Alle prime armi

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Faccio una domanda probabilmente stupida e da neofita quale sono: è logicamente consigliato custodire il patrimonio su un wallet piuttosto che su un exchange, ma se investo in valute minori non presenti sul wallet (non i soliti BTC e ETH) come mi comporto? Nel senso, dove custodite i vostri TRX,ARK,NEO,COSS,SC, ecc...??
Li lasciate esposti sugli exchange??

scelta tua....se li vuoi mettere sul wallet il wallet deve supportare quella crypto...qua non ci piove

quindi se non c'è il wallet per quella crypto per forza nell'exchange
 
Qualcuno conosce livecoin?
Mi date qualche spiegazione?
 
Qualcuno conosce livecoin?
Mi date qualche spiegazione?

Se ti riferisci al trasferimento di coin da coinbase a livecoin (o altrove) il.procedimento è più o meno sempre lo stesso "deposit-withdraw"...
1 - livecoin: deposit
2 - litecoin: deposit
3 - copia l'address generato
4 - vai.su.coinbase
5 -.conti
6 - portafoglio LTC: invia
7 - inserisci l'address copiato
8'- stabilisci l'importo
9'- clicca continua e poi ti chiederà di confermare
 
Ultima modifica:
ma da Coinbase per inviare fondi poi su Binance e Kucoin, da un punto di vista puramente tecnico, conviene convertire gli EUR in ETH oppure LTC?
grazie
 
più stabili e più veloci nel trasferimento. poi dipende da molti fattori, tipo momento della giornata etc..e.tc..

ok ... veniamo ora al momento che è l'altro punto che mi interessava per cambiare da EUR a una crypto qualunque

grafici H4
ETH è appena sotto i massimi, LTC è in range

ad un mese abbbiamo un +94% di apprezzamento per ETH contro -36% di LTC
a guardarli cosi mi preoccuperebbe meno convertire in LTC piuttosto che in ETH, mi pare più stabile inoltre
mi sfugge qualcosa?
 

Allegati

  • ethltc.png
    ethltc.png
    152,3 KB · Visite: 4
Beh normalmente i trasferimenti sia di LTC che di ETH sono abbastanza veloci da non esporti a forti oscillazioni...però se trasferisci LTC e poi sull'exchange dove li hai portati non ti viene permesso di acquistare altcoin da LTC devi fare un doppio passaggio, ovvero vendere LTC per ETH o $ e poi acquistare le coin che ti interessano e questo aumenta le commissioni applicate all'intera operazione. A livello di commissioni pure, trasferire LTC costa un po' meno di ETH, ma la differenza non è enorme.
 
Indietro