alla fine la norma sulla tasse dei sacchetti e' passata un altra vittoria del pd

Negativo.

La legge italiana deriva da questa direttiva europea: EUR-Lex - 32015L0720 - EN - EUR-Lex

Riporto la prima pagina, tanto per far capire quale sia la logica:

DIRETTIVA (UE) 2015/720 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO
del 29 aprile 2015
che modifica la direttiva 94/62/CE per quanto riguarda la riduzione dell'utilizzo di borse di plastica
in materiale leggero

.


non discuto le diciture, ma all'atto pratico questa legge è tutto fuorchè ecotalebana.
 
cmq credo sia consentito usare pratici scatoloni in cartone su cui appiccicare i prezzi.
Spero almeno.
 
Scusate, ma così il pilu cresce!!
 
Dice la norma che non puoi riutilizzare le borsette ma se io uso borsette nuove biodegradabili portate da casa voglio vedere chi me lo proibisce.
Se comperata in internet mi costano 0,2 cent perchè devo pagarne 0,5 allo stato?

Shopper Biodegradabile Compostabile UNI EN 13432
 
a me il fruttarolo da' i sacchettini di carta
 
Dice la norma che non puoi riutilizzare le borsette ma se io uso borsette nuove biodegradabili portate da casa voglio vedere chi me lo proibisce.
Se comperata in internet mi costano 0,5 cent perchè devo pagarne 5 allo stato?

Perché lo stato investe bene i tu oi soldi, come fa un buon padre di famiglia, tipo quello della Boschi.. :D:D
 
torneremo a fare 10 km per andare dal contadino e via di cash :o
 
Chi sa perché non applicano normative europee per la concorrenza e la corruzione.Tassa e banche. Pd docet.
 
Chi sa perché non applicano normative europee per la concorrenza e la corruzione.Tassa e banche. Pd docet.

e pure per gli stipendi più alti d'Europa per politici manager e boiardi di stato e più bassi per quanto riguarda i lavoratoti ed i giovani.
 
una cosa, UNA sola, a favore dei cittadini non la hanno mai fatta, in un quarto di secolo hanno solo legiferato, da bravi e miserabili servi, contro la comunità a favore dei loro padroni italiani e STRANIERI, grazie anche a chi continua a ri-ri-ri-ri-ri-rivotare questa gentaglia invereconda che puzza di servilismo a distanza di cento miglia..
 
continuano a ri-ri-rivotare la solita cloaca,
alcuni per un piatto di lenticchie, altri perchè colpiti da sindrome di Stoccolma, diversamente non si spiega..:o:D
 
Magari qualche politico avrà investito in qualche società di plastica o di produzione ai sacchetti. :-D
 
Magari qualche politico avrà investito in qualche società di plastica o di produzione ai sacchetti. :-D

i nostri politici non investono, eseguono gli ordini dei loro padroni, genuflessi e slinguanti in modalità marrone in cambio di qualche miserabile decina di migliaia di euro, i sacchetti sono solo una sfumatura..:censored: SERVE vomitevoli che corrono a destra e a manca a firmare trattati a scatola chiusa e assegni in bianco coperti dai soldi di pantalone, buffoni che hanno firmato il Regolamento di Dublino in maniera triplice, che hanno RAPINATO le banche, che hanno condonato miliardi evasi dai raccomandati di turno, che hanno buttato oltre 100 miliardi dalla finestra mentre sotto passava Lockheed Martin.. gentaglia della peggior specie che non riesce nemmeno a dare una abitazione decorosa ai terremotati mentre inonda il territorio con stranieri senza ARTE ne PARTE ne DIRITTI buttando via oltre 5 miliardi delle nostre tasse per mantenerli in Hotel mente l'Europpppa paga meno di cento milioni.
e si sentono in una botte di ferro perchè c'è ancora molta ggggente che correrà a riririririvotarli..:yes:
 
Cmq è come se avessero messo un aumento "variabile" dell'iva su frutta e verdura....se prendi 10 euro di frutta con 3 sacchetti ti ritrovi un aumento dell'1,5% (con tassa da 5 centesimi), con 4 sacchetti del 2% oppure con due dell'1%
 
non discuto le diciture, ma all'atto pratico questa legge è tutto fuorchè ecotalebana.

Visto che è tutto in funzione della limitazione dell'uso di sacchetti "inquinanti", non capisco come tu possa dire una cosa del genere. :)
 
Dice la norma che non puoi riutilizzare le borsette ma se io uso borsette nuove biodegradabili portate da casa voglio vedere chi me lo proibisce.
Se comperata in internet mi costano 0,2 cent perchè devo pagarne 0,5 allo stato?

Shopper Biodegradabile Compostabile UNI EN 13432

Io devo vedere se si può acquistare un bancale di sacchetti di plastica su aliexpress. :)

Ne mando anche un paio a klaus per Natale. :)
 
Cmq è come se avessero messo un aumento "variabile" dell'iva su frutta e verdura....se prendi 10 euro di frutta con 3 sacchetti ti ritrovi un aumento dell'1,5% (con tassa da 5 centesimi), con 4 sacchetti del 2% oppure con due dell'1%

e dello 0% se pesi le ciliege una ad una e appiccichi l'etichetta sul picciolo :D
 
Se non si possono riutilizzare quelle da casa, in realtà e una tassa mascherata...
 
oggi sono arrivati i biosacchetti in un supermercato che frequento, al momento non addebitano le tasse forse perche' non ancora entrate in vigore
 
Indietro