ALIBABA - fenice che brucia !

Sul perchè cresca meno (di amazon) di prima è evidente.... la Cina è in crisi nera.
Il retail è al palo, i consumi ai minimi, i consumatori hanno quasi tutti i risparmi in un mercato immobiliare che è crashato e viene tenuto in piedi con gli stuzzicadenti... per cui risparmiano furiosamente sulle spese non essenziali portando il paese in deflazione.

Il governo poi senza vergogna fa uscire il dato sul pil con +5.2% ma ormai lo sanno anche i sassi che è roba fasulla.


Tocca aspettare tempi migliori Alibaba è una giocata di lungo periodo. Ora ha PE 8 ma il paese torna a crescere in modo dignitoso (coi dati veri non taroccati) la quotazione esplode
Lo hai deciso tu che sono taroccati?
 
Lo hai deciso tu che sono taroccati?
No, vedi tu se con l'economia in crisi, i consumi decimati, l'export in calo, disoccupazione giovanile al 21%, la crisi del mercato immobiliare e deflazione.... ti pare regolare pubblicare +5.2% al PIL
 
Baba si compra tranquillamente in fascia 45 58..aspettate. Ci vorranno almeno una decina di anni per rientrare in zona 100
 
20 secondo me 20. 19 al massimo
Salvo interventi anticipativi del gasfi

A 200 fra quanto lo vedi?
 
A 200 dopo il 2030 se la Cina non implode prima. Molto probabile visto come gli stati uniti l'hanno facilmente annientata
 
  • Like
Reazioni: ryp
messaggio per il col. gasfi: "la quaglia oggi si e' alzata in volo, ripeto, la quaglia si e' alzata in volo"... ""volo""
 
QUI TORRE DI CONTROLLO, QUI TORRE DI CONTROLLO...... GUARDATE LE ORECCHIE, RIPETO GUARDATE LO ORECCHIE......

ORA VADO CIò UN DECOLLO VERTICALE DA SEGUIRE:D


 
QUI TORRE DI CONTROLLO, QUI TORRE DI CONTROLLO...... GUARDATE LE ORECCHIE, RIPETO GUARDATE LO ORECCHIE......

ORA VADO CIò UN DECOLLO VERTICALE DA SEGUIRE:D


Sembrano quelle di Dumbo, l'elefantino
 
Scusate ma alibaba ha fatto un opaa 80 dollars?....
 
qualche superstite da queste parti o scappati tutti!?

anche oggi si prevede giornata rosso fuoco....che supplizio :wall:
 
Sono stato azionista in passato, ma davvero non riesco più a tenere una società in cui praticamente ogni elemento è potenzialmente soggetto a revisione da parte del partito.

Avoja a valutare bilanci, guidance o altro se è tutto opinabile.
 
Sì il problema è il paese Cina di per se': un paese in crisi demografica, con un debito enorme, una bolla immobiliare, dati falsificati e una dirigenza incapace.

BABA di per se' ha una valutazione da mercatino delle pulci con PE attorno al 10 ma finchè la Cina rimane nel pantano pure BABA non andrà molto lontano.
 
qualche superstite da queste parti o scappati tutti!?

anche oggi si prevede giornata rosso fuoco....che supplizio :wall:
Io ho venduto un'opzione giovedi call base 75 su aprile a 2,77.Male che vada mi abbasso il carico intorno a 69 di quelle comprate mi pare a fine gennaio a 74,75 avendo già venduto una call su febbraio incassando 3,10 non avendomi ritirato il titolo essendo sotto 75 il giorno dell'esercizio.
 
Alibaba Raises $317 Million From Sale of Stake in EV Maker XPeng

1710974883033.png


Alibaba scarica azioni di Xpeng. Ottima notizia perchè il mercato auto EV in Cina è un disastro.
 
vai quaglia, vai

scarica la zavorra e librati

librati fin tanto che io possa smollarti e schiantarmi a terra senza farmi troppo male
 
Ho letto che il management è cambiato e che il nuovo punterà di nuovo sulla crescita, io non la do per morta la Cina e non penso ci voglia tutto questo tempo per ripartire. Con la scoppola che hanno preso con l'immobiliare ci puo stare anche che inizino a buttare i risparmi in finanza invece che sul mattone. Se parte il cloud e si danno una svegliata per me risale, è vero che l'economia interna è stagnante ora ma PDD ha mostrato che se i dati son buoni salgono pure le azioni cinesi. Magari iniziassero anche ad essere più trasparenti non sarebbe male.. Se scende sotto ai 70$ la compro, a 58 non ci credo che arrivi, non so cosa altro può capitare alla Cina e all'azienda per portarla a quel prezzo. Nel 22 non seguivo la borsa, ma non capisco come faceva Baba a passarsela peggio di adesso?
 
Indietro