AL REFERENDUM VOTIAMO TUTTI SI! O i mercati crollano!

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Forse non hai capito, a differenza vostra che ascoltate solo Grillo e associati, io la riforma l'ho letta e seguo la politica...e ti rispondo a tutto.
A me non mi frega né di Renzi, Berlusconi, salvini, io voglio sOlo che una buona parte dei parlamentari restano a casa... Se ti preoccupi di loro, stai tranquillo che non muoiono di fame, si sono creati il vitalizio... Io votere anche per Grillo, ma per ora l' importante è iniziare a tagliare le poltrone...

mi rispondi a tutto?????ma se ti ho fatto una domanda a te e all'altro e nn mi avete risposto!!!!!!!

se segui la borsa come la politica ahi ahi signora Longari!!!!!!

va beh.....vota quel che vuoi che a me nn viene in tasca nulla....ribadisco.....che dall'alto della vostra "inthellighenzia" le vs. ragioni appaiono pari pari a quelle dei nick che votano no che denigrate tanto......
 
io sono molto fiducioso sugli utenti finanze on line e altri traders

chi è "in" nelle borse ovvero cassettisti e longhisti è "OBBLIGATO" a votare SI' a prescindere da quel che dice il suo cervello dato che votare NO andrebbe contro i suoi interessi

Se vuole Futzie MIB a 20000/ 21000 per fine anno deve votare SI a prescindere che la costituzione dopo faccia schifo


e qUESTI volenti o dolenti sono tutti dalla parte nostra non scappano
 
il 90% elettorato se ne fotte di dove andrà il mercato
 
Sei disinformato o in malafede.

1) dove sono i risultati del referendum se ancora si deve votare?
2) i conti sono a posto. Erano stati inseriti in surplus le spese per il terremoto e per l'emergenza immigrazione dalla Libia, e sono stati accettati.

La Ue abbandona l'austerita e per la manovra di Roma arriva l'ok condizionato - Repubblica.it

Non sparare capzate, quando mai la Borsa è stata influenzata dai conti del bilancio pubblico italiano... :mmmm: :D

ma stai scherzando.....un si condizionato significa che i conti sono a posto??????
 
la gente mente ai sondaggi soprattutto a questo tipo di sondaggi, intanto sono interviste telefoniche e oltre la metà di loro li manda a quel paese, poi quelli che rispondono si fanno beffe di chi li intervista il risultato è molto incerto nessuno è in grado di prevedere
 
Opinioni di competenza... da forexinfo.it:

Referendum costituzionale: gli effetti se vince il Sì

In caso di vittoria del Sì ci sarebbero buone notizie per i risparmiatori italiani affezionati ai BTP e per gli azionisti delle banche.



- Una vittoria del Sì al referendum renderebbe certamente il mercato italiano, sia obbligazionario che azionario, assolutamente attraente agli occhi degli investitori stranieri, poiché la vittoria di Renzi allontanerebbe lo spettro delle elezioni anticipate e darebbe respiro al governo in carica sino alle elezioni del 2018.

- Una sostanziale inversione di tutto lo scenario che avevamo descritto in caso della vittoria del No è quindi lo scenario in caso di vincita del Sì, sintetizzabile in 4 punti:

- Rally del governativo italiano determinato da una percezione positiva della stabilità politica che consegue da mancate elezioni anticipate. Probabile una diminuzione dello spread BTP bund sino in area 100 bps e una discesa del decennale italiano in area 1% di rendimento (quindi rally dei governativi con -90/-100 bps di contrazione dei rendimenti a 10 anni rispetto al 2% di rendimento odierno). Operativamente si può tradare il restringimento dello spread attraverso l’acquisto del BTP2L e del BUND2S.

- Una contrazione degli spread dei bond bancari (senior e subordinati) di almeno 50/70 bps in aggiunta alla discesa dei rendimenti già descritta per il BTP 10y. Il rally sarebbe più pronunciato per i bond a più alto rischio quali i CO.CO. bonds (tier1 di nuova generazione), ma anche dei tier2 quotati nella borsa italiana.

- Un probabile innalzamento dei rating della Repubblica Italiana di 1 oppure 2 notch da parte delle agenzie di rating: per S&P’s l’Italia potrebbe diventare una BBB e poi una BBB+

- Un rally del mercato azionario, soprattutto del settore bancario, che a questo punto si vedrebbe spianata la strada a tutti gli aumenti di capitale messi in stand-by sino alla vigilia del voto. In questo caso consiglierei l’acquisto di un ETF long sulle banche quali 3BAL oppure BNKE.



:cool:
secondo me trovi in rete lo stesso articolo in inglese x Hillary
 
Cmq secondo me,il mercato sta già votando.E siccome è "comunista" vota rosso...
 
Sei disinformato o in malafede.

1) dove sono i risultati del referendum se ancora si deve votare?
2) i conti sono a posto. Erano stati inseriti in surplus le spese per il terremoto e per l'emergenza immigrazione dalla Libia, e sono stati accettati.


La Ue abbandona l'austerita e per la manovra di Roma arriva l'ok condizionato - Repubblica.it

Non sparare capzate, quando mai la Borsa è stata influenzata dai conti del bilancio pubblico italiano... :mmmm: :D

Io non sono mai in malafede, posso sbagliare ma non sono mai in malafede.
I conti non sono a posto anche se escludi terremoto e migranti, e non ho mai scritto che ci sono già i risultati del referendum, leggi bene.
I conti del bilancio pubblico influenzano e non poco, chiedilo a Berlusconi.
 
Ah! Ora berlusconi non è più caduto per l'attacco di DB ai BTP italiani? Io ci credo a quell'attacco. :yes:

E' caduto perchè i conti di tremonti facevano schifo? :mmmm: Io non ci credo! :no:
 
Ah! Ora berlusconi non è più caduto per l'attacco di DB ai BTP italiani? Io ci credo. :yes:

E' caduto perchè i conti di tremonti facevano schifo? :mmmm: Io non ci credo! :no:

Se tu banca oggi compri un tds, domani lo stato pubblica i suoi bilanci e fanno schifo, dopodomani lo stato emette un nuovo bond, secondo te la remunerazione di quest'ultimo bond è uguale a quello dei 2 giorni prima?
La banca che 2 giorni prima ha comprato quel tds oggi è più ricca o più povera?
Db ha potuto attaccare perchè nessuno li voleva quei tds.

Ricordati che la finanza non è ne buona ne cattiva ma mette alla luce quello che si cerca di tenere nascosto
 
mi meraviglio esistano tanti ingenui, ancora qui a discutere il si o il no, renzi o non renzi

Quando vedete SALVINI D'ALEMA CAMUSSO MELONI MONTI BRUNETTA tutti su uno stesso carro non potete sbagliare , si vota il contrario di quel che dice questa carrellata di mostri...e basta, senza approfondire !

e travaglio... e vendola... e l'anpi... e demita :eek: :D
 
r Signori e signore Italiane,fatemi capire un attimo.. ma veramente vogliamo consegnare il paese in mano all'inettitudine?Ho kapito Renzi non sarà una cima...ma kome alternativa ki c'è?.È l'unico ke qualke risultato lo ha prodotto ....e poi...parliamoci kiaro veniamo da una krisi senza precedenti,veramente kredete ke per sistemare le cose servono solo un paio d'anni...e allora skusatemi, ma se lo krediamo siamo degli ingenui...Per questo penso ke questo governo debba continuare a lavorare,con il nostro aiuto,tranquillamente,perkè ha imbokkato la strada giusta.Ma serve ankora tempo e soprattutto la nostra fiducia.
 
Ultima modifica:
Beh ci sono validi motivi per il si ed altrettanti per il no. La verità è che nessuno sa che succederà , se vince il si sarà davvero stabilità e miglioramento? O la solita fregatura? E se vince il no riavremo i vari brunetta ecc? Io ho sempre votato da più di trent anni a sinistra ma di Renzi sinceramente nn mi fido proprio . Preferisco forse sbagliare e pentirmene . 0 voto no o mi astengo .
 
Beh ci sono validi motivi per il si ed altrettanti per il no. La verità è che nessuno sa che succederà , se vince il si sarà davvero stabilità e miglioramento? O la solita fregatura? E se vince il no riavremo i vari brunetta ecc? Io ho sempre votato da più di trent anni a sinistra ma di Renzi sinceramente nn mi fido proprio . Preferisco forse sbagliare e pentirmene . 0 voto no o mi astengo .

Questa é una riforma costituzionale, Renzi se non piace, avremo modo di mandarlo a casa, ma i 315 senatori, il CNEL, il bicameralismo paritario, che siamo l'unico paese insieme alla Romania ad averli, ce li teniamo per altri trent'anni.... Se votiamo no è sicuro che ci rivedremo il Gasparri, il brunetta, etc... Con il sì sicuramente più di qualcuno sparirà.
 
In questi giorni è una raffica di servizi a inizio TG1 di Renzio e lo sento sempre dire "Noi guardate che non abbiamo mai alzato le tasse".

Ma l'aumento tassa transazioni finanziarie capital gain dal 20 al 26 chi l'ha fatta? Pinocchio?

Ma l'aumento degli anni per godere dell'esenzione bollo su auto d'epoca (messo proprio per far si che le persone non le distruggano essendo storiche) passato da 20 a 30 anni chi l'ha messa? Geppetto?
Con la conseguenza che io l'ho rottamata l'auto storica per non dover ri-pagare bollo per 10 anni. Bella roba. Un'auto storica in meno esistente in Italia. Fai te Renzio.

E ora la sorpresa: oh ragazzi fate di tutto per non morire perché al TG4 hanno annunciato che stanno per mettere la tassa sui funerali che consiste in introduzione IVA al 10% + taglio delle deduzioni fiscali . EFFATTI FUT!


Chi è che non mette tasse?
Il furbetto le mette una di qua, una di la' in quelle cose che non fanno scalpore ma te le ritrovi sommate sul groppone!!

Funerali, arriva la "tassa sulla morte": 30 euro per ogni cerimonia


RISPEDIAMOLE AL MITTENTE CON DIRETTISSIMA!
 
Ultima modifica:
Indietro