Aldo Mondino

Artisti come Mondino, Turcato e Baj sono veramente cosi' tanto inferiori a Boetti, Schifano e Bonalumi come dimostrano i prezzi di mercato???
Io penso di no, penso solo che siano gestiti meglio e soprattutto da persone piu' influenti.


non fare l'errore di confondere il valore nella storia dell'arte
con il valore dei soldi

la pecunia non c'entra nulla
vai semplicemente a vedere quanti ad anni di distanza si ricordano o prendono come riferimento i lavori di Boetti o Schifano o Mondino
 
Artisti come Mondino, Turcato e Baj sono veramente cosi' tanto inferiori a Boetti, Schifano e Bonalumi come dimostrano i prezzi di mercato???
Io penso di no, penso solo che siano gestiti meglio e soprattutto da persone piu' influenti.

Condiviso. Il mercato è spesso drogato.... come già dissi, se un Bonalumi oggi costa quanto si può osservare nelle aste, quanto mai dovrebbe costare un Soffici futurista, un De Chirico del 20, un Carrà futurista, un Savinio???? 10 milioni di euro!!! :wall:
 
Aldo Mondino e' stato un artista completo e' molto intelligente condivido che nn bisogna guardare al solo mercato frutto spesso di sole operazioni finanziarie , ma alla storia che prima o poi premia sempre
 
Ultima modifica:
In relazione a Mondino volevo ricordare come all'ultima Artissima l'evento collaterale curato da Cattelan (shit and die) ha proposto un interessante rivisitazione dei lavori più caratteristici di Mondino, i finti tappeti in eraclite; speriamo che sia il là per una rivalutazione economica delle opere di questo grande artista purtroppo gestito non in modo "ottimale" dal proprio archivio....
 
Ultima modifica:
Riesumo il quasi "dimenticato" Mondino perché prima di Natale sono stato alla galleria Tega che ha allestito una bella mostra di pezzi scelti di "tappeti stesi" e di quadri a quadretti degli anni '60; prezzi belli sostenuti sopratutto per i tappeti, che d'altra parte nelle ultime aste hanno sempre fatto prezzi relativamente notevoli, sospinti particolarmente da qualche investitore abbastanza noto....mancano all'appello ancora le più pregiate opere fatte solo di cioccolatini....chissà che tutto ciò non inneschi finalmente una giusta rivalutazione di questo grande artista, anche perché molte opere interessanti è facile trovarle nelle gallerie a prezzi ancora estremamente invitanti
 
Arte ok, i miei complimenti x la passione su Mondino. Si percepisce.
Personalmente mi incuriosisce anche perché oltre ai pezzi più seriali ho avuto il piacere di vedere opere su linoleum spettacolari
2 domande: conservazione futura di questi tappeti in eraclite? Dal vivo, stupendi, mi hanno dato sempre l'impressione di avere bordi instabili, come se si sfaldassero
La seconda più' che una domanda una curiosità...investitori noti? Troppo criptico per la mia scarsa conoscenza
Grazie
 
Arte ok, i miei complimenti x la passione su Mondino. Si percepisce.
Personalmente mi incuriosisce anche perché oltre ai pezzi più seriali ho avuto il piacere di vedere opere su linoleum spettacolari
2 domande: conservazione futura di questi tappeti in eraclite? Dal vivo, stupendi, mi hanno dato sempre l'impressione di avere bordi instabili, come se si sfaldassero
La seconda più' che una domanda una curiosità...investitori noti? Troppo criptico per la mia scarsa conoscenza
Grazie
Purtroppo non ho tappeti di Mondino e non sono un esperto riguardo l'eraclite: penso anch'io che possano deteriorarsi sopratutto se vengono troppo manipolati o toccati, quindi credo sia sufficiente metterli sotto plexiglas per evitare qualunque problema;
Per quanto riguarda l'investitore mi dicono essere il medesimo che è stato anche artefice delle "fortune" di Scheggi, di Bonalumi ed ultimamente anche di Vermi e di Sarri.....
 
Purtroppo non ho tappeti di Mondino e non sono un esperto riguardo l'eraclite: penso anch'io che possano deteriorarsi sopratutto se vengono troppo manipolati o toccati, quindi credo sia sufficiente metterli sotto plexiglas per evitare qualunque problema;
Per quanto riguarda l'investitore mi dicono essere il medesimo che è stato anche artefice delle "fortune" di Scheggi, di Bonalumi ed ultimamente anche di Vermi e di Sarri.....

Pare essere proprio lui.
 
Riporto alla luce un thread da anni dimenticato ingloriosamente.
Ad artissima presentato il catalogo generale.
Per me artista da seguire con grande considerazione.
 
Riporto alla luce un thread da anni dimenticato ingloriosamente.
Ad artissima presentato il catalogo generale.
Per me artista da seguire con grande considerazione.

Artista poliedrico nel vero senso della parola: maestro diretto o indiretto di moltissimi!
Già prenotato il volume presso libreria online, spero arrivi presto. Chi può acquisirne lavori di qualità degli anni Sessanta e Settanta, in primis zuccheri, lo faccia.
 
Artista poliedrico nel vero senso della parola: maestro diretto o indiretto di moltissimi!
Già prenotato il volume presso libreria online, spero arrivi presto. Chi può acquisirne lavori di qualità degli anni Sessanta e Settanta, in primis zuccheri, lo faccia.

concordo, comunque anche le opere degli anni 90 e 2000 e segnatamente i tappeti ed i cioccolatini sono da atenere sicuramente in considerazione
 
Buongiorno a tutti,
l'anno scorso ho archiviato il mio Mondino tramite il figlio, sapete se per essere pubblicata nel catalogo basti l'archiviazione o dovevo fare una rischiesta specifica con pecunia in aggiunta?
Grazie a chi mi sa dare info a riguardo.
 
Buongiorno a tutti,
l'anno scorso ho archiviato il mio Mondino tramite il figlio, sapete se per essere pubblicata nel catalogo basti l'archiviazione o dovevo fare una rischiesta specifica con pecunia in aggiunta?
Grazie a chi mi sa dare info a riguardo.

Che io sappia basta che l’opera sia archiviata ed automaticamente è pubblicata anche sul catalogo generale
 
Oggi ho finalmente ricevuto copia del catalogo generale volume primo. Se a qualcuno interessa verificare pubblicazioni, mi rendo disponibile. un saluto.
 
Sembra un bel lavoro.
Vedrete che ora mondino costerà cifre molto diverse.

Mi pare che da meeting si stia verificando ciò che prevedevo
 
Ultima modifica:
Grazie Cafard

D' accordo con Arte2011, mondino merita molta più considerazione
 
prezzi richiesti molto alti per Aldo Mondino, sopratutto da Benappi che ha allestito un "solo show", ma prezzi troppo lontani (in eccesso) dalle aggiudicazioni nelle aste e non facilmente difendibili se non saranno adeguatamente sostenuti......
 
Che prezzi erano richiesti e per quali cicli di opere?
Grazie
 
Indietro