Aion Renewables

sapete come si possa creare una minusvalenza con queste azioni, in banca mi hanno detto di venderle a un amico o parente, ma se non sono quotate come si fa'?'?
 
sapete come si possa creare una minusvalenza con queste azioni, in banca mi hanno detto di venderle a un amico o parente, ma se non sono quotate come si fa'?'?

no, la minusvalenza non si piò creare, mi sono reinformato anche io.
Può solo fare lo scarico, facendo una dichiarazione che vanno in carico a un tuo parente o a chi vuoi (i dettagli per ora non me li sono fatti dare), e questo serve se non hai altri titoli in portafoglio, e sei costretto a tenere aperto il conto titoli per loro.
La minus però no, mi spiace.
 
ho ricontattato il siti, il sindacato che difende gli azionisti, e nonostante tutte le segnalazioni fatte nell'immediato del fallimento, ad oggi non hanno attivato nessuna procedura.
Rassegnatevi (rassegnamoci) ;)
 
sapete come si possa creare una minusvalenza con queste azioni, in banca mi hanno detto di venderle a un amico o parente, ma se non sono quotate come si fa'?'?

In realtà alcune Banche (per esempio la mia Fineco) eseguono loro stesse l'acquisto ad un prezzo sibolico 1 € per consentirti di valorizzare le minus valenze, io l'ho fatto per i viaggi del ventaglio è statto sufficiente compilare un modulo con la richiesta ed inviarlo via fax alla banca... non so però se tutte le banche sono attrezzzate nello stesso modo...
 
si puo' creare una minus ??

si si puo vendendo le azioni alla propria banca Fineco lo fa le acquista alla cifra simbolica di 1 euro e consente di contabilizzare le minus, dai post che ho letto altre banche consentono la venda ad un altra perso (es. un parente) a prezzo prossimo a 0 consentendo la contabilizzazione delle minus
 
buonasera a tutti ... leggo che molti, come me, non si sono ancora arresi !!!

se vogliamo intraprendere un'iniziativa "comune" potremmo chiedere il sostegno di

www.sindacatositi.it ... mandiamo più di una email a info@sindacatositi.it

valutiamo e parliamone insieme
 

è una società fallita come tante altre nella storia, dove se c'è stato qualche imbroglio, è stato fatto benissimo, o in tempi remoti, e quindi che non ha a che fare con il fallimento.
Rassegnamoci, io aspetto di trovare solo un sistema legale per scaricarle dal portafoglio per prendermi la misusvalenza, almeno quella :rolleyes:
 
è una società fallita come tante altre nella storia, dove se c'è stato qualche imbroglio, è stato fatto benissimo, o in tempi remoti, e quindi che non ha a che fare con il fallimento.
Rassegnamoci, io aspetto di trovare solo un sistema legale per scaricarle dal portafoglio per prendermi la misusvalenza, almeno quella :rolleyes:

teniamoci aggiornati :specchio:
 
Ragazzi. Sono distrutto dal fallimento ho perso tutto mi spiegate gentilmente almeno il recupero delle minusvalenze? In pratica che sono? Grazie
 
Ragazzi. Sono distrutto dal fallimento ho perso tutto mi spiegate gentilmente almeno il recupero delle minusvalenze? In pratica che sono? Grazie

se hai perso tutto mi sa che hai poco da recuperarti!
quando vendi un'azione in positivo e guadagni, ci paghi le tasse? quella è la plusvalenza, ossia il tuo guadagno, la differenza tra quanto l'hai pagata e l'hai rivenduta.
La minus è il contrario.
Quindi, nel caso di aion, la tua misun teorica è tutto il valore che hai perso.
Però non è che le recuperi nel senso che qualcuno te le restituisce.
Facciamo un esempio: hai investito in aion 10.000 euro, e li hai persi.
La tua minus è il 20 % (la tassa che pagheresti guadagnando) di 10.000 euro, quindi hai 2.000 euro di minus teorici.
se da quando hai maturato questa minus in poi, vendi altre azioni e guadagni, hai un "bonus" sulle tasse che pagheresti di 2000 euro.
quindi se vendi un'altra azione che hai acquistato a 15.000 euro, a 35.000, e ci hai guadagnato 20.000 euro, e dovresti pagarne 4.000, ne pagherai 2.000.
Solo così recuperi questi soldi.
Solo che la minus si matura quando tu acquisti e rivendi, quindi, siccome aion è fallita, questo non vale (le assurdità).
Dunque nella precedente parte della discussione, si era discusso su come generare una vendita a zero, o a una cifra simbolica, delle azioni fallite, o alla banca stessa o a un parente, così si matura la minus...sempre sperando che un domani guadagniamo e ce la possiamo "scontare" ;)
Quindi se non hai più intenzione di investire in borsa, avendo già perso tutto, è inutile che ti esaurisci, che perdi tempo ;)
spero di esser riuscito a farti comprendere il meccanismo...in bocca al lupo
 
ciao, però la cosa strana è che è ancora presente in portafoglio ...
 
ciao, però la cosa strana è che è ancora presente in portafoglio ...

lo sarà se non trovi un modo per scaricarle, fino alla fine della liquidazione, cioè tra 20 anni, e sarai costretto a tenere il portafoglio aperto e a pagarci i bolli...non è una cosa positiva che lo sia ;)
 
Indietro