ALIBABA - fenice che brucia !

e che vuoi dire...si scende anche oggi...
 
non ho avuto modo di vendere .... purtroppo...
 
gasfi si precipizia
le mie speranze di uscirne in pari entro il 2050 si vanno assottigliando
 
e se chiudesse leggermente positiva?

VIMMAGINATE:D
 
sta tenendo i 73.50 se non li rompe, chiudere verso i 77-78 è possibile, ma che peccato non aver potuto vendere a 82-80
 
Ottima mossa l' aumento del piano di buyback, se anche il governo cinese si da una svegliata per proteggere il valore delle sue aziende allora le quotazioni arriveranno finalmente ad una svolta. Vediamo se sti cinesini vogliono tirare fuori gli attribuiti finalmente.
 
trimestrale bruttarella (specie il cloud al palo).
sostanzialmente "nelle attese" (miss minimo) ma appunto niente spunto per uscire dalla zona infame in cui siamo

PE 8 scandaloso prima o poi si dovrà muovere
 
trimestrale bruttarella (specie il cloud al palo).
sostanzialmente "nelle attese" (miss minimo) ma appunto niente spunto per uscire dalla zona infame in cui siamo

PE 8 scandaloso prima o poi si dovrà muovere
La divisione Cloud è in sofferenza a causa delle politiche protezionistiche Usa sui microchip.

Personalmente ho messo un altro chippetto.
 
trimestrale bruttarella (specie il cloud al palo).
sostanzialmente "nelle attese" (miss minimo) ma appunto niente spunto per uscire dalla zona infame in cui siamo

PE 8 scandaloso prima o poi si dovrà muovere

Il problema non è il PE.
È che non cresce.
Amazon sta stracciando gli utili e gli stime sono alte nei prossimi due anni.
Non capisco come mai in Cina Alibaba non riesca a progredire.
Forse troppa concorrenza.
 
Se cresce ancora un po' sì compra pure la luna col cash che ha ...ma dai su!
 
Se cresce ancora un po' sì compra pure la luna col cash che ha ...ma dai su!

A me sembra che Amazon abbia 4 volte i ricavi di Alibaba.
E che le stime di crescita dei ricavi e utili di Amazon siano nell'ordine rispettivamente del 20% e del 70% per i prossimi due anni, contro un 10-15% di Baba. Considerando la platea di servizi e clientela a cui si rivolge mi sembra basso.

Però se dici che si compra la luna va bene così.
 
Il problema non è il PE.
È che non cresce.
Amazon sta stracciando gli utili e gli stime sono alte nei prossimi due anni.
Non capisco come mai in Cina Alibaba non riesca a progredire.
Forse troppa concorrenza.
In Cina ha molta più concorrenza e poi il paese è in deflazione e quindi la crescita ne risente.
 
A me sembra che Amazon abbia 4 volte i ricavi di Alibaba.
E che le stime di crescita dei ricavi e utili di Amazon siano nell'ordine rispettivamente del 20% e del 70% per i prossimi due anni, contro un 10-15% di Baba. Considerando la platea di servizi e clientela a cui si rivolge mi sembra basso.

Però se dici che si compra la luna va bene così.
Ma perché sta fissa di confrontare baba e Amazon? Va bene così

Non mi interessa giocare a chi ce l'ha più lungo
 
Sul perchè cresca meno (di amazon) di prima è evidente.... la Cina è in crisi nera.
Il retail è al palo, i consumi ai minimi, i consumatori hanno quasi tutti i risparmi in un mercato immobiliare che è crashato e viene tenuto in piedi con gli stuzzicadenti... per cui risparmiano furiosamente sulle spese non essenziali portando il paese in deflazione.

Il governo poi senza vergogna fa uscire il dato sul pil con +5.2% ma ormai lo sanno anche i sassi che è roba fasulla.


Tocca aspettare tempi migliori Alibaba è una giocata di lungo periodo. Ora ha PE 8 ma il paese torna a crescere in modo dignitoso (coi dati veri non taroccati) la quotazione esplode
 
Sul perchè cresca meno (di amazon) di prima è evidente.... la Cina è in crisi nera.
Il retail è al palo, i consumi ai minimi, i consumatori hanno quasi tutti i risparmi in un mercato immobiliare che è crashato e viene tenuto in piedi con gli stuzzicadenti... per cui risparmiano furiosamente sulle spese non essenziali portando il paese in deflazione.

Il governo poi senza vergogna fa uscire il dato sul pil con +5.2% ma ormai lo sanno anche i sassi che è roba fasulla.


Tocca aspettare tempi migliori Alibaba è una giocata di lungo periodo. Ora ha PE 8 ma il paese torna a crescere in modo dignitoso (coi dati veri non taroccati) la quotazione esplode
il problema è QUANDO... e per me adesso si va verso 1 mese di capodanno cinese con chiusure varie e sicuramente la prox trimestrale sarà peggio di quest'ultima
 
Indietro