Alle prime armi

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Ciao a tutti scusatemi ma ho bisogno di un chiarimento.
Ho una app su telefono che in base alle coin che ho acquistato mi da il loro andamento giornaliero su cambio euro.
Non capisco una cosa...
Se io osservo una moneta es. Ripple che ha lo stesso identico valore di ieri esempio 2,25€.
Se intanto il valore dei Btc oscilla e va a +10% rispetto a ieri, non mi conviene vendere Xrp per btc,giusto? Il cambio sarà negativo. Per guadagnare o aspetto che salga il valore del ripple o che scenda il btc.
Tutte ste percentuali positive e negative in base alla valuta mi mandano in confusione.
Scusate per la domanda ignorante.
Tks
 
Ciao a tutti scusatemi ma ho bisogno di un chiarimento.
Ho una app su telefono che in base alle coin che ho acquistato mi da il loro andamento giornaliero su cambio euro.
Non capisco una cosa...
Se io osservo una moneta es. Ripple che ha lo stesso identico valore di ieri esempio 2,25€.
Se intanto il valore dei Btc oscilla e va a +10% rispetto a ieri, non mi conviene vendere Xrp per btc,giusto? Il cambio sarà negativo. Per guadagnare o aspetto che salga il valore del ripple o che scenda il btc.
Tutte ste percentuali positive e negative in base alla valuta mi mandano in confusione.
Scusate per la domanda ignorante.
Tks

Se vuoi vendere Ripple e convertirli in bitcoin o vendi in base se bitcoin scende o se Ripple sale.
Se scende bitcoin vuol dire che uno che ti compera Ripple gli servono più bitcoin di quando il prezzo è alto.
Al contrario se il prezzo del bitcoin rimane invariato guarda quando sale il prezzo di Ripple.
Devi fare il conto dove conviene nel momento in cui decidi di vendere Ripple.
Vedendo il sali e scendi di bitcoin secondo me ti conviene vendere quando scende bitcoin.
Questo è quello che farei io, magari è sbagliato.
Quando ho venduto tutti gli Eidoo ho guardato il valore del bitcoin e ho aspettato il giorno dopo che era salito per comperare altre monete.
 
Se vuoi vendere Ripple e convertirli in bitcoin o vendi in base se bitcoin scende o se Ripple sale.
Se scende bitcoin vuol dire che uno che ti compera Ripple gli servono più bitcoin di quando il prezzo è alto.
Al contrario se il prezzo del bitcoin rimane invariato guarda quando sale il prezzo di Ripple.
Devi fare il conto dove conviene nel momento in cui decidi di vendere Ripple.
Vedendo il sali e scendi di bitcoin secondo me ti conviene vendere quando scende bitcoin.
Questo è quello che farei io, magari è sbagliato.
Quando ho venduto tutti gli Eidoo ho guardato il valore del bitcoin e ho aspettato il giorno dopo che era salito per comperare altre monete.

Più chiaro ora, ti ringrazio
 
Ad esempio se sposto 100 euro in litecoin o etherium da coinbase in binance che costi ci sono?

ieri ho spostato BTC per un valore di 100,00€ da coinbase a livecoin costo commissione 15,50€, una follia.
 
Per acquistare altre monete oltre quelle di coinbase dove mi iscrivo?
Bisogna prima acquistare bitcoin e poi convertirli in un'altra moneta ,oppure ci sono exchange dove acquistare ad esempio
dash,ripple,iota.stellar?
 
Mi chiedevo se uno sul sito litecoin e scarica
la sua app a cosa serve?
 
Per acquistare altre monete oltre quelle di coinbase dove mi iscrivo?
Bisogna prima acquistare bitcoin e poi convertirli in un'altra moneta ,oppure ci sono exchange dove acquistare ad esempio
dash,ripple,iota.stellar?

secondo me se vuoi qualcosa di veloce usa bitpanda se hai passaporto, fai la verifica dell'identità online con app o pc velocissima 5 minuti
 
Purtroppo non ho passaporto.
Senza passaporto non mi posso iscrivere a bitpanda?
 
Purtroppo non ho passaporto.
Senza passaporto non mi posso iscrivere a bitpanda?

si ti puoi iscrivere ma hai questi limiti:

Buy /
Deposit

daily 50 EUR
daily 50 EUR
monthly 600 EUR

Sell /
Withdraw

1,500 EUR
10,000 EUR
50,000 EUR

e niente carta di credito....

se ti verifichi....

Buy /
Deposit

10,000 EUR
300,000 EUR
10,000,000 EUR

Sell /
Withdraw

100,000 EUR
2,000,000 EUR
10,000,000 EUR
 
Ultima modifica:
ieri ho spostato BTC per un valore di 100,00€ da coinbase a livecoin costo commissione 15,50€, una follia.

Perché mai spostare BTC???
:rolleyes:
Per cifre basse paghi una commissione bassa a convertirli in LTC (o in DOGE) per poi trasferirlo (commissione di rete molto basse, inferiori ad.unil euro). Anche ETH ha commissioni di rete basse ma leggermente superiori (mi pare tra uno e due euro)
 
Ragazzi io mi iscrissi a bitstamp ma non ho mai mandato i documenti?
Volevo sapere che criptovalute tratta e se vale la pena identificarsi?
Che caratteristiche ha ?
 
Ragazzi va bene il wallet litecoin che ho scaricato sul sito ufficiale?
Ora come faccio a portare il litecoin da coinbase?

Che ne pensate di exodus wallet?
 
MyEtherWallet.com va bene solo per ethereum o anche per litecoin
 
capisco che siamo alle prime armi ma mancano i fondamentali....

cosa ci azzeccca lightcoin con ethereum?

spostare 1 lightcoin da coinbase a un wallet per fare cosa?

fossero 100...bah....
 
Faccio una domanda probabilmente stupida e da neofita quale sono: è logicamente consigliato custodire il patrimonio su un wallet piuttosto che su un exchange, ma se investo in valute minori non presenti sul wallet (non i soliti BTC e ETH) come mi comporto? Nel senso, dove custodite i vostri TRX,ARK,NEO,COSS,SC, ecc...??
Li lasciate esposti sugli exchange??
 
Indietro