Alcune domande su DIRECTA (vol. III)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sulla dline a me pare si aggiornino con l''ultimo prez. eseguito e\o prezzo di riferimento.

Che scemo che sono! Hai ragionissima! Sulla DLite c'è l'elenco aggiornatissimo sec per sec ti ogni singolo valorizzato a portafoglio GRAZIE :bow:
 
Riepilogo per gli altri giovincelli...

Quindi sulla DLite c'è il riepilogo (dettagliato) del portafoglio con valori aggiornati (e relativi P/L) secondo per secondo, sulla normale (intendo il tabellone) solo relativi alla quotazione di chiusura al giorno precedente
 
Riepilogo per gli altri giovincelli...

Quindi sulla DLite c'è il riepilogo (dettagliato) del portafoglio con valori aggiornati (e relativi P/L) secondo per secondo, sulla normale (intendo il tabellone) solo relativi alla quotazione di chiusura al giorno precedente

Ma se vai su tit...
Non it...
e aggiorni ultimo prezzo...
stai sicuro al 100x100.

Un gioco da ragazzi.
 
Ma se vai su tit...
Non it...
e aggiorni ultimo prezzo...
stai sicuro al 100x100.

Un gioco da ragazzi.

Lasciamo perdere i siti esotici che già qua a sicurezza non mi pARE DI VIAGGIARE NELL'ORO... ViVA VIVA la Dlite uso quella (che non mi pare complicata ANZI) e sto sereno più di te col tabellone di mi nonno :D
 
Che scemo che sono! Hai ragionissima! Sulla DLite c'è l'elenco aggiornatissimo sec per sec ti ogni singolo valorizzato a portafoglio GRAZIE :bow:

sempre pre i transfughi exbinck: in basso a SX c'è una rotellina tipo ingranaggio, se la cliccate potete personalizzare le colonne del portafoglio e spostarle come meglio credete....io ho ricreato un visualizzazione come avevo in binck....peccato i caratteri troppo grandi e le colonne troppo larghe.....
 
Buongiorno ho aperto Directa anche io vendo da binck. Sto iniziando a familiarizzare con Visual Trader ma per passare gli ordini non riesco con VT, quindi devo utilizzare la altre piattaforme. . Cosa mi consigliate per fare trading la Dlite o Darwin 2 perchè sono entrambe non molto intuitive da usare. ? Grazie
 
Buongiorno ho aperto Directa anche io vendo da binck. Sto iniziando a familiarizzare con Visual Trader ma per passare gli ordini non riesco con VT, quindi devo utilizzare la altre piattaforme. . Cosa mi consigliate per fare trading la Dlite o Darwin 2 perchè sono entrambe non molto intuitive da usare. ? Grazie

Comincia con la NORMALE...
lo sai che VT diventa fra poco a pagamento???
L'importante saperlo per non leggere i lamenti dopo.
 
Buongiorno ho aperto Directa anche io vendo da binck. Sto iniziando a familiarizzare con Visual Trader ma per passare gli ordini non riesco con VT, quindi devo utilizzare la altre piattaforme. . Cosa mi consigliate per fare trading la Dlite o Darwin 2 perchè sono entrambe non molto intuitive da usare. ? Grazie

lascia perder la normale....checchè ne dica il genio....

ti consiglio di guardart ii videtutorial su youtube del canale directa sulle piattaforme che ti interessano..... in 2 orette di video ottieni tutte le info che ti servono.
 
lascia perder la normale....checchè ne dica il genio....

ti consiglio di guardart ii videtutorial su youtube del canale directa sulle piattaforme che ti interessano..... in 2 orette di video ottieni tutte le info che ti servono.

La piattaforma più simile alla Protrader di Binck è la Darwin 2, che ha tutte le sue stesse funzionalità. Per chi usa un pc, è la miglior scelta disponibile (gratuitamente).
 
Lasciamo perdere i siti esotici che già qua a sicurezza non mi pARE DI VIAGGIARE NELL'ORO... ViVA VIVA la Dlite uso quella (che non mi pare complicata ANZI) e sto sereno più di te col tabellone di mi nonno :D

lascia perder la normale....checchè ne dica il genio....

ti consiglio di guardart ii videtutorial su youtube del canale directa sulle piattaforme che ti interessano..... in 2 orette di video ottieni tutte le info che ti servono.

Lascia perdere la NORMALE...
un bel paio di bale...

DIRECTA - Dilettanti allo sbaraglio - Come funziona la NORMALE (CLASSIC)

guardare costa niente...
e si impara qualcosa veramente...

un tasto per comprare...
un tasto per vendere...

perche' parlare con i sassi e' tempo perso...
vale sempre quel che diceva l'uomo dì altri tempi...

chi ha denti non ha pane...
e chi ha pane non ha denti...


storie vecchie...
ma sempre attuali anche nei tempi presenti...

ma per chi non sa di cosa stavo a parlare...
la dimostrazione dal vero di quel che si puo' fare con la NORMALE...

per cercare il valore del portafoglio attuale...
su tit si va a cliccare...

1.jpg

la risposta che sta in due tempi a dare...

2.jpg

un secondo per terminare.

3.jpg
 
Ultima modifica:
Buongiorno ho aperto Directa anche io vendo da binck. Sto iniziando a familiarizzare con Visual Trader ma per passare gli ordini non riesco con VT, quindi devo utilizzare la altre piattaforme. . Cosa mi consigliate per fare trading la Dlite o Darwin 2 perchè sono entrambe non molto intuitive da usare. ? Grazie

Lascia perdere la NORMALE...
un bel paio di bale...

DIRECTA - Dilettanti allo sbaraglio - Come funziona la NORMALE (CLASSIC)

guardare costa niente...
e si impara qualcosa veramente...

un tasto per comprare...
un tasto per vendere...

perche' parlare con i sassi e' tempo perso...
vale sempre quel che diceva l'uomo dì altri tempi...

chi ha denti non ha pane...
e chi ha pane non ha denti...


storie vecchie...
ma sempre attuali anche nei tempi presenti...

ma per chi non sa di cosa stavo a parlare...
la dimostrazione dal vero di quel che si puo' fare con la NORMALE...

per cercare il valore del portafoglio attuale...
su tit si va a cliccare...

Vedi l'allegato 2774382

la risposta che sta in due tempi a dare...

Vedi l'allegato 2774383

un secondo per terminare.

Vedi l'allegato 2774388

E un'ora e mezza dopo se ho voglia di ricontrollare...
con un tick quel che ora tengo lo vado a verificare.

Altro che piattaforma vecchio stampo...
questa e' un portento della natura.

Troppi illusi in circolazione nel 2021...
quelli che pensano che gli euro si fanno con le piattaforme che in cirillico pure leggono...

lascamoglielo credere...
contenti loro contenti tutti.

1.jpg
 
Grazie genio per il dettaglio e la disponibilità. Ma preferisco 100 volte la pagina riassuntiva del portafoglio mostrato su la DLite senza 'sto guazzabuglio di numeri della "normale", coma la chiami tu :D
 
Grazie genio per il dettaglio e la disponibilità. Ma preferisco 100 volte la pagina riassuntiva del portafoglio mostrato su la DLite senza 'sto guazzabuglio di numeri della "normale", coma la chiami tu :D

Fax tu avrai senz'altro ragione...
ma io non ho di sicuro torto...

te guardale dove ti pare...
che per me fa esattamente uguale...

solo per dire...
vuoi mettre com'e' piu' facile trovare tutto con la NORMALE???

Un click sul tabellone principale...
dove tutto quel che tengo sto a controllare...

1.jpg

e uno su prezzi...
e vedo al chiaro come siamo messi.

2.jpg

Auguri a chi oggi era short sulle criptovalute...
che io le tocco manco con la forca del letame...
perche' sempre al contraio andrei a fare.

A ciascuno il suo.
 
Domanda, come si fa per trasferire dei titoli da un dossier di altra banca (webank e Fineco) cointestati, verso Directa che non è cointestato? Idem per le minusvalenze? Quelli di Directa in chat non mi hanno saputo rispondere, mi hanno detto di chiedere alla mia banca.....
 
Domanda, come si fa per trasferire dei titoli da un dossier di altra banca (webank e Fineco) cointestati, verso Directa che non è cointestato? Idem per le minusvalenze? Quelli di Directa in chat non mi hanno saputo rispondere, mi hanno detto di chiedere alla mia banca.....

Le vendi e gli mandi gli euro...
piu' semplice di così si muore...

o chiedi alla tua banca di intestarle a te solo...
e sei a cavallo o su un asino???
 
Le vendi e gli mandi gli euro...
piu' semplice di così si muore...

o chiedi alla tua banca di intestarle a te solo...
e sei a cavallo o su un asino???

Mi sembra evidente che il problema fosse proprio quello..... se devo stare a vendere con la banca di partenza sono 36 euro circa ogni titolo che possiedo, diciamo che sono circa 8 o 9? Se provi a fare una moltiplicazione non ti viene proprio una cifra da poco. Poi sono circa 7 euro per ricomprlarle. E le minusvalenze dove me le infilo? Fin lì ci arrivavo pure io scusa eh :)
Speravo solo esistesse una procedura differente, tutto qua.
 
Domanda, come si fa per trasferire dei titoli da un dossier di altra banca (webank e Fineco) cointestati, verso Directa che non è cointestato? Idem per le minusvalenze? Quelli di Directa in chat non mi hanno saputo rispondere, mi hanno detto di chiedere alla mia banca.....

come chiesto e scritto almeno 10.000 volte nei vari thread:
1) chiedi alla banca mittente di mandarli
2) SE sono titoli al portatore ed ora sono cointestati, si aggiorna il prezzo fiscale di carico producendo minus/plus sul conto mittente
2bis) SE sono titoli nominativi e NON sono intestati al destinatario, NON si possono trasferire
3) le minus realizzate si trasferiscono con certificazione che si ha SOLO chiudendo il deposito titoli
 
Mi sembra evidente che il problema fosse proprio quello..... se devo stare a vendere con la banca di partenza sono 36 euro circa ogni titolo che possiedo, diciamo che sono circa 8 o 9? Se provi a fare una moltiplicazione non ti viene proprio una cifra da poco. Poi sono circa 7 euro per ricomprlarle. E le minusvalenze dove me le infilo? Fin lì ci arrivavo pure io scusa eh :)
Speravo solo esistesse una procedura differente, tutto qua.

Devi avere dei titoli che valgono una fortuna se ti costano 36 euro cadauno......
non fare il crumiro allora...

il resto che scrivi lascia il tempo che trova...
le minus se chiudi il conto te le certificano e le mandi a Torino...

dove invece che comprarne 9 ne compri solo una sul mercato italiano...
e spendi 5 euro solo con Directa.
 
Ciao, sto per aprire Directa con trasferimento titoli da Binck. Dato che fino ad ora ho usato sempre banche online e mai intermediari finanziari volevo un parere sulla sicurezza nell'usare una SIM.
Ho letto che garantisce solo fino a 20K ma credo riguardi la liquidità sul conto mentre i titoli sono invece custoditi presso banche in conto terzi e questo dovrebbe renderli meno "attaccabili" anche in caso di default, ipotesi spero remotissima, da parte di Directa.
Insomma si può stare tranquilli usando Directa?:)
 
Ciao, sto per aprire Directa con trasferimento titoli da Binck. Dato che fino ad ora ho usato sempre banche online e mai intermediari finanziari volevo un parere sulla sicurezza nell'usare una SIM.
Ho letto che garantisce solo fino a 20K ma credo riguardi la liquidità sul conto mentre i titoli sono invece custoditi presso banche in conto terzi e questo dovrebbe renderli meno "attaccabili" anche in caso di default, ipotesi spero remotissima, da parte di Directa.
Insomma si può stare tranquilli usando Directa?:)

Io la tengo dal 1998 e sto tranquillissimo...
anche perche' se uno apre con un broker per comprare azioni...

difficilissimo che ci abbia sul conto 20.000 liquidi ...
dato che le azioni le vendono tutti i giorni...

quindi n on vedo il problema.

P.S.
Ci sono alcuni che hanno anche centinaia...
se non milioni di euro sul conto directa...
e dormono tranquilli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro