Alcune domande su DIRECTA (vol. II)

Scusate, non so se sono l'unico a cui capita, ma la tabella TEMP inizialmente veniva svuotata ad ogni login, ed era comodissima. Ora invece si riempie e basta e devo ogni volta svuotarla a mano. È normale?
 
Scusate, non so se sono l'unico a cui capita, ma la tabella TEMP inizialmente veniva svuotata ad ogni login, ed era comodissima. Ora invece si riempie e basta e devo ogni volta svuotarla a mano. È normale?

Sapresti invece dirmi come eliminare gli altri titoli manualmente presenti nelle altre cartelle?
 
Sapresti invece dirmi come eliminare gli altri titoli manualmente presenti nelle altre cartelle?

se usi dLite scegli la list view per quella cartella e a destra in corrispondenza del titolo che vuoi eliminare c'è la funzione cestino per eliminarlo
 
se usi dLite scegli la list view per quella cartella e a destra in corrispondenza del titolo che vuoi eliminare c'è la funzione cestino per eliminarlo

si ok grazie trovato OK!
 
Scusate, non so se sono l'unico a cui capita, ma la tabella TEMP inizialmente veniva svuotata ad ogni login, ed era comodissima. Ora invece si riempie e basta e devo ogni volta svuotarla a mano. È normale?

Si è normale adesso... è una modifica recente
 
stamane nella sezione info/coordinate bancarie DIRECTA....c'era solo l'iban di Sella. Ho chiesto in chat e mi hanno confermato che dal 1° luglio sarà l'unico conto/iban operativo....avrò capito male io ma dalle comunicazioni nella home della piatta mi sembrava di aver capito che l'iban Sella si sarebbe aggiunto alle coordinate esistenti, non che avrebbero eliminato le vecchie....ho suggerito di inviare una comunicazione chiara via email ai clienti....io fino a stamane ho continuato a usare intermobiliare...

Grazie per la segnalazione... in effetti non me ne sarei accorto e probabilmente avrei bonificato ancora sui vecchi conti (banca intesa e banca intermobiliare)... ora vedo solo il conto presso banca sella.
 
Si è normale adesso... è una modifica recente

Ah, terribile :(
Dovrebbero valutare una via di mezzo, tipo che i titoli vengono rimossi dopo 24 ore dall'aggiunta
Oppure un tasto "svuota" per non doverli eliminare uno per uno
 
Sono approdato in Directa felice di lasciare Fineco e il suo 2,95% di interessi fisso + swap sul Forex. Risultato: ho pagato più di interessi con Directa che con Fineco, con la differenza che in Fineco avevo un'idea approssimativa di come venivano calcolati, con Directa invece non mi è per niente chiaro.

Questi i numeri: con Fineco un'operazione di acquisto EUR/USD su un controvalore di 30.000$ tenuta aperta 2 giorni (aperta un giorno e chiusa il giorno dopo) è costata 3,07€ di interessi il giorno 9/6.
Con Directa un'operazione di acquisto EUR/USD con 20 contratti (20 * 1000 unità valutarie, 20.000$ o 20.000€?) tenuta aperta sempre 2 giorni è costata 3,63€ di interessi il giorno 25/6.

Mi sembra strano che pur non essendoci un fisso il risultato è che si paga di più che con Fineco. Ammetto di non essere ferratissimo con questi calcoli, il Forex mi serve solo come copertura per altre operazioni, però sarei curioso di sapere come si giunge a questo risultato. Se c'è qualcuno che ne capisce e può darmi un dritta mi farebbe assai piacere.
 
Sono approdato in Directa felice di lasciare Fineco e il suo 2,95% di interessi fisso + swap sul Forex. Risultato: ho pagato più di interessi con Directa che con Fineco, con la differenza che in Fineco avevo un'idea approssimativa di come venivano calcolati, con Directa invece non mi è per niente chiaro.

Questi i numeri: con Fineco un'operazione di acquisto EUR/USD su un controvalore di 30.000$ tenuta aperta 2 giorni (aperta un giorno e chiusa il giorno dopo) è costata 3,07€ di interessi il giorno 9/6.
Con Directa un'operazione di acquisto EUR/USD con 20 contratti (20 * 1000 unità valutarie, 20.000$ o 20.000€?) tenuta aperta sempre 2 giorni è costata 3,63€ di interessi il giorno 25/6.

Mi sembra strano che pur non essendoci un fisso il risultato è che si paga di più che con Fineco. Ammetto di non essere ferratissimo con questi calcoli, il Forex mi serve solo come copertura per altre operazioni, però sarei curioso di sapere come si giunge a questo risultato. Se c'è qualcuno che ne capisce e può darmi un dritta mi farebbe assai piacere.
Atanor
hai dato un'occhiata alla tabella degli SWAP???

Con gli swap di LMAX uno si sta a svenare...
l'unica cosa sicura...

se uno si sbaglia a fare un contratto col gas...
che ora vale sui 1500 euro...

in un anno rischia di pagare da 3000 a 5000 euro di interessi solo di interessi..
te pensa se fossero 100.

Meglio usare altro...
Lmax di Directa e' esosa...
l'unica cosa sicura.

13.jpg

Il gas di una volta era NORMALE...

15.jpg
poi secondo me un giorno si sono sbagliati...
e in un colpo solo son stati la virgola di 3 posti tutti in un colpo a spostare...

ma anche se sono stato piu' volte a scriverci per farcelo notare...
hanno sempre risposto che LMAX e' così che e' stato a fare...
prendere o lasciare.

Roba da matti in pratica.
Meglio pensarci 3 volte prima di gasarsi.

Io ve l'ho detto...
ora fate come vi pare.

14.jpg
 
Atanor
hai dato un'occhiata alla tabella degli SWAP???

Si si, ho guardato, e infatti è proprio quello che non ho capito!

Mi servirebbe sapere quale formuletta applicare per ottenere l'interesse pagato a partire da questa tabella:


Come fanno a venire fuori 3,63€ su 20.000$ in un giorno? A spanne è il 6% annuo, mi viene forse il dubbio... Quel "-0,068000" sarà mica un -6,8% annuo???
 
Sono approdato in Directa felice di lasciare Fineco e il suo 2,95% di interessi fisso + swap sul Forex. Risultato: ho pagato più di interessi con Directa che con Fineco, con la differenza che in Fineco avevo un'idea approssimativa di come venivano calcolati, con Directa invece non mi è per niente chiaro.

Questi i numeri: con Fineco un'operazione di acquisto EUR/USD su un controvalore di 30.000$ tenuta aperta 2 giorni (aperta un giorno e chiusa il giorno dopo) è costata 3,07€ di interessi il giorno 9/6.
Con Directa un'operazione di acquisto EUR/USD con 20 contratti (20 * 1000 unità valutarie, 20.000$ o 20.000€?) tenuta aperta sempre 2 giorni è costata 3,63€ di interessi il giorno 25/6.

Mi sembra strano che pur non essendoci un fisso il risultato è che si paga di più che con Fineco. Ammetto di non essere ferratissimo con questi calcoli, il Forex mi serve solo come copertura per altre operazioni, però sarei curioso di sapere come si giunge a questo risultato. Se c'è qualcuno che ne capisce e può darmi un dritta mi farebbe assai piacere.

Forse ripensandoci meglio...
ho capito...

a te pare di avere pagato tanto...
ma forse non hai calcolato...

che quello era il giorno che gli interessi si pagano il triplo...
perche' ci sono i festivi di cui tenere calcolo...

infatti il tuo 25 pagato sara' stato calcolato con gli interssi del 24/6...
che facevano 0,204 quel giorno e allora il conto al centesimo torna.

A 3,63 giusti sono arrivato...
ma ora la strada non ho voglia di raccontarla...

troppo lunga...
provaci.
 
Oggi non mi funziona più Flashbook dentro VT.
Qualcuno potrebbe provare se è un problema mio?
Fino a venerdì sera andava tutto.

Grazie
 
cambio coordinate bancarie

Nell'avviso recapitato tramite E-mail riguardo il cambio delle coordinate bancarie, viene (finalmente) consentito di indicare altri due IBAN di provenienza. Poi prosegue dicendo che il censimento sarà possibile con l'invio di un bonifico in entrata, che per la prima operazione prevederà una convalida preventiva da parte di un operatore.....
Cosa significa di fatto quest'ultima parte?
 
Nell'avviso recapitato tramite E-mail riguardo il cambio delle coordinate bancarie, viene (finalmente) consentito di indicare altri due IBAN di provenienza. Poi prosegue dicendo che il censimento sarà possibile con l'invio di un bonifico in entrata, che per la prima operazione prevederà una convalida preventiva da parte di un operatore.....
Cosa significa di fatto quest'ultima parte?
OK
ce lo siamo gia' chiesto...
pure io e Folletto...

DIRECTA - Dilettanti allo sbaraglio - Come funziona la NORMALE (CLASSIC)

che il versamento immediato l'ho fatto...
con un altro conto non censito...
ma che avevo gia' usato per il versamento...

per ora non e' ancora accreditato...
forse perche' avra' effetto dal 1 luglio...
come nell'avviso dicono.

Comunque domani dovrebbe esserci...
penso.

Non e' che la mail spieghi tutto...
sul conto censito e non censito.
 
Provato qualche giorno fa il bonifico istantaneo sul conto Sella ed è stato accreditato nel giro di un'ora, l'avevo eseguito però in mattinata
 
Nell'avviso recapitato tramite E-mail riguardo il cambio delle coordinate bancarie, viene (finalmente) consentito di indicare altri due IBAN di provenienza. Poi prosegue dicendo che il censimento sarà possibile con l'invio di un bonifico in entrata, che per la prima operazione prevederà una convalida preventiva da parte di un operatore.....
Cosa significa di fatto quest'ultima parte?

Buongiorno,

con Banca Sella è possibile ricevere immediatamente tutti i dati che ci servono a "certificare" che il conto corrente bancario utilizzato per il versamento sia intestato e/o cointestato al Cliente titolare del conto trading DIRECTA,
quindi, anche se il bonifico proviene da un conto corrente bancario diverso da quello inizialmente indicato da contratto per i prelievi in uscita dal conto trading Directa,

ci è possibile collegarlo al conto trading del Cliente, per la prima volta mediante un intervento manuale, e successivamente in automatico in modo tale che da quel bonifico in poi l'accredito venga effettuato in automatico, perché "da conto riconosciuto".

Cordiali saluti,

Cristina Di Giore
Responsabile Servizio Clienti
DIRECTA
 
salve.volevo aprire Directa.
opero solo su obbligazioni, titoli di stato qualunque sia e corporate..in €
costi commissioni,quale piatta è meglio per quello che mi intyeressa?
vari costi sul conto
grazie
 
salve.volevo aprire Directa.
opero solo su obbligazioni, titoli di stato qualunque sia e corporate..in €
costi commissioni,quale piatta è meglio per quello che mi intyeressa?
vari costi sul conto
grazie

Corpo a rate non saprei cosa sia...
ma per...
Obbligazioni..
Bot...
Btp..
Cct...
Ctz...
Cinque euro ad operazione fino a 500.000 euro...
e vai con la NORMALE CLASSIC...
che tu già saprai a che prezzo comprare e vendere...
ma i grafici puoi sempre guardare...
tutto sempre a gratis...
in pratica un affare.
 
Corpo a rate non saprei cosa sia...
ma per...
Obbligazioni..
Bot...
Btp..
Cct...
Ctz...
Cinque euro ad operazione fino a 500.000 euro...
e vai con la NORMALE CLASSIC...
che tu già saprai a che prezzo comprare e vendere...
ma i grafici puoi sempre guardare...
tutto sempre a gratis...
in pratica un affare.

corporate........non titoli di stato ma societarie.
grazie x info
 
Buongiorno,

con Banca Sella è possibile ricevere immediatamente tutti i dati che ci servono a "certificare" che il conto corrente bancario utilizzato per il versamento sia intestato e/o cointestato al Cliente titolare del conto trading DIRECTA,
quindi, anche se il bonifico proviene da un conto corrente bancario diverso da quello inizialmente indicato da contratto per i prelievi in uscita dal conto trading Directa,

ci è possibile collegarlo al conto trading del Cliente, per la prima volta mediante un intervento manuale, e successivamente in automatico in modo tale che da quel bonifico in poi l'accredito venga effettuato in automatico, perché "da conto riconosciuto".

Cordiali saluti,

Cristina Di Giore
Responsabile Servizio Clienti
DIRECTA

Ok, grazie x la spiegazione, non era chiaro l'ultimo punto. Quindi ricapitolando se si vogliono aggiungere altri due IBAN oltre al primo, basta far pervenire un bonifico dai suddetti (senza fare richieste via Email o altro), e sarà Directa prima manualmente poi in modo automatico a certificare il nuovo conto.
 
Indietro