Alcune domande su DIRECTA (vol. IV)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CM.MESU2 sp500 scadenza settembre 22
FIB2I scadenza settembre 22
.

E invece io avrei altra domanda, vorrei operare su eurostoxx 50 ma nn ho trovato il controvalore x tick
Sono riuscito a trovare il controvalore del micro eurostoxx 50 che equivale 1 euro 1 tik, ma l'indice normale nn lo trovo .qualcuno lo sa?
Grazie anticipatamente

Grazie
 
Sicuro di avere una buona vista???
Non mi sembra...
Comunque sulla normale sta qualche riga sopra...
a futures.

Scusa ma nn ci siamo capiti, nn intendo cosa visualizzo nella schermata del titolo, intendo dati tecnici , cioè ti faccio l'esempio
Micro eurostoxx 1 tik 1 euro
Eurostoxx normale ogni tik che sale o scende a quanto corrisponde?
Sul minifib 1 tik 5 punti = 5 euro, sul microfib 1 tik 5 punti = 1 euro, sul Fib 1 tik 5 punti = 25 euro.
Ecco cercavo di capire la stessa cosa x eurostoxx normale
 
Scusa ma nn ci siamo capiti, nn intendo cosa visualizzo nella schermata del titolo, intendo dati tecnici , cioè ti faccio l'esempio
Micro eurostoxx 1 tik 1 euro
Eurostoxx normale ogni tik che sale o scende a quanto corrisponde?
Sul minifib 1 tik 5 punti = 5 euro, sul microfib 1 tik 5 punti = 1 euro, sul Fib 1 tik 5 punti = 25 euro.
Ecco cercavo di capire la stessa cosa x eurostoxx normale

FESX = 10 euro / punto

C
 
Directa applica i cambi "LMAX" (delle 22.00) sulle operazioni in valuta.
Mediamente LMAX quanto spread applica, ad esempio, rispetto al cambio di quei momenti/future/ecc.?
 
Scusa ma nn ci siamo capiti, nn intendo cosa visualizzo nella schermata del titolo, intendo dati tecnici , cioè ti faccio l'esempio
Micro eurostoxx 1 tik 1 euro
Eurostoxx normale ogni tik che sale o scende a quanto corrisponde?
Sul minifib 1 tik 5 punti = 5 euro, sul microfib 1 tik 5 punti = 1 euro, sul Fib 1 tik 5 punti = 25 euro.
Ecco cercavo di capire la stessa cosa x eurostoxx normale

Avevo capito benissimo...
ma quel che mi fa strano...

si puo' sapere dove cercate Voi appena arrivati???
Ve lo dico sempre di guardare prima la Normale che il resto viene dopo.

Io dove ho detto di guardare???
Qalche riga sopra soltanto.

1.jpg

e poi basta cliccare...
sul titolo che ti sta a parlare...

2.jpg


La prova del 9 NORMALE per i vecchi...
ora Classic per i nuovi ma sempre qualche riga sopra.

A Info N° 3 lettera d futures ovvio.

3.jpg
 
Avevo capito benissimo...
ma quel che mi fa strano...

si puo' sapere dove cercate Voi appena arrivati???
Ve lo dico sempre di guardare prima la Normale che il resto viene dopo.

Io dove ho detto di guardare???
Qalche riga sopra soltanto.

Vedi l'allegato 2844786

e poi basta cliccare...
sul titolo che ti sta a parlare...

Vedi l'allegato 2844787


La prova del 9 NORMALE per i vecchi...
ora Classic per i nuovi ma sempre qualche riga sopra.

A Info N° 3 lettera d futures ovvio.

Vedi l'allegato 2844788


grazie adesso ho visto il tuto messaggio, ora è chiaro.
visto che mi trovo ho un dubbio anche per il cambio euro dollaro, ho trovato 2 stumenti su directa
1)EUR-USD (LX.EURUSD )
LMAX FOREX
2)(CM.M6EZ2 - CME000000000)
MICRO EURO FX DIC22

quale secondo voi, se lo usate puo essere piu adeguato per lavorare sul cambio?
 
Domanda: mettiamo che fra 20 anni deciderò di aver terminato il mio bel pac su etf con directa, vendo le posizioni e bonifico tutto da directa al mio conto.
L'ingresso di una grossa (si spera :D) somma sul conto potrà portare ad accertamenti fiscali?
Se sì, come giustifico tale somma? Devo conservare tutti gli estratti conto dei 20 anni precedenti in cui verso la quota di pac + eventuali documenti sulle tasse sul capital gain pagate con directa?
Oppure il tutto è del tutto simile ad un giroconto tra conti intestati alla stessa persona senza quindi problemi? (non mi torna però perché i bonifici in uscita non siano verso il mio nominativo, da qui il dubbio)
 
Buongiorno a tutti. Qualcuno sa dirmi se directa accetta anche gli iban di carte prepagate tipo postepay? Grazie

Piccolo OT.
La postepay con iban costa più di un normale conto corrente, a prescindere dal fatto che directa la accetti fossi in te la chiudere e aprirei un normale conto corrente, che se lo vuoi usare come la postepay basta riempirlo con un semplice bonifico e lasciarlo eventualmente a zero (hai ampia scelta tra i cc gratuiti, io ad esempio uso illimity in versione plus azzerata con cui posso riempire directa quando mi pare in pochi minuti tramite bonifico istantaneo gratuito).
 
Piccolo OT.
La postepay con iban costa più di un normale conto corrente, a prescindere dal fatto che directa la accetti fossi in te la chiudere e aprirei un normale conto corrente, che se lo vuoi usare come la postepay basta riempirlo con un semplice bonifico e lasciarlo eventualmente a zero (hai ampia scelta tra i cc gratuiti, io ad esempio uso illimity in versione plus azzerata con cui posso riempire directa quando mi pare in pochi minuti tramite bonifico istantaneo gratuito).

Si in effetti inizialmente mi ero interessato a pp ma ho visto i vantaggi di un cc e probabilmente aprirò webank o illimity
 
è sbagliato, ma non preoccuparti a scadenza dovranno darti il capitale indietro, se invece convertirai la sottoscrizione nella versione senza CUM allora vedrai il gain/loss corretto

Grazie, capito tutto o almeno spero. Avendolo comperato in fase di sortoscrizione ho diritto ad un bonus e in caso volessi venderlo prima del ciclo di vita devo prima consertirlo senza cum.

Sono ritornato sull'argomento perchè ora ne vorrei acquistare ancora. Ovviamente non so se la mia scelta sia corretta o meno, ma il dubbio è se ne acquisto altre quote avro sempre diritto al bonus ?
 
Il bonus è solo sui BTP acquistati in sottoscrizione, se li acquisti a mercato non hai nessun bonus. Sono proprio due titoli diversi con due ISIN differenti.
 
giusto come notizia di servizio:
oggi per un breve periodo nel mio menu Dlite è apparsa una voce "Rate Crowdfounding" o simile; selezionando si aveva una tabella con "Impresa - Importo Data" (vado a memoria).
Stava tra Tabellone e PAC ETF; adesso non c'è più.

Chissà cosa ci preparano :)


C
 
su directa esiste un analizzatore delle performance delle varie operazioni, del totale conto ecc ecc?
 
Ciao ragazzi, sto aprendo il conto su Directa ma non riesco a caricare il documento (C. identità)
Mi da "errore del server"
E' successo anche a voi? Come avete rimediato?

Grazie
 
Ciao ragazzi, sto aprendo il conto su Directa ma non riesco a caricare il documento (C. identità)
Mi da "errore del server"
E' successo anche a voi? Come avete rimediato?

Grazie

Controlla che le dimensioni del file non siano troppo grandi (non so Directa, ma molti siti accettano fino ad un massimo, ad es. 3 Mb)
Controlla anche, se lo trovi scritto da qualche parte, chi il tipo di file sia tra quelli ammessi.
Ad ultimo, potrebbe essere un problema di Directa, magari temporaneo.
Di piu' non ti so dire.
 
Anomalia con il Micro Copper

Buongiorno, premesso che le Commodities in genere (e tra queste il Copper) hanno i contratti futures che scadono in alcuni mesi strutturalmente più liquidi di quelli che scadono in altri mesi, avrei bisogno di capire per quale motivo Directa offre ad esempio ora il Future sul Copper che scade a dicembre 22 (liquidissimo), mentre offre il Micro Copper solo con scadenza Settembre e Ottobre (in cui gli scambi sono pressoché nulli). Grazie

Questi sono i volumi sul Micro Copper certificati dal CME:

CME.jpg

Questa è l'attuale anagrafica dei titoli offerti da Directa:

Directa.jpg
 
Buongiorno, premesso che le Commodities in genere (e tra queste il Copper) hanno i contratti futures che scadono in alcuni mesi strutturalmente più liquidi di quelli che scadono in altri mesi, avrei bisogno di capire per quale motivo Directa offre ad esempio ora il Future sul Copper che scade a dicembre 22 (liquidissimo), mentre offre il Micro Copper solo con scadenza Settembre e Ottobre (in cui gli scambi sono pressoché nulli). Grazie

Questi sono i volumi sul Micro Copper certificati dal CME:

Vedi l'allegato 2845259

Questa è l'attuale anagrafica dei titoli offerti da Directa:

Vedi l'allegato 2845258
In Directa sui Derivati ci sono misteri imperscrutabili.
Sull'EUREX offrono le settimanali mese+2 che hanno volumi identicamente nulli fino all scadenza mese+1; a cosa servano opzioni a volumi ZERO, secondo me non lo sanno nemmeno loro che le hanno messe.
Però manca la scadenza (p.s) mensile M+3.

Questo per dire di non attenderti una risposta, men che mai plausibile, sulle loro scelte.
Se piacciono si resta sennò si cerca un altro broker :)

C
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro