AIGIS Banca - Conto Deposito ai+

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Io non mi sono segnato il giorno esatto in cui scadrà il mio vincolo aperto sul ex conto Aigis.. l'unico modo per saperlo è chiederlo a quelli di banca Ifis?
 
Io non mi sono segnato il giorno esatto in cui scadrà il mio vincolo aperto sul ex conto Aigis.. l'unico modo per saperlo è chiederlo a quelli di banca Ifis?

non hai la mail con il pdf di accensione vincolo o un estratto conto di qualunque periodo?
 

Allegati

  • Screenshot 2021-11-23 at 07-58-02 XIAOJIE WANG - Impiegata Backoffice - Aigis Banca S p A Linked.png
    Screenshot 2021-11-23 at 07-58-02 XIAOJIE WANG - Impiegata Backoffice - Aigis Banca S p A Linked.png
    79,8 KB · Visite: 231
Ultima modifica:
Bonifico di chiusura banca aigis arrivato ora con un giorno di ritardo
 
Bonifico di chiusura banca aigis arrivato ora con un giorno di ritardo
Sicuro di aver calcolato giusto ?
A volte si equivoca il significato di scadenza (chi "legge" l'ultimo giorno del vincolo, chi legge il primo giorno senza vincolo) .
Potrebbe scadere (il primo giorno senza vincolo) in un giorno festivo... e ...

Poi, per carità, potrebbe essere pure in ritardo
 
Il vincolo scadeva Venerdi 19, altre volte la scadenza del vincolo corrispondeva con la disponibilità.

Sarebbe dovuto arrivare il 22 con valuta 22 essendoci Sabato e Domenica, invece è arrivato il 23 con valuta 23

Tra l'altro mancano euro 1,30 non so se per qualche ricalcolo o addebito bonifico
 
Il vincolo scadeva Venerdi 19, altre volte la scadenza del vincolo corrispondeva con la disponibilità.

Sarebbe dovuto arrivare il 22 con valuta 22 essendoci Sabato e Domenica, invece è arrivato il 23 con valuta 23

Tra l'altro mancano euro 1,30 non so se per qualche ricalcolo o addebito bonifico
Il problema credo sia proprio quello.
Scadeva il 19 (potrebbe essere l'ultimo gg di vincolo). Bonifico Lunedì, arrivo Martedì.
Dal contratto dovresti risalire alla data di vincolo e alla scadenza.
Per la somma di 1,30 E mancanti prova a calcolare un passaggio alla volta arrotondando (senza fare tutto un unico cacolo). Magari risolvi.
 
aigis_page-0001.jpg

Non è come dici tu, il vincolo scadeva il 19

Tutti i vincoli precedeni in scadenza li bonificavo nello stesso giorno.

Si sono presi un giorno in più gratis
 

Allegati

  • aigis.pdf
    184,8 KB · Visite: 22
Vedi l'allegato 2798485

Non è come dici tu, il vincolo scadeva il 19

Tutti i vincoli precedeni in scadenza li bonificavo nello stesso giorno.

Si sono presi un giorno in più gratis

Vabbè stiamo proprio vedendo il pelo.... a me interessa a scadenza avere i miei soldi + interessi... qualche giorno di ritardo non mi sembra la fine del mondo
 
Oggi arrivata raccomandata dal liquidatore. tal Prof. Avv. Francesco De Santis, in cu si parla di subentro a Banca Ifis dei crediti che ho verso Banca Aigis, ma "senza soluzione di continuità". :eek:

La raccomandata riporta il capitale e il rateo interessi maturato sui vincoli in essere ma solo a far data 22/5/2021 (quando i mie vincoli scadono nel 2022 e maturano quindi ben più interessi).

Dice che se non va bene va contestata entro 15gg.
Io contesto che non ci sia soluzione di continuità, io mi aspetto interessi pagati fino a fine vincolo e vincolo in essere mantenuto, non che mi liquidano gli interessi maturati al 22/5/2021 e tanti saluti. :'(

Capture.jpg
 
non solo....
... ma anche chi subentra a Banca Ifis ? De Santis ?
GBM => IFIS => prof. De Santis.
:eek:

aveva ragione qualcuno più indietro, le raccomandate, il professore, poteva risparmiarsele..... :D

Scusate ma mi sono perso.
A GBM e' subentrata Banca Ifis, quindi spero che i soldi del mio vincolo che scadra' nel 2023 siano e vengano pagati con tutti gli interessi pattuiti mi vengano pagati da Banca Ifis a fine vincolo.
Che centra ora questo prof. De Santis? Da dove e' uscito fuori?
Non mi e' chiaro se l'utente shaoulin ha richiesto uno svincolo anticipato oppure gli era scaduto il vincolo.
 
Scusate ma mi sono perso.
A GBM e' subentrata Banca Ifis, quindi spero che i soldi del mio vincolo che scadra' nel 2023 siano e vengano pagati con tutti gli interessi pattuiti mi vengano pagati da Banca Ifis a fine vincolo.
Che centra ora questo prof. De Santis? Da dove e' uscito fuori?
Non mi e' chiaro se l'utente shaoulin ha richiesto uno svincolo anticipato oppure gli era scaduto il vincolo.

Riassumo per chi non avesse letto nel thread tutta la discussione su questa raccomandata.

(1) La raccomandata è stata mandata per obbligo di legge a TUTTI i creditori della banca dal liquidatore per fornire la "foto" della loro posizione alla data della liquidazione;

(2) L'invio della propria PEC al liquidatore per comunicazioni è fortemente raccomandata per azionisti, obbligazionisti, fornitori, etc. della banca che non sono garantiti dal sistema di tutela dei depositi (credo nessuno che partecipa a questo thread sia compreso in questi profili).

(3) L'invio della propria PEC al liquidatore per chi aveva un CD in Aigis non è necessaria in quanto TUTTE queste posizioni sono state rilevate in toto da Banca Ifis che porterà a termine tutti i vincoli bonificando alla scadenza capitale e interessi pattuiti, il comunicato di BdI è piuttosto chiaro). Se qualcuno vuole inviarla al liquidatore è libero di farlo, per quanto inutile a meno che non rilevi difformità nelle cifre indicate.


Qui il comunicato di BdI:
AIGIS Banca - Conto Deposito ai+
 
Riassumo per chi non avesse letto nel thread tutta la discussione su questa raccomandata.

(1) La raccomandata è stata mandata per obbligo di legge a TUTTI i creditori della banca dal liquidatore per fornire la "foto" della loro posizione alla data della liquidazione;

(2) L'invio della propria PEC al liquidatore per comunicazioni è fortemente raccomandata per azionisti, obbligazionisti, fornitori, etc. della banca che non sono garantiti dal sistema di tutela dei depositi (credo nessuno che partecipa a questo thread sia compreso in questi profili).

(3) L'invio della propria PEC al liquidatore per chi aveva un CD in Aigis non è necessaria in quanto TUTTE queste posizioni sono state rilevate in toto da Banca Ifis che porterà a termine tutti i vincoli bonificando alla scadenza capitale e interessi pattuiti, il comunicato di BdI è piuttosto chiaro). Se qualcuno vuole inviarla al liquidatore è libero di farlo, per quanto inutile a meno che non rilevi difformità nelle cifre indicate.


Qui il comunicato di BdI:
AIGIS Banca - Conto Deposito ai+

Grazie
 
Vabbè stiamo proprio vedendo il pelo.... a me interessa a scadenza avere i miei soldi + interessi... qualche giorno di ritardo non mi sembra la fine del mondo

Manco per idea, le regole sono regole.
Banca Ifis, sono stato cliente ed erano di una fiscalità e burocrazia asfissianti.
E si permettono di scalare di un giorno il rimborso, proprio loro che erano pignoli e formali fino a infierire sui clienti
 
Manco per idea, le regole sono regole.
Banca Ifis, sono stato cliente ed erano di una fiscalità e burocrazia asfissianti.
E si permettono di scalare di un giorno il rimborso, proprio loro che erano pignoli e formali fino a infierire sui clienti

Ma poi l'130€ mancante? Per cosa? :confused:
 
Penso il costo del bonifico fatto da loro
 
Manco per idea, le regole sono regole.
Banca Ifis, sono stato cliente ed erano di una fiscalità e burocrazia asfissianti.
E si permettono di scalare di un giorno il rimborso, proprio loro che erano pignoli e formali fino a infierire sui clienti
ricordo che gli ho dovuto mandare due volte i documenti perchè volevano che firmassi la fotocopia della carta d'identità a penna
chiaramente la richiesta era fatta in un italiano secentesco tale per cui al mio primo o secondo CD non avevo capito
 
Oggi arrivata raccomandata dal liquidatore. tal Prof. Avv. Francesco De Santis, in cu si parla di subentro a Banca Ifis dei crediti che ho verso Banca Aigis, ma "senza soluzione di continuità". :eek:

La raccomandata riporta il capitale e il rateo interessi maturato sui vincoli in essere ma solo a far data 22/5/2021 (quando i mie vincoli scadono nel 2022 e maturano quindi ben più interessi).

Dice che se non va bene va contestata entro 15gg.
Io contesto che non ci sia soluzione di continuità, io mi aspetto interessi pagati fino a fine vincolo e vincolo in essere mantenuto, non che mi liquidano gli interessi maturati al 22/5/2021 e tanti saluti. :'(

Capture.jpg

Mi sembra che tu non abbia compreso cosa dice la raccomandata... senza soluzione di continuità significa proprio che il vincolo resta e continua a maturare interessi fino alla scadenza... il fatto che abbiano calcolato gli interessi al 22/5 /2021 è dovuto al fatto che quella è la data di liquidazione e ti stanno comunicando la situazione a quella data, devi verificare che i calcoli a quella data siano corretti e se non lo fossero (ma non ci credo...) eventualmente contestare.
 
Indietro