Alcune domande su DIRECTA (vol. VI)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Di solito inserisco solo titoli intraday, ma colgo l'occasione per chiedere se l'ordine multiday deve rimanere invariato come prezzo e quantità durante tutto il periodo o è possibile apportare modifiche?
Se fai una modifica risulta come un nuovo ordine,come scritto qui [Directa] commissione su modifica ordine parzialmente eseguito

perchè per Directa la modifica dell' ordine corrisponde ad una cancellazione e reinserimento dell' ordine stesso.
 
money la risposta che ha dato directa è molto chiara ! Se vuoi pagare un solo eseguito devi mettere
l'ordine multigiorno . Con la nuova piatta di borsa italiana l'ordine ti rimane nel book per un anno intero
hai tutto il tempo di fartelo eseguire! Con l'utente ok100% si stava discutendo se fosse cambiato qualcosa ,
io credo di no .comunque a settembre inizierò di nuovo a usare la commissione fissa.
perche sono una decina di gg che uso la variabile. poi se hai qualche dubbio puoi chiedere,
perche io non ne ho!
Con la fissa da 5 euro, gli eseguiti parziali li paghi in base al controvalore acquistato, come ho già scritto sopra, se metti 20k e ti eseguono per 10k, paghi 2,5 euro anzichè 5. Lo scorso anno era così perchè mi era capitato un paio di volte, può darsi che ora sia cambiato qualcosa. Invece con la fissa da 8 euro sempre col profilo semplice, ma depositario CLEARSREAM anzichè MONTETITOLI, ho avuto la commissione piena di 8 euro a fronte di un acquisto pari a circa 1/4 del valore immesso.
 
io invece metto sempre ordini multigiorno perchè ci sono le macchinette che sparano pochi pezzi alla
volta ,infatti con l'ordine che dura un anno siamo un po' meno svantaggiati ,diciamo che come era prima magari in un anno
ti beccavi 700-800 esrguiti parziali adesso meno della metà ,diciamo che è un bel risparmio
magari puoi tradare titoli che prima erano intradabili
 
Ma come si fa a vedere il book su Directa? (uso Dlite)

L'apposito tab lo vedo sempre vuoto :confused:
 
hai provato a cliccare sul simbolo sotto la lente? in alto a destra ti apre la flash book
flas.jpg
 
Non ho provato, comunque dopo aver abilitato la borsa italiana, dopo qualche minuto ho cominciato a vedere il book nell'apposito tab. Grazie :D
 
In caso di cambiasse Smartphone, app dlite. Basta "dissociare" il vecchio telefono e abilitarlo su quello nuovo?
 
In caso di cambiasse Smartphone, app dlite. Basta "dissociare" il vecchio telefono e abilitarlo su quello nuovo?
Si e comunque puoi associare più dispositivi, quindi io prima assocerei quello nuovo poi eliminare il vecchio
 
Scusate sapete se è possibile bonificare su Directa anche da conti differenti rispetto a quello registrato ma comunque intestati al proprietario del conto titoli?
Grazie
 
Esite la possibilità di avere una lista di azioni/obligazione sul mercato OTC senza andare a cercarli uno per uno ?
 
Esite la possibilità di avere una lista di azioni/obligazione sul mercato OTC senza andare a cercarli uno per uno ?
Se per OTC intendi mercati americani...
qua 2 pagine ne stai a trovare...

ma saranno quelli che tu staia cercare???
Un bel dilemma.

Meglio anticipare...
io lo so fare solo con la NORMALE...

quella che funziona ...
anche col rtemporale...

se col cellulare gli ordini stai amandare...
quando va via la corrente.

La strada vecchia...
che uso io.

11.jpg
12.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro