Alcune domande su DIRECTA (vol. VI)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vabè...ma c'e sempre la quiete dopo la tempesta.:D
Io in 20 secondi con la Normale te li ho mandati...
con la DLite dopo un'ora non li ho ancora trovati...

con Libera manco ci provo...
altrimenti sarei sicuro che sarei ancora a cercarli l'anno prossimo.

A cìascuno il suo tempo...
io preferisco andare in fretta che per e' meglio.

Se qualcuno vuole fare una gara a chi prima trova...
sempre a disposizione ma ci facciamo su un caffe' corretto.
 
io le apro tutte e 2 contemporaneamente sia la classica che la dlite,
perchè con windows 11 il flashbook non mi dava l'audio sugli eseguiti,
mi sono dovuto adattare alla Dlite ,però devo dire che è indispensabile
quando si hanno tanti titoli in ptf è meglio essere aggiornati più
velocemente sul totale degli investimenti !
 
genio,sulla delite non mi si apre piu' il book di negoziazione ma al suo posto carica il grafico,e sempre e solo quello di nexi.
Volete farmi comprare nexi?
Cmq il disguido succede solo su pc. Sul telefono e' tutto regolare.
 
Ultima modifica:
genio,sulla delite non mi si apre piu' il book di negoziazione ma al suo posto carica il grafico,e sempre e solo quello di nexi.
Volete farmi comprare nexi?
Cmq il disguido succede solo su pc. Sul telefono e' tutto regolare.
Cassetto
a me tutto normale...
perche' uso solo la NORMALE...

problema risolto alla radice...
qua si dice.

Fattene una ragione...
a meno che te lo ha ordinata sempre DLite il dottore.
 
Oggi sul Corriere parlavano di obbligazioni "ibride" con rendimenti alti di aziende italiane/europa/mondo con rating alti...
Le conoscete? Purtroppo su Directa non sono presenti, eventualmente sapete se si può chiedere che vengano inserite?

in Italia ci sono due obbligazioni perpetue Enel con cedola al 6,375% (Isin XS2576550086) e al 6,625% (Isin XS2576550243) e prima data utile di richiamo fissata rispettivamente al 16 aprile 2028 e al 16 aprile 2031. In Europa, Vodafone ha emesso lo scorso maggio un’obbligazione ibrida con scadenza nel 2086, cedola all’8% e prima data utile di richiamo al 30 maggio 2031 (Isin XS2630493570), mentre il bond perpetuo di Edf richiamabile il 15 marzo 2033 (Isin US28504KAA51) paga una cedola del 9,125%. Una delle cedole più alte, invece, è pagata dalla finlandese Pihlajalinna (Isin FI4000549639): 12% e richiamo previsto al 27 marzo 2026.
 
buongiorno,
scusate ma Directa non manda nessuna comunicazione quando vengono accreditate delle cedole?
 
buongiorno,
scusate ma Directa non manda nessuna comunicazione quando vengono accreditate delle cedole?
No.
Hai solo l'accredito in conto (Il mio conto/Liquidità)

....che normalmente è quello che importa ! ;)
 
iIn Europa, Vodafone ha emesso lo scorso maggio un’obbligazione ibrida con scadenza nel 2086, cedola all’8% e prima data utile di richiamo al 30 maggio 2031 (Isin XS2630493570), mentre il bond perpetuo di Edf richiamabile il 15 marzo 2033 (Isin US28504KAA51) paga una cedola del 9,125%.
Strano, ho cercato sia su Morningstar (ITA) che Investing.com (ENG) e sia l'ISIN Vodafone che EDF non appaiono.
(nemmeno su Directa, ma quello la'vevi già detto tu)
Che sia perché sono bond?
 
neanche su borsa italiana risultano, poi devi vedere se il taglio non è di 100K
forse su deutsche borse qualcuna la trovi !
 
Ultima modifica:
Oggi sul Corriere parlavano di obbligazioni "ibride" con rendimenti alti di aziende italiane/europa/mondo con rating alti...
Le conoscete? Purtroppo su Directa non sono presenti, eventualmente sapete se si può chiedere che vengano inserite?

in Italia ci sono due obbligazioni perpetue Enel con cedola al 6,375% (Isin XS2576550086) e al 6,625% (Isin XS2576550243) e prima data utile di richiamo fissata rispettivamente al 16 aprile 2028 e al 16 aprile 2031. In Europa, Vodafone ha emesso lo scorso maggio un’obbligazione ibrida con scadenza nel 2086, cedola all’8% e prima data utile di richiamo al 30 maggio 2031 (Isin XS2630493570), mentre il bond perpetuo di Edf richiamabile il 15 marzo 2033 (Isin US28504KAA51) paga una cedola del 9,125%. Una delle cedole più alte, invece, è pagata dalla finlandese Pihlajalinna (Isin FI4000549639): 12% e richiamo previsto al 27 marzo 2026.

comunque il martedi mattina su class cnbs TV che puoi vedere anche sul loro sito ,
c'è l'esperto di obbligazioni , Raffo puoi mandare un whats app alla trasmissione
e loro ti rispondono in diretta , mi sembra ripartono dal 4 settembre !
 
Generalmente si tratta di titoli subordinati, in valuta, taglio da 100mila in su e senza KID (di conseguenza "for professionals only").
Per esempio questa, in GBP, taglio 100mila
Vodafone Group PLC 8% 23/86 Bond | A3LJB2 | XS2630493570 | Price
Io li lascerei agli investitori istituzionali... che possono sopportare sorprese come quelle delle subordinate di Credit Suisse...
 
Buongiorno a tutti,

Ho un problema su Directa con la selezione del conto corrente di appoggio verso cui fare un bonifico.

Praticamente vedo questo conto nei miei dati personali (in tutto sono presenti tre c/c) dopo aver fatto un bonifico verso Directa il mese scorso, ma non c'è la spunta in alto a destra per attivarlo come conto di appoggio (a differenza degli altri due, dove questa è presente).

E' mai capitato a qualcuno?

Grazie
 
Buongiorno a tutti,

Ho un problema su Directa con la selezione del conto corrente di appoggio verso cui fare un bonifico.

Praticamente vedo questo conto nei miei dati personali (in tutto sono presenti tre c/c) dopo aver fatto un bonifico verso Directa il mese scorso, ma non c'è la spunta in alto a destra per attivarlo come conto di appoggio (a differenza degli altri due, dove questa è presente).

E' mai capitato a qualcuno?

Grazie
Capita a tutti...
ma non vedo il problema...

se davvero vuoi prelevare...
fai un giro conto immediato....

e hai o soldini subito a disposoizione...
sull'altro conto che puoi gia' usare.

Altrimenti devi farci su quel conto dove non lo vedi prima un bonifico...
e poi te lo registrano.
 
Buongiorno a tutti,

Ho un problema su Directa con la selezione del conto corrente di appoggio verso cui fare un bonifico.

Praticamente vedo questo conto nei miei dati personali (in tutto sono presenti tre c/c) dopo aver fatto un bonifico verso Directa il mese scorso, ma non c'è la spunta in alto a destra per attivarlo come conto di appoggio (a differenza degli altri due, dove questa è presente).

E' mai capitato a qualcuno?

Grazie
come già ti ha risposto Genio,
non è un tuo problema ,con directa è sempre stato cosi
si fa una scelta di una banca di appoggio su cui vengono accreditati i soldi quando fai i prelievi dal conto directa.
Quella che è più comoda per tè ! tu ne hai due selezionabili ,perchè come hai detto anche tu hai fatto
bonifici in entrata a directa da diverse banche ! Se Avessi sempre fatto il bonifico verso directa dalla stessa banca
avresti un solo conto di appoggio! come nel mio caso.
il conto di appoggio è comunque una tua scelta ,che puoi cambiare quando vuoi , basta comunicarlo a loro !
 
Vi ringrazio entrambi, gentilissimi!
 
Mi hanno esegiuto solo parzialmente per l'acquisto di un titolo obbligazionario, in questo caso, la commissione non dovrebbe essere proporzionale alla somma effettivamente spesa ?


come ti avevo detto ad agosto avevo la commissione variabile dal 2 settembre ho cambiato con la semplice
Ti confermo che è rimasto tutto come è sempre stato, cioè paghi in proporzione a quanto ti è stato eseguito !
 
Di solito inserisco solo titoli intraday, ma colgo l'occasione per chiedere se l'ordine multiday deve rimanere invariato come prezzo e quantità durante tutto il periodo o è possibile apportare modifiche?
Se cambi il prezzo e' un nuovoo ordine.
E'sempre stata così.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro