Alcune domande su DIRECTA (vol. IV)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ok.... ma non risponde al mio dubbio:
Il regime del risparmio amministrato è il regime fiscale in cui Directa agisce da sostituto d’imposta e si fa carico di tutti gli adempimenti fiscali: effettua i calcoli, applica le ritenute sulle plusvalenze del cliente e, con cadenza mensile, le versa all'Agenzia delle Entrate.

Il calcolo del capital gain viene effettuato a fine giornata (attorno alle ore 23:00) per tutte le operazioni aventi valuta del giorno.

Se l'operazione è in guadagno, sarà trattenuta l'imposta sul capital gain. In presenza di un credito d’imposta, l'importo verrà scalato a partire dalle minusvalenze più datate.
Se l'operazione è in perdita, l'importo verrà sommato alle eventuali minusvalenze preesistenti e sarà utilizzato per compensare plusvalenze successive.

9.00: apertura dei mercati ho 100 ENI a PMCF 14
9.01: vendo 100 ENI a PMC 10
9.02: ho minus di 400€ ?
17.30: compro in asta 100 ENI a 11 ...

Quale è il mio PMCF delle mie ultime 100 ENI comprate a fine GIORNATA?
a) PMCF 11,00 e minus di 400€
b) PMCF 12,50 e minus di 250€

prego indicare quale delle due è la "metodologia DIRECTA".
Astenersi perditempo.
Grazie.
 
Ultima modifica:
Oggi, dopo l'ennesima richiesta di chiarimenti all'help desk, ricordando che si tratta di un certificato Bonus Cap di Unicredit con data pagamento 23.12.2021 non ancora rimborsato nonostante sia passato un mese e il certificato sia scaduto con barriera attiva, mi sono visto rispondere che "risulta che a causa del suo mancato esercizio entro la scadenza, le sia stato scaricato il titolo in data 30/12/21, e l'importo imputato in minusvalenza, quindi lei di fatto lei non deve ricevere alcun pagamento".

Non so se essere più perplesso per l'incompetenza o adirato per la somma trattenuta indebitamente, sta di fatto che non ho intenzione di continuare ad operare con loro.

Buongiorno,


non è necessario l'esercizio alla scadenza del certificato per ottenere il rimborso, se mi indica l'ISIN dello strumento verifichiamo quanto accaduto.

Se desidera può scrivermi privatamente o via email a: cristina.digiore@directa.it, il suo user id così velocizziamo i controlli.

La ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

Cordiali saluti,

Cristina Di Giore
Directa SIM
Torino
 
Buongiorno,


non è necessario l'esercizio alla scadenza del certificato per ottenere il rimborso, se mi indica l'ISIN dello strumento verifichiamo quanto accaduto.

Se desidera può scrivermi privatamente o via email a: cristina.digiore@directa.it, il suo user id così velocizziamo i controlli.

La ringrazio anticipatamente per la collaborazione.

Cordiali saluti,

Cristina Di Giore
Directa SIM
Torino
Complimenti, è raro trovare un'assistenza così sul pezzo su questi forum.
Tanto di cappello a lei (te) ed a Directa.
 
I certificati non sono come le opzioni, possono essere portati a scadenza e rimborsati in automatico (evitando anche le commissioni di uscita).

Ma la cosa più bella, o triste, è che avevo in portafoglio un altro certificato della stessa serie di Unicredit con stessa scadenza 23.12.2021, anch'esso terminato con barriera attiva, ed è stato correttamente accreditato il 24.12.

Chiaramente ho tutte le trascrizioni di tutte le chat, li ho già avvisati che mi riservo di agire per vie legali perchè stanno indebitamente trattenendo una somma di mia competenza.

In ogni caso ho perso fiducia, si tratta di una dimostrazione di incompetenza non degna di un broker con tanta esperienza alle spalle. Appena finito questo contenzioso chiuderò il conto.

Buongiorno,

abbiamo rintracciato la Sua segnalazione di ieri, il collega le ha risposto via email.

Le confermo che come già indicato dal collega, che abbiamo verificato e la scrittura contabile non è avvenuta correttamente:

faremo girare nuovamente il movimento come accredito Coupon, oggi ma con valuta 30/12/2021 in modo che vada ad agire correttamente sulle minusvalenze e stasera con il ricalcolo possa compensarle.

Cordiali saluti,

Cristina Di Giore
Directa SIM
Torino
 
Complimenti, è raro trovare un'assistenza così sul pezzo su questi forum.
Tanto di cappello a lei (te) ed a Directa.

Anche se spiacevole, soprattutto quando ci andiamo noi di mezzo, gli errori possono sempre capitare. La cosa importante è che poi ci sia un sistema in grado di rimediare e correggere. È in questo modo che si conquista la fiducia del cliente. Anche se qualcosa va storto io so che comunque c'è un sistema efficiente che è in grado di affrontare il problema, risolverlo e io ne sono tutelato.
 
Buongiorno,

abbiamo rintracciato la Sua segnalazione di ieri, il collega le ha risposto via email.

Le confermo che come già indicato dal collega, che abbiamo verificato e la scrittura contabile non è avvenuta correttamente:

faremo girare nuovamente il movimento come accredito Coupon, oggi ma con valuta 30/12/2021 in modo che vada ad agire correttamente sulle minusvalenze e stasera con il ricalcolo possa compensarle.

Grazie mille, gentilissima.
 
Posso sbagliarmi, ma trovo non educato(come minimo) inoltrare una conversazione privata, lo vedo spesso non solo sui forum, e mi sento a disagio.
 
Posso sbagliarmi, ma trovo non educato(come minimo) inoltrare una conversazione privata, lo vedo spesso non solo sui forum, e mi sento a disagio.

Non capisco cosa c'entri l'educazione, semmai potremmo parlare di privacy ma non mi sembra di aver violato alcuna norma o legge.

Se i soldi fossero stati i tuoi forse avresti considerato la questione in modo diverso: come ti saresti sentito se ti avessero sottratto dal conto X euro e dopo N tentativi di spiegazioni dall'help desk durante l'arco di un mese alla fine ti avessero risposto con un "non devi ricevere alcun pagamento"?

Facile fare la morale con il fondo degli altri.

E aggiungi pure la parola "schiena" nella frase precedente, così avrai davvero una buona ragione per poter dare gratuitamente del maleducato agli altri.
 
Ultima modifica:
Posso sbagliarmi, ma trovo non educato(come minimo) inoltrare una conversazione privata, lo vedo spesso non solo sui forum, e mi sento a disagio.

Questa non l'ho capita...
a chi sarebbe riferita???

Non trovo alcuna conversazione privata che sia stata svelata...
da chi e percome.

Predica sbagliata...
ti trovi a disagio???

Stai a tua casa.
 
Non capisco cosa c'entri l'educazione, semmai potremmo parlare di privacy ma non mi sembra di aver violato alcuna norma o legge.

Se i soldi fossero stati i tuoi forse avresti considerato la questione in modo diverso: come ti saresti sentito se ti avessero sottratto dal conto X euro e dopo N tentativi di spiegazioni dall'help desk durante l'arco di un mese alla fine ti avessero risposto con un "non devi ricevere alcun pagamento"?

Facile fare la morale con il fondo degli altri.

E aggiungi pure la parola "schiena" nella frase precedente, così avrai davvero una buona ragione per poter dare gratuitamente del maleducato agli altri.

Guarda che non mi riferivo a te.!??!
 
Questa non l'ho capita...
a chi sarebbe riferita???

Non trovo alcuna conversazione privata che sia stata svelata...
da chi e percome.

Predica sbagliata...
ti trovi a disagio???

Stai a tua casa.

il genio non ha capito niente, tanto genio non è. Guardo e passo.
 
Guarda che non mi riferivo a te.!??!

Se è così ti chiedo scusa, capirai che sono ancora un pò contrariato e di conseguenza suscettibile.

Magari se fornissi qualche dettaglio in più potremmo capire meglio a cosa ti riferisci.
 
ok.... ma non risponde al mio dubbio:


9.00: apertura dei mercati ho 100 ENI a PMCF 14
9.01: vendo 100 ENI a PMC 10
9.02: ho minus di 400€ ?
17.30: compro in asta 100 ENI a 11 ...

Quale è il mio PMCF delle mie ultime 100 ENI comprate a fine GIORNATA?
a) PMCF 11,00 e minus di 400€
b) PMCF 12,50 e minus di 250€

prego indicare quale delle due è la "metodologia DIRECTA".
Astenersi perditempo.
Grazie.

Gentile Cliente,

la risposta corretta è la a)


Cordiali saluti,
Cristina Di Giore
Directa SIM
Torino
 
Posso sbagliarmi, ma trovo non educato(come minimo) inoltrare una conversazione privata, lo vedo spesso non solo sui forum, e mi sento a disagio.

La società è stata tirata in ballo su un forum e sul forum ha risposto.
Hanno anche ammesso di aver sbagliato quindi tanto di cappello anche se si poteva risolvere tutto prima.
 
Scusate, ma è normale che la scadenza di Aprile delle opzioni non sia ancora negoziabile ??
E' la prima volta che mi accade che alle 9.30 non sia ancora disponibile la nuova scadenza trimestrale !!

Mah !! Trovare un intermediario "serio" per le opzioni è davvero difficile, imho !!

Cosa aspettano a far nascere una nuova Binck ??

Gentile Cliente,

Le confermo che le Mibo di Aprile 2022 sono attive, solo deve selezionarle cliccando su "Filtri" e selezionando la scadenza (14/4/2022).

Il menù in alto a sinistra sotto la voce "dLite menù" mostra solo le trimestrali.

Cordiali saluti,

Cristina Di Giore
Directa SIM
Torino
 
Buongiorno,

abbiamo rintracciato la Sua segnalazione di ieri, il collega le ha risposto via email.

Le confermo che come già indicato dal collega, che abbiamo verificato e la scrittura contabile non è avvenuta correttamente:

faremo girare nuovamente il movimento come accredito Coupon, oggi ma con valuta 30/12/2021 in modo che vada ad agire correttamente sulle minusvalenze e stasera con il ricalcolo possa compensarle.


Nel frattempo credo di aver capito da cosa sia nato l'equivoco, visto che ho ricevuto una mail di conferma con oggetto "CW DE000HV4JQ29": si tratta appunto di un certificato e non di un covered warrant, questo suppongo sia la causa dell'errato addebito per "mancato esercizio".

Ho ricevuto l'accredito sul conto perciò tutto risolto, approfitto di nuovo per ringraziare.
 
dopo il bonifico arriva una email da Directa che conferma la nuova disponibilità?
dopo quanti gg?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro