Agostino Bonalumi

Secondo me molto dipenderà dall'uscita del catalogo generale. Uscisse a breve, darebbe maggior conforto a collezionisti/galleristi/mercanti, così si eviterebbero sorprese...

L'archivio, curato dal figlio, lo ha pronto. Credo che sarà questione di pochi mesi...
 
Io sto cercando le opere su carta, i Progetti e gli Spartiti Minimi spero di trovare qualcosa

Per quello che so io, del lavoro di Bonalumi c'è veramente pochissimo in giro. Ha prodotto poco e chi ha i suoi lavori non li vende di sicuro adesso. Proprio per queste due ragioni sono convinto che le quotazioni siano destinate ad impennarsi.
 
Per quello che so io, del lavoro di Bonalumi c'è veramente pochissimo in giro. Ha prodotto poco e chi ha i suoi lavori non li vende di sicuro adesso. Proprio per queste due ragioni sono convinto che le quotazioni siano destinate ad impennarsi.

Eh infatti, anche per quanto riguarda i multipli ne vedo non tanti in giro…l'altro giorno vedendo l'acquaforte acquerellata me la sono accaparrata subito!:D
 
Già, ma con bonario rimprovero, direi che si capiva che Bonalumi era un grandissimo anche qualche anno fa. Bisognava pensarci per tempo, ma questa è la solita storia !! :D
 
concordo con il pensiero di accipicchia e artpop!!la strada su questo artista non può che essere in salita!!e più il tempo passa e più la salita si fa ripida!!!;)
 
concordo con il pensiero di accipicchia e artpop!!la strada su questo artista non può che essere in salita!!e più il tempo passa e più la salita si fa ripida!!!;)

Esattamente, lo dico e lo ripeto bisogna prendere tutto della sua produzione.
Multipli importanti (soprattutto se colorati a mano), libri d'artista, Progetti, Spartiti minimi per arrivare alle tanto ambite tele estroflesse.
 
Oggi hanno dato la notizia della morte di un noto maestro di orchestra così come anche sul portale di MSN .............. neanche una parola ho visto e sentito su Agostino BONALUMI ............. siamo in italia ....... ahh vero avevo dimenticato per un momento ............:mmmm::confused::rolleyes:
Aspetta....Abbado era l'eccellenza....il top ...la storia...con tutto ilrispetto di bonalumi, nei rispettivi settori, non c'è' neanche un paragone a livello di notorietà' e fama....
 
Ma cosa state dicendo, Agostino bonalumi e' mancato qualche mese fa.
Il maestro abbado oggi.
Cosa avrebbero dovuto dire di bonalumi???
 
Carissimi volevo un vostro consiglio.
Mi hanno proposto un Progetto di Bonalumi del 1967, non ci sono estroflessioni ma si tratta di un disegno riguardante i suoi progetti.
Opera Archiviata dalla fondazione Bonalumi su foto, dimensioni 50X70, presenta anche l'etichetta della Galleria d'arte del Naviglio.
Me l'hanno proposta a 4300 euro.
Come vi sembra come prezzo?
 
Carissimi volevo un vostro consiglio.
Mi hanno proposto un Progetto di Bonalumi del 1967, non ci sono estroflessioni ma si tratta di un disegno riguardante i suoi progetti.
Opera Archiviata dalla fondazione Bonalumi su foto, dimensioni 50X70, presenta anche l'etichetta della Galleria d'arte del Naviglio.
Me l'hanno proposta a 4300 euro.
Come vi sembra come prezzo?

dovresti postare almeno l'immagine, potrebbe trattarsi una un progetto di cui abbiamo già discusso altrove
 
Ecco una foto del Bonalumi che mi hanno proposto.
 

Allegati

  • Diapositiva1.jpg
    Diapositiva1.jpg
    87,8 KB · Visite: 650
Se lo compri per poter dire di avere un pezzo unico di bonalumi pagandolo poco ti dico di lasciar perdere.
I bonalumi che vanno comprati sono altri.
Questo non si rivaluterà e anzi lo trovo pure brutto.
Vale sempre la stessa regola, le cose che costano poco in relazione al mercato di un artista valgono ancora di meno.
Con la richiesta che c'è di opere (opere) di bonalumi se costa così chiediti il perchè.
 
prima che le carte ed i progetti possano
dare buone soddisfazioni
è necessario che tutto il mercato di Bonalumi
si impenni
e lo farà sicuramente


ma se parto da presupposto che le carte di Fontana
valgono ancora troppo poco rispetto ad altre tecniche più note

nutro vane speranze
almeno in un futuro prossimo....

non dimentichiamo che un'opera minore
rimane tale:wall:
 
Vi ringrazio di cuore!
 
non dimentichiamo che un'opera minore
rimane tale:wall:[/QUOTE]

e aggiungerei che un' opera brutta te la tieni finchè morte sopraggiunge.
 
Ho trovato un Bonalumi che mi piace tantissimo.
È del 1998, archiviato, pubblicato sul catalogo di una mostra ma soprattutto "nanetto" piccolino come piacciono tanto a me (13X15 cm)

Come vi sembra?
 

Allegati

  • Diapositiva1.jpg
    Diapositiva1.jpg
    73,8 KB · Visite: 370
Indietro