Alcune domande su DIRECTA (vol. VI)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anche a voi non logga in questo momento?
 
Ho fatto un paio di ore fa un bonifico istantaneo su Directa solo che come beneficiario invece di mettere Directa .... ho messo il mio nome e cognome.... a distanza di 2 ore vedo ancora nulla.... come funziona in questi casi?
 
Ho fatto un paio di ore fa un bonifico istantaneo su Directa solo che come beneficiario invece di mettere Directa .... ho messo il mio nome e cognome.... a distanza di 2 ore vedo ancora nulla.... come funziona in questi casi?

Non saprei, prova a sentire il call center fornendo il CRO del bonifico.
 
Da stamattina non mi funziona flashbook interno a VT
Fino a venerdì tutto ok
immagine_2023-09-11_104703999.png
 
Ultima modifica:
Non fate bonifici istantanei stamattina, il sistema è bloccato e non sanno quando verrà ripristinato.
Sperano in giornata ma non ne sono sicuri... Io lato mio ho un bonifico bloccato, ho inviato la distinta e mi è stato confermato che è corretta.
Mi auguro vivamente che ci sia una compensazione per il disagio come leggevo accaduto in passato, perché al momento sto probabilmente perdendo una possibilità di investimento
 
Non fate bonifici istantanei stamattina, il sistema è bloccato e non sanno quando verrà ripristinato.
Sperano in giornata ma non ne sono sicuri... Io lato mio ho un bonifico bloccato, ho inviato la distinta e mi è stato confermato che è corretta.
Mi auguro vivamente che ci sia una compensazione per il disagio come leggevo accaduto in passato, perché al momento sto probabilmente perdendo una possibilità di investimento
Io fatto ieri l'istantaneo, e anche io stesso problema. Non potevo sapere giustamente.
Speriamo riprendano presto.

Edit: tutto ok, bonifico arrivato ore 14.30 circa.
 
Ultima modifica:
arrivato ora il bonifico... fortunatamente l'investimento posso ancora farlo...
 
Ciao a tutti. Ho aperto da poco il conto directa. Avevo una domanda per quel che riguarda la differenza tra ECN e MM per acquistare sul nyse. Conviene comprare azioni affidandosi al primo o al secondo? In termini concreti per l'acquirente cosa può cambiare in termini di commissioni o prezzo dell'azione? Grazie
 
Ho fatto trasferimento di titoli verso Directa. Ancora non son stati caricati e oggi mi matura una cedola. La otterrò in automatico quando i titoli son caricati? Ho fatto il tutto venerdì e già il girono stesso non vedevo più nulla nel portafoglio titoli della mia banca.
 
Ciao a tutti!
Vorrei trasferire alcuni titoli dal mio deposito titoli che ho con Banco BPM verso Directa.
Ho riempito il modulo disponibile sul sito di Directa e l'ho inviato al mio responsabile di filiale che mi ha appena risposto:

"...il modulo che mi ha allegato deve pervenirci telematicamente su iniziativa dell'altra Banca destinataria dei titoli, tramite procedura denominata TDT ( Trasferimento Deposito Titoli ). Voglia quindi coinvolgere la Sim Directa a questo scopo."

Ho sbagliato io a inviarlo a Banco BPM oppure non stanno capendo loro (BPM)?
Adesso provo a contattare anche il supporto di Directa, ma secondo me l'iniziativa non dovrebbe partire da Directa...

Grazie in anticipo per il supporto!
 
Ciao a tutti!
Vorrei trasferire alcuni titoli dal mio deposito titoli che ho con Banco BPM verso Directa.
Ho riempito il modulo disponibile sul sito di Directa e l'ho inviato al mio responsabile di filiale che mi ha appena risposto:

"...il modulo che mi ha allegato deve pervenirci telematicamente su iniziativa dell'altra Banca destinataria dei titoli, tramite procedura denominata TDT ( Trasferimento Deposito Titoli ). Voglia quindi coinvolgere la Sim Directa a questo scopo."

Ho sbagliato io a inviarlo a Banco BPM oppure non stanno capendo loro (BPM)?
Adesso provo a contattare anche il supporto di Directa, ma secondo me l'iniziativa non dovrebbe partire da Directa...

Grazie in anticipo per il supporto!

Purtroppo per esperienza diretta (settimana scorsa), nelle banche nessuno sa niente e men che meno se gli porti via della roba. Trasferimento titoli è roba che fanno molto di rado e forse il tuo referente non l'ha nemmeno mai fatta. Devi recarti lì direttamente parlare con chi ti segue il portafolio e dirgli che directa non è una banca e non può fare TDT, lo devono fare loro.
 
Ciao a tutti!
Vorrei trasferire alcuni titoli dal mio deposito titoli che ho con Banco BPM verso Directa.
Ho riempito il modulo disponibile sul sito di Directa e l'ho inviato al mio responsabile di filiale che mi ha appena risposto:

"...il modulo che mi ha allegato deve pervenirci telematicamente su iniziativa dell'altra Banca destinataria dei titoli, tramite procedura denominata TDT ( Trasferimento Deposito Titoli ). Voglia quindi coinvolgere la Sim Directa a questo scopo."

Ho sbagliato io a inviarlo a Banco BPM oppure non stanno capendo loro (BPM)?
Adesso provo a contattare anche il supporto di Directa, ma secondo me l'iniziativa non dovrebbe partire da Directa...

Grazie in anticipo per il supporto!
La procedura TDT vale solo tra banche. Directa è una SIM, quindi hai fatto bene a fornire il modulo cartaceo all'intermediario uscente.
Io proverei a contattare il supporto di BPM. Magari ti danno un contatto a cui inviare la richiesta, "aggirando" la filiale.
 
anche io da ieri ho questo problema

tu hai risolto?
Scusa la risposta tarda oggi ne ho approfittato per fare altro.
Come al solito basta aspettare e poi rifunziona tutto.
Non c'entra cambiare browser predefinito od altro.
Ciao :)
 
scusa ma da app non é possibile inserire un nuovo conto di appoggio diverso da quello inserito in fase di creazione account? mi dice fino a 3 ma non vedo un tasto aggiungi, si può solo sa sito o da altre piattaforme?

sia da libera sia da dlite nulla
 

Allegati

  • Screenshot_2023-09-12-20-45-38-102-edit_com.directatrading.dlite.jpg
    Screenshot_2023-09-12-20-45-38-102-edit_com.directatrading.dlite.jpg
    211,6 KB · Visite: 18
scusa ma da app non é possibile inserire un nuovo conto di appoggio diverso da quello inserito in fase di creazione account? mi dice fino a 3 ma non vedo un tasto aggiungi, si può solo sa sito o da altre piattaforme?

sia da libera sia da dlite nulla
Non esiste il concetto di conto di appoggio, pero' se ho capito bene ti serve censire un nuovo IBAN da usare per bonificare da e verso Directa
Per fare questo devi prima fare dal tuo CC un bonifico verso directa, importante e' che sia intestato o cointestato a te, qui trovi tutto spiegato bene ma se qualcosa non ti torna chiedi

Trasferimenti fra conti bancari e conto Directa - Directa
 
Non esiste il concetto di conto di appoggio, pero' se ho capito bene ti serve censire un nuovo IBAN da usare per bonificare da e verso Directa
Per fare questo devi prima fare dal tuo CC un bonifico verso directa, importante e' che sia intestato o cointestato a te, qui trovi tutto spiegato bene ma se qualcosa non ti torna chiedi

Trasferimenti fra conti bancari e conto Directa - Directa
si si tutto chiaro salvo il fatto che pensavo bastasse registrare un iban senza che dovessi fare un bonifico di 'riconoscimento', certo nell'app potrebbero scriverlo.... grazie mille
 
si si tutto chiaro salvo il fatto che pensavo bastasse registrare un iban senza che dovessi fare un bonifico di 'riconoscimento', certo nell'app potrebbero scriverlo.... grazie mille
Si loro la registrazione la fanno solo se combacia il bonificante con l'intestatario del conto directa per questo non te lo fanno aggiungere manualmente, un po' come alcuni conti deposito
 
C'è stato l'asta Bot con data godimento 14/09/23 su Directa il titolo IT0005561458 è stato censito questa mattina, tuttora c'è la mascherina ferma al prezzo di questa mattina, nessun Book visibile, e l'ordine di acquisto non va sul mercato.

Questo capita ogni volta che viene censito un nuovo BOT o un nuovo BTP
Qualcuno lo ha acquistato oggi, con Directa.
Che problema si è creato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro