Aiuti americani a Israele... e l'Ucraina?

---> mi fido del giudizio dei più taccagni dell'universo: tedeschi, olandesi, ed inglesi... se questi ci mettono loro soldi, lo sgarro conviene...
Posso essere d'accordo sul principio ma vale solo a patto che siano scelte volontarie e non scelte imposte, fatto del quale è lecito dubitare dopo la pagliacciata nord stream.
 
confondi Camera con Senato.
Poi fai tu, si genera traffico ed il FOL è contento :D

C
Io o tu? :mmmm:
camera o senato pare che gli aiuti non siano previsti...o ho capito male?

Biden porrà il veto alla legge dei repubblicani per gli aiuti solo a Israele​

Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden è pronto a porre il veto su una proposta di legge repubblicana della Camera dei Rappresentanti che prevede aiuti a Israele ma non all'Ucraina e che include tagli ai fondi per l'Agenzia delle Entrate, qualora passasse in entrambe le camere. Lo ha confermato la Casa Bianca. "A differenza del pacchetto di sicurezza nazionale del Presidente, questo disegno di legge non prevede alcun tipo di aiuto all'Ucraina. Si tratta di un'esigenza urgente", ha dichiarato l'Office of Management and Budget della Casa Bianca.
 
Io o tu? :mmmm:
camera o senato pare che gli aiuti non siano previsti...o ho capito male?

Biden porrà il veto alla legge dei repubblicani per gli aiuti solo a Israele​

Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden è pronto a porre il veto su una proposta di legge repubblicana della Camera dei Rappresentanti che prevede aiuti a Israele ma non all'Ucraina e che include tagli ai fondi per l'Agenzia delle Entrate, qualora passasse in entrambe le camere. Lo ha confermato la Casa Bianca. "A differenza del pacchetto di sicurezza nazionale del Presidente, questo disegno di legge non prevede alcun tipo di aiuto all'Ucraina. Si tratta di un'esigenza urgente", ha dichiarato l'Office of Management and Budget della Casa Bianca.
se hai letto ciò che ha postato, allora hai capito male; se non lo hai letto ma vuoi a avere ragione per forza è un'altra storia ;)
Consiglio di leggere ciò che scrivono gli US non i riporti italiani.

Anyway, continua pure a generare post :D
:bye:

C
 
se hai letto ciò che ha postato, allora hai capito male; se non lo hai letto ma vuoi a avere ragione per forza è un'altra storia ;)
Consiglio di leggere ciò che scrivono gli US non i riporti italiani.

Anyway, continua pure a generare post :D
:bye:

C
Vedi la differenza tra te e me non è il leggere o capire o meno,è che tu sei uno "contorto",io sono un semplice e vado al risultato finale, che è quello del veto di Biden.:read:
 
Io o tu? :mmmm:
camera o senato pare che gli aiuti non siano previsti...o ho capito male?
[...]

Sì, hai capito male.

Camera dei Rappresentanti: Camera bassa;

Senato: Camera alta.

La proposta di disgiungere i fondi per Israele dal resto è di Mike Johnson, portavoce della Camera dei Rappresentanti (Camera) e va votata prima alla Camera e poi, se passa (e non è detto), al Senato.

Solo dopo i due voti favorevoli passerebbe alla firma di Biden che potrebbe porre il veto.

Le rispettive proporzioni alla Camera e al Senato erano evidenziate qui, anche tradotte per migliore fruizione.

Il piano presentato dal neoeletto portavoce della Camera dei Rappresentanti, Mike Johnson, per separare il pacchetto voluto da Biden, che include fondi per Israele, Ucraina, Indo-Pacifico e sicurezza delle frontiere, allo scopo di approvare solo quello per Israele, non sembra in dirittura d'arrivo.

Ci sono dubbi bipartisan, i voti al Senato non basterebbero e Biden ha minacciato di porre il veto qualora dovesse passare.

US House Republicans' Israel-only aid bill opposed in Senate, by Biden


"WASHINGTON, 31 ottobre (Reuters) -
I senatori statunitensi di entrambi i partiti hanno espresso dubbi martedì sul piano dei repubblicani della Camera di fornire 14,3 miliardi di dollari in aiuti a Israele tagliando i finanziamenti dell'Internal Revenue Service, senza fornire aiuti all'Ucraina, e il presidente democratico Joe Biden ha minacciato di porre il veto sul disegno di legge se dovesse passare.

Nella prima grande azione legislativa sotto la guida del nuovo portavoce Mike Johnson, lunedì i repubblicani della Camera dei Rappresentanti hanno presentato un disegno di legge di spesa supplementare autonomo solo per Israele.

Ciò nonostante la richiesta del presidente Joe Biden di un pacchetto di 106 miliardi di dollari che includerebbe aiuti per Israele e Ucraina e finanziamenti per aumentare la concorrenza con la Cina nell’Indo-Pacifico, nonché la sicurezza lungo il confine degli Stati Uniti con il Messico.

I repubblicani hanno una maggioranza di 221-212 alla Camera, ma i colleghi democratici di Biden controllano il Senato 51-49.

Per diventare legge, il disegno di legge dovrebbe passare sia alla Camera che al Senato ed essere firmato da Biden.
[...]"
 
Sì, hai capito male.

Camera dei Rappresentanti: Camera bassa;

Senato: Camera alta.

La proposta di disgiungere i fondi per Israele dal resto è di Mike Johnson, portavoce della Camera dei Rappresentanti (Camera) e va votata prima alla Camera e poi, se passa (e non è detto), al Senato.

Solo dopo i due voti favorevoli passerebbe alla firma di Biden che potrebbe porre il veto.

Le rispettive proporzioni alla Camera e al Senato erano evidenziate qui, anche tradotte per migliore fruizione.
Ma po...ca l'oca,sai leggere?

I senatori statunitensi di entrambi i partiti hanno espresso dubbi martedì sul piano dei repubblicani della Camera
Tu vedi certezze come quelle espresse da Cammello sopra?Post #100 "ti è sfuggito che al Senato, i repubblicani sono a pieno favore per gli aiuti all'Ucraina"
Ecchecazz...
 
Ma po...ca l'oca,sai leggere?

I senatori statunitensi di entrambi i partiti hanno espresso dubbi martedì sul piano dei repubblicani della Camera
Tu vedi certezze come quelle espresse da Cammello sopra?Post #100 "ti è sfuggito che al Senato, i repubblicani sono a pieno favore per gli aiuti all'Ucraina"
Ecchecazz...

Ti deve essere sfuggito che ho risposto al tuo post dove dicevi che, a prescindere da camera e senato, gli aiuti non erano previsti per il veto di Biden.

È sbagliato.

Esattamente come avviene da noi, prima si vota in Camera e Senato la mozione, poi, se passa, il capo dello stato può approvarla o meno (aka mettere il veto).

Invece di dirmi se so leggere sarebbe bene ripassassi il libro di educazione civica e quello di educazione tout-court.
 
Ti deve essere sfuggito che ho risposto al tuo post dove dicevi che, a prescindere da camera e senato, gli aiuti non erano previsti per il veto di Biden.

È sbagliato.

Esattamente come avviene da noi, prima si vota in Camera e Senato la mozione, poi, se passa, il capo dello stato può approvarla o meno (aka mettere il veto).

Invece di dirmi se so leggere sarebbe bene ripassassi il libro di educazione civica e quello di educazione tout-court.
No,non mi è sfuggito.
beh posso essere stato un pò spazientito e rude,ma ,anche tu non sei una mammolina quando rispondi seccamente "Sì hai capito male"
,senza chiederti se tu avevi capito quello che ho scritto.
1° post

Biden porrà il veto alla legge dei repubblicani per gli aiuti solo a Israele​

Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden è pronto a porre il veto su una proposta di legge repubblicana della Camera dei Rappresentanti che prevede aiuti a Israele ma non all'Ucraina

2° post

Vedi la differenza tra te e me non è il leggere o capire o meno,è che tu sei uno "contorto",io sono un semplice e vado al risultato finale, che è quello del veto di Biden

Ti pare che il significato dei 2 post sia quello che hai inteso tu e che ho evidenziato sopra?IO ho voluto esprimere solo il concetto che questi aiuti all'Ucraina uniti a quelli ad Israele,sono in forse e ,nel caso fossero separati , Biden porrebbe il veto.

E con questo io chiudo qui questa querelle inutile con te che non c'entravi,e ti sei voluta inserire tra me e Cammello.
 
Dibattito sul forum a parte, io vedo sempre più difficile per la politica Usa continuare a sostenere ad libitum la resistenza Ucraina.
Qualcuno ha notizia di quanto l'opinione pubblica statunitense sia favorevole all'invio continuativo di armi?
 
No,non mi è sfuggito.
beh posso essere stato un pò spazientito e rude,ma ,anche tu non sei una mammolina quando rispondi seccamente "Sì hai capito male"
,senza chiederti se tu avevi capito quello che ho scritto.
1° post

Biden porrà il veto alla legge dei repubblicani per gli aiuti solo a Israele​

Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden è pronto a porre il veto su una proposta di legge repubblicana della Camera dei Rappresentanti che prevede aiuti a Israele ma non all'Ucraina
[...]
a proposito di arrampicate sugli specchi :D: :D :D
il soggetto iniziale era se il Senato US fosse contrario agli aiuti all'Ucraina o meno.
TU e SOLO TU hai girato il discorso iniziale a Binden che potrebbe mettere il veto, dopo che hai fatto una figura misera confondendo Camera con Senato

Se troppo spassoso quando cercando di recuperare una figuraccia ne costruisci una pure peggiore :clap:
Nell'attesa della prossima
:specchio:
ari :bye:

C
 
Ancora qui?
Vieni pure smentito da un intervento esterno che mi ha dato l'assist per chiudere l'argomento.:rotfl:

Cammello;Post #100 "ti è sfuggito che al Senato, i repubblicani sono a pieno favore per gli aiuti all'Ucraina"


WASHINGTON, 31 ottobre (Reuters) -
I senatori statunitensi di entrambi i partiti hanno espresso dubbi martedì sul piano dei repubblicani della Camera di fornire 14,3 miliardi di dollari in aiuti a Israele tagliando i finanziamenti dell'Internal Revenue Service, senza fornire aiuti all'Ucraina,



Hanno espresso Dubbi non contrarietà (al piano repubblicano della camera) ,tè capì? E:bye:
 
Ultima modifica:
Dibattito sul forum a parte, io vedo sempre più difficile per la politica Usa continuare a sostenere ad libitum la resistenza Ucraina.
Qualcuno ha notizia di quanto l'opinione pubblica statunitense sia favorevole all'invio continuativo di armi?
Bisogna che l'Europa faccia la sua parte e dia una mano maggiore.
 
Bisogna che l'Europa faccia la sua parte e dia una mano maggiore.
In Europa siamo in recessione ed alle prese con deficit e debito pubblico alle stelle. Inoltre nel 2024 ci saranno le elezioni europee ed in alcuni paesi hanno già vinto schieramenti politici che vogliono sganciarsi dalle iniziative di invio armi. Dubito quindi avvenga quanto da te auspicato.
 
In Europa siamo in recessione ed alle prese con deficit e debito pubblico alle stelle. Inoltre nel 2024 ci saranno le elezioni europee ed in alcuni paesi hanno già vinto schieramenti politici che vogliono sganciarsi dalle iniziative di invio armi. Dubito quindi avvenga quanto da te auspicato.
Quale recessione?
 
Indietro