma ,o in altro modo) risolvere il
problema?
sempre grazie per la tua cortesia
ciao
antonio
 
In pratica il mio problema è questo :usando una precedente versione del programma,potevo aggiornare in due diverse finestre delle stesso file le quotazioni di due diversi depositi,anche se solo su mot e tlx .
Avendo necessità di accedere anche ad altri mercati(ad es.Francoforte), la nuova versione adesso
lo permette ,ma non possono più"convivere" due " aggiorna prezzi "nello stesso stesso file.
E' possibile (magari con versioni precedenti del programma ,o in altro modo) risolvere il problema?

Perdonami, ma non è il modo corretto di affrontare il problema.
Non ha senso avere più fogli di AggiornaPrezzi, duplicando il codice, i pulsanti, ecc.
Ha senso invece, come ti dicevo in precedenza, mantenere un foglio UNICO per aggiornare i prezzi (di TUTTI i titoli di interesse), ed eventualmente aggiungere dei fogli dove MOSTRARE le liste parziali.

Puoi farlo con dei riferimenti diretti al foglio principale, oppure, più banalmente, con una semplice colonna di "codice portafoglio", e sfruttare questa colonna per selezionare, nei fogli aggiuntivi, solo i titoli di quel ptf/lista.
 
Ultima modifica:
Chiarissimo,seguirò le tue indicazioni.
Un cordiale saluto
antonio
 
è veramente molto utile
lo avevo prima di formattare senza salvarlo
ora l'ho ripreso per ricaricarlo
è indispensabile se non si ha una piattaforma tradingOK!
grazie
 
Quando lancio la funzione "aggiorna tutti i prezzi" e cambio videata (ad es.aprendo una pagina web o aprendo un altro programma) lo scarico dei dati si interrompe.
E' possibile fare qualcosa?
grazie
antonio
 
Quando lancio la funzione "aggiorna tutti i prezzi" e cambio videata (ad es.aprendo una pagina web o aprendo un altro programma) lo scarico dei dati si interrompe.
E' possibile fare qualcosa?
grazie
antonio

Questa mi giunge proprio nuova... :mmmm:

Mentre Excel stà girando (AggiornaPrezzi o qualsiasi cos'altro...), aprire una nuova finestra browser o un altro programma NON PUO' arrestare Excel ! :angry: :D

Non c'è proprio modo che questo accada su un sistema multitasking... mi stai dicendo che invece a te succede, o ho capito male ?
 
Sì , lo scarico dei dati si interrompe nel momento in cui
cambio videata o apro una pagina web
 
Avendomi riposto che la cosa ti meraviglia ,ho provato con un
"ripristino configurazione di sistema " ,che sembra aver risolto
il problema .
Nel caso ti farò sapere.
Sempre grazie per la cortesia
antonio
 
Avendomi riposto che la cosa ti meraviglia ,ho provato con un
"ripristino configurazione di sistema " ,che sembra aver risolto
il problema .
Nel caso ti farò sapere.
Sempre grazie per la cortesia
antonio

Sì, è parecchio strano che un qualunque programma si interrompa solo perchè ne esegui un altro o perchè carichi una pagina web...

Comunque sembra che hai risolto il problema OK! Ciao !
 
Ciao IceCube,
inanzitutto ti ringrazio per l'egregio lavoro che hai svolto...i tuo doc excel sono fantastici... e utilissimi!
avrei 3 domande:
a)ho copiato il foglio aggiornaprezzi nell'excel Icebond e quando faccio partire "aggiorna tutti i prezzi" mi chiede la icebond password.
Praticamente vorrei avere un unico documento con Icebond e aggiornaprezzi: è possibile?
b) è possibile far partire l'aggiornaprezzi all'apertura del documento?
c) non è che aggiornaprezzi prende in considerazione anche le valute? in caso negativo, potrebbe esistere un modo per implementarlo(mi ci metto io se mi spieghi più o meno cosa fare)?

grazie
 
Ciao IceCube,
inanzitutto ti ringrazio per l'egregio lavoro che hai svolto...i tuo doc excel sono fantastici... e utilissimi!
avrei 3 domande:
a)ho copiato il foglio aggiornaprezzi nell'excel Icebond e quando faccio partire "aggiorna tutti i prezzi" mi chiede la icebond password.
Praticamente vorrei avere un unico documento con Icebond e aggiornaprezzi: è possibile?
b) è possibile far partire l'aggiornaprezzi all'apertura del documento?
c) non è che aggiornaprezzi prende in considerazione anche le valute? in caso negativo, potrebbe esistere un modo per implementarlo(mi ci metto io se mi spieghi più o meno cosa fare)?

grazie

Ciao, Tommy !

a) no, mi dispiace, ma sono due programmi indipendenti.
In paricolare IceBond non è un semplice foglio excel, ma una vera e propria applicazione (con codice VBA piuttosto "pesante") che utilizza Excel come interfaccia con l'utente (per non dover rifare tutto l'editing delle celle, la struttura dei form/fogli, ecc.).
Pertanto non è possibile "fonderlo" con altri fogli, né più né meno come non puoi fondere due applicazioni tra loro indipendenti.
Diverso è il discorso di AggiornaPrezzi, che è molto più semplice, e al quale puoi aggiungere altri fogli che puoi gestire come meglio credi...

b) certo è possibile, ma non molto pratico... visto che per attivare l'aggiornamento è sufficiente UN SOLO click ! ...mentre potrebbe essere seccante che parta sempre l'aggiornamento di tutti i titoli, quando magari vuoi consultare solo 2 o 3 prezzi (che, ricordo, puoi aggiornare singolarmente col doppio click sul prezzo).
Se proprio ti serve, posso allegarti una versione che lo faccia...

c) ma cosa intendi ??? se devi aggiornare un prezzo, il programma lo fa, indipendentemente da qual'è la valuta di riferimento.
Forse puoi trovare qualche spunto utile in questa discussione:
http://www.finanzaonline.com/forum/41264347-post1.html
...e una versione modificata di AggiornaPrezzi al post#63.

Se invece intendi il cambio, quello no... anche se non è difficile linkare una pagina web coi cambi, ed estrarli con una query web (fai qualche ricerca in rete per come utilizzare le query web, però non chiedermi di impelagarmi coi cambi, perchè proprio...:wall: ).

Ciao!
 
grazie Icecube!
peccato :'( poter fondere i 2 excel mi avrebbe fatto un gran comodo... sopratutto per mio padre che già spiegargli Icebond è stato un delirio... 79 anni e non sentirli ;)
Lascia stare per l'aggiornamento all'apertura sei stato già fin troppo gentile
Per le valute ho risolto da solo proprio come hai scritto tu

Se per caso un giorno decidessi di fondere i due excel avvisa;)
 
Ecco l'aggiornamento, che riguarda SOLO gli ETC, chi non è interessato può evitare di riscaricare i files.

Purtroppo continua a non funzionare Frankfurt Boerse, dopo le modifiche introdotte (pag. di disclaimer), anche se penso che la maggior parte delle quotazioni si possano trovare su OnVista.


---------------
Per chi avesse problemi di apparente "mancanza di connessione Internet" (naturalmente quando questa è invece funzionante...:rolleyes: :D ), riporto la soluzione fornitami da Matteoooo:

"Ho cercato su internet il problema ed una soluzione è riportata qui:
http://stackoverflow.com/questions/1...-access-denied

In pratica bisogna cambiare un' impostazione di IE;
l'ho fatto(*) ed adesso la procedura funziona correttamente.

(*)Per quanto mi riguarda non utilizzando IE non è un problema ma non conosco quale sia l'impatto sulla sicurezza di questa modifica."

OK!

Ciao a tutti ,ho provato ad utilizzare i files presenti sopra ho però notato che per alcuni Isin funziona su altri no.
Ad esempio per l'Isin IT0005028003 non funziona,mi dice # Dati non trovati mentre per l'isin IT0004923998 funziona.
E' normale?
Grazie e un saluto tutti
 
Ciao a tutti ,ho provato ad utilizzare i files presenti sopra ho però notato che per alcuni Isin funziona su altri no.
Ad esempio per l'Isin IT0005028003 non funziona,mi dice # Dati non trovati mentre per l'isin IT0004923998 funziona.
E' normale?
Grazie e un saluto tutti

Ho provato adesso e funziona su entrambi...:boh:

Sia sul TLX che su MOT/Obbligazioni.
 
Ho provato adesso e funziona su entrambi...:boh:

Sia sul TLX che su MOT/Obbligazioni.

Chiedo scusa ma ho avuto un'abbaglio clamoroso :hic::)

Avrei un'altra domanda.Gli ISIN del tipo LU0987487500 sono gestiti dal programma?

Grazie e saluti
 
Ultima modifica:
Ciao Ice , sarebbe molto complicato far scaricare qualche dato in più dalla borsa di Francoforte in modo di poter creare anche per le obbligazioni non quotate in italia ed accessibili solo OTC un file simile ad Icebond?
Grazie.

Max
 
Indietro