ALIBABA - fenice che brucia !

non vi sembra che sul giornaliero sia in formazione un ts ribassista?

tutto puo' essere... ma la neck si trova in area 80... non ci credo

//////////////////////

Facciamo una analisi un po' piu' approfondita basandoci sul passato che, come afferma Gann, si replica nel futuro...

Baba ha un grafico cosparso di "isole"

Le isole sono dei movimenti repentini con conseguenti prese di beneficio e poi ripartenza con movimento repentino.

distaccate dal movimento precente ( ed a volte anche da quello successivo)

Abbiamo nel passato recente due isole concomitanti (vedi grafico sotto)

Ed attualmente ne ha prodotta un'altra

A mio avviso dovremmo avere una ripartenza repentina e poi prese di beneficio ecc. ecc.

Importante passare area 117 e rotti

dopodicche' nulla piu' osta al target di qualche settimana fa in area 184 e rotti

posto grafico daily con le isole e mensile con vari targets

BABA Monthly al 10.04.23.jpg


BABA Daily al 10.04.23 - Isole.jpg
 
anche oggi altra bella giornata di m.
 
oggi non capisco il motivo, solo geopolitica o cosa mi sfugge?
 
recuperiamo dai oggi, ogni giorno una...
 
si sta appoggiando sulla media mobile, l'ha già fatto in passato prima di allungare.. non vedrei tutto nero
 
BABA

grafico allarmante...

la situazione geo-politica in Cina si e' incasinata non poco... tira aria di guerra contro Taiwan... per contro, i Cinesi stanno molto attenti alla pecunia e credo questo sia l'unico deterrente che ha permesso finora di evitare la guerra...

Pero' ovviamente, chi detiene i loro titoli e non ha accesso a notizie particolari, se ne sbarazza...

Ha chiuso il piccolo gap (non che ne sentissimo la mancanza) e si sta avvicinando alla dinamica di lungo che ha finora sostenuto l'up trend.

Vedremo l'evolversi e speriamo veramente che non decidano di fare guerra.

BABA Daily al 21.04.23.jpg
 
BABA

grafico allarmante...

la situazione geo-politica in Cina si e' incasinata non poco... tira aria di guerra contro Taiwan... per contro, i Cinesi stanno molto attenti alla pecunia e credo questo sia l'unico deterrente che ha permesso finora di evitare la guerra...

Pero' ovviamente, chi detiene i loro titoli e non ha accesso a notizie particolari, se ne sbarazza...

Ha chiuso il piccolo gap (non che ne sentissimo la mancanza) e si sta avvicinando alla dinamica di lungo che ha finora sostenuto l'up trend.

Vedremo l'evolversi e speriamo veramente che non decidano di fare guerra.

Vedi l'allegato 2897017


Ciao,

personalmente non credo che la situazione sia molto cambiato rispetto, ad esempio, un mese o due fa.

Baba continuerà ad avere i suoi alti e bassi, caratterizzati da volatilità importante. Guardando pero' il grafico a 5 anni è abbastanza chiaro che, alla lunga, da questi livelli dovrà tornare su. Chiaramente servirà una crescita del business, oltre che dei margini. Ma obiettivamente a questi prezzi è abbastanza sottovalutata.
Capisco la preoccupazione visto l'andamento del titolo negli ultimi due anni, tuttavia invito a tenere duro con ottica di medio termine almeno.
 
Giusto un consiglio. Lontani da Alibaba adr. Se partissero sanzioni verso la Cina sarebbero i primi ad essere bloccati
 
ammazza che tranvata pure oggi...
 
mi maledico tutti i giorni, ma colpa mia.
 
1682447775164.png
tutto nella norma. Avevo previsto 65 ad aprile ma magari ci finisce a maggio
 
Mah, secondo me, a -30%, non ha senso mediare... questa ha un possibile 200% in corpo.

Se veramebte questo e' il bottom, tra due/quattro settimane dovresti essere in pari...

Il nuovo premier cinese ha fatto un discorso molto produttivo (di apertura) per quanto riguarda lo sviluppo delle aziende cinesi e questo ha dato fiato alle trombe di tutto il comparto.

Vediamo
Il "nuovo" dittatore cinese non è altro che lo stesso che ha ucciso l'azienda facendo sparire Jack Ma,distruggendo l'IPO di Ant ecc quindi minestra riscaldata.

Stiamo parlando di società con bilanci probabilmente taroccati (come tutte quelle cinesi), sotto il controllo assoluto della dittatura (nazionalizzabile in qualsiasi momento) e il colmo è che non sei nemmeno possessore delle azioni ma di un ADR.
Stai investendo di fatto nel PCC
Quindi i rischi sono veramente Enormi e il mercato se n'è prontamente sbarazzato.


Purtroppo ho anche io un Etf cinese (grazie al cielo che non ho preso azioni singole) e non vedo l'ora di liquidarlo.
Alle condizioni di investimento attuali, la Cina è monezza.

Perchè impelagarsi in simili casini quando il mercato è pieno di opportunità ?
 
io sto sotto un treno non dico niente
 
Indietro