Alcune domande su DIRECTA (vol. IV)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e tu credi sia cosi anche per la massa con tutte le offerte che girano ,ma tu sei una mosca bianca suu .

Puoi cambiare operatore di telefonia senza cambiare numero, si chiama number portability.
Nella mia cerchia di amici tutti hanno lo stesso numero di cellulare da 20 anni, e magari hanno cambiato operatore N volte...

comunque se cambi numero dovresti premurarti di comunicarlo alle banche con cui hai dei rapporti online, visto che quel numero serve a certificarti e a contattarti, ti pare ?
 
cmq tutto ok ,io ho attivato invio su tutti e 3 i conti ,ultimo poco fa con un numero di cellulare che per fortuna non era stato cambiato ,sennò rimane email che viene comunicata ,però se non erro circa 15 gg fa è arrivata una comunicazione sulle variazioni contrattuali o simile dove si veniva invitati a controllare i dati ,per il numero di telefono in caso cambiato io sentii operatore che mi disse che bisognava comunicarlo tramite email o documentazione ,poi stamane mi ha chiesto nuova psw ,oggi no avendo lasciato invio otp sul terzo conto intendo .ps. se uno ha avuto una stalker ha dovuto per forza cambiare il numero ,lo so bene che vi è la portabilità .
 
Perdonatemi se magari la mia domanda è fuori luogo: io ho l'accesso con otp da parecchio e non ho ricevuto alcuna mail in questi gg, l'hanno mandata solo a chi ancora doveva attivarlo, giusto?
 
esatto ,concordo .chi non ha cambiato il numero di cellulare negli ultimi anni alzi la mano
mai cambiato telefono in tutta la mia vita, ho lo stesso numero dal mio primo cellulare del 2005

Perdonatemi se magari la mia domanda è fuori luogo: io ho l'accesso con otp da parecchio e non ho ricevuto alcuna mail in questi gg, l'hanno mandata solo a chi ancora doveva attivarlo, giusto?

giusto neanch'io ho ricevuto mail e avevo già attivo l'otp.
 
È tutto facile a leggervi.
Peccato ci sia gente che ha aperto conto da dieci anni che nel frattempo ha cambiati numero cellulare e email e che OGGI si ritrova col conto bloccato e non può fare nulla
Penso ci siano estremi x una denuncia x appropriazione indebita o qualche tipo di reato del genere:yes:
E naturalmente no risponde nessuno.
Risponderanno al magistrato.

Buongiorno
ci scusiamo per quanto occorso, ci scriva a directa@directa.it inserendo in oggetto : "URGENTE roberta90"
in modo da gestire con assoluta priorità la sua situazione e sbloccarle l'accesso al conto
 
Scusate ma c'è modo di disattivare completamente questa modalità di accesso ?

Se era bene informato l'operatore mi ha detto che solo disattivando il tutto torno ad entrare nella tuochtrader.

Buongiorno
confermiamo che la app per iPhone TouchTrader al momento non gestisce l'accesso con OTP
disabilitando l'accesso OTP da dLite: menùdLite > Preferenze > Notifiche -OTP,
può tornare ad utilizzare la TouchTrader
 
Ultima modifica:
Comunque l'uso dell'otp è importante per evitare spiacevoli sorprese. Non serve dire "tanto che ci fanno possono solo trasferire verso il conto di appoggio" perchè un hacker se entra lo fa per fare danno. Immaginate di avere dei titoli con un basso pmc e un elevato rendimento (div/yeld ratio %) che vi vengono venduti dall'hacker per sfregio...ecco, sono questi gli scenari possibili, io non ci dormirei per cui ben venga l'implementazione per tutti delle direttive UE per la sicurezza bancaria.
 
Buongiorno
confermiamo che la app per iPhone TouchTrader al momento non gestisce l'accesso con OTP
disabilitando l'accesso OTP può tornare ad utilizzarla

Ok

Per conversare; la sicurezza è sempre stata un valido obiettivo degli istituti finanziari, ma mentre si era partiti con la complessità (user, pass e magari token per sviluppare codici) adesso si va verso la semplificazione, questo vale a maggior ragione per le app degli istituti di credito dove, una volta che l'utente ha fatto l'attivazione, il singolo accesso diventa "piacevole". :)
 
Bene ci ho messo piu' di un'ora per poter entrare nel conto.
Attesa al tel. ... ero la n. 18!!

Una cosa assurda.
Per far cambiare la password è necessario rendere la cosa incomprensibile e costringere a intasare il call centre?

Arrivavano codici via sms che poi il sistema non accettava...
Avessi avuto necessità di fare un'operazione urgente chi pagava i danni e ne ho già ricevuti tanti per colpa vostra.
 
Bene ci ho messo piu' di un'ora per poter entrare nel conto.
Attesa al tel. ... ero la n. 18!!

Una cosa assurda.
Per far cambiare la password è necessario rendere la cosa incomprensibile e costringere a intasare il call centre?

Arrivavano codici via sms che poi il sistema non accettava...
Avessi avuto necessità di fare un'operazione urgente chi pagava i danni e ne ho già ricevuti tanti per colpa vostra.


Rilassati almeno qui americani e Zelensky non c'entrano niente :o
 
Buonasera vedo che da oggi è necessario inseire un codice che viene inviato sul cell per entrare su directa.
Questo messaggio ha un costo? o è gratuito?
Grazie
 
Buongiorno

disabilitando l'accesso OTP da dLite: menùdLite > Preferenze > Notifiche -OTP,
può tornare ad utilizzare la TouchTrader
Ecco, mi piacerebbe sapere come fare per disabilitare le notifiche OTP per il login,
perchè se vai in preferenze>notifiche OTP>sicurezza, poi non puoi fare nulla.
Ho sentito la chat; non me l'hanno spiegato. Mi hanno chiesto di cambiare pw, l'ho cambiata;
mi hanno chiesto di cambiare browser, l'ho cambiato. Poi la chat è diventata irraggiungibile.
NB: io non uso l'Iphone, uso un PC windows, ma vorrei comunque disabilitare il login in 2 passaggi.
 
L'sms Si paga dopo il rientro dalle ferie, per ora tutto aggratisse.
 
Ecco, mi piacerebbe sapere come fare per disabilitare le notifiche OTP per il login,
perchè se vai in preferenze>notifiche OTP>sicurezza, poi non puoi fare nulla.
Ho sentito la chat; non me l'hanno spiegato. Mi hanno chiesto di cambiare pw, l'ho cambiata;
mi hanno chiesto di cambiare browser, l'ho cambiato. Poi la chat è diventata irraggiungibile.
NB: io non uso l'Iphone, uso un PC windows, ma vorrei comunque disabilitare il login in 2 passaggi.

Vedi messaggio #1685.
 
L'sms Si paga dopo il rientro dalle ferie, per ora tutto aggratisse. 0,10€ ad sms.
Io a volte faccio login 3-4 volte in una giornata a fine mese...
 
Mi dispiace se non riesce ad entrare nel suo conto, ma che motivo ha di insultare gli altri utenti che ...

Bè dai ad uno che non riesce ad entrare nel conto gli spieghi di entrare e disabilitare OTP ... :D
Bauco non so neanche cosa voglia dire ma non mi sembra pesante , io avrei usato ben altro termine se mi fosse successo di non poter accedere ed operare...

Detto questo io stamattina son entrato ancora senza OTP , ora vedremo che succede
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro