Alleanza Alloro informazioni

Praticamente se hai versato fino ad oggi e riscatti subito, prenderesti meno di quello che hai versato. Ed è giusto che sia così, visto che parte dei soldi che hai versato sono andati persi per i costi di gestione e per pagare la polizza assicurativa.
Parte dei soldi che hai versato, invece, restano a maturare interessi e ti saranno restituiti.
Se te li riprendi ora, ci perdi qualcosa.
Se interrompi i versamenti, potrai lasciare quei soldi a maturare interessi. Credo che il calcolo degli interessi vada fatto sui 27.372,39 euro. Tra qualche anno questi soldi matureranno, ti troverai in pari con i 28.430,00 versati e potrai riscattare senza perderci, oppure lasciare ancora i soldi a maturare interessi. Io li lascerei visto che attualmente altri prodotti di risparmio legati alle gestioni separate (ad esempio le ottime sicuramente e sicuramente protetto on line) hanno una trattenuta dell'1,4%. Il rendimento della gestione separata è simile, ma di sicuro la oro non ha la trattenuta dell'1,4%. A me ad esempio è dell'1%.

Se continui a versare fino al 20° anno, ci andrai comunque a guadagnare. Secondo me ti conviene versare se sei interessato anche alla polizza. Se non ti interessa, ti conviene versare quei soldi altrove, in modo da non pagare una polizza che non ti serve ed in modo da evitare i costi della oro.
Ma forse, se sei interessato alla polizza, ti conviene comunque guardare altrove, ad esempio prendi i 2.000 euro annui e li dividi: una parte per una polizza vita, una parte su un prodotto di risparmio.

Chiudo l'OT linkandoti la discussione sulla oro, dove troverai sicuramente utenti più esperti ed informati di me:
Polizza alleanza assicurazioni dr oro
 
Ciao a tutti riapro un quesito...quando vi chiesi per mio figlio grazie a voi ho capito che era meglio guardare altrove e no in alleanza.. grazie.. (ho messo qualcosina x lui in fondo deposito )

Ma veniamo a me..:)
Ho un Dr Oro ma non mi ha mai convinto , anche se ce vita morte o si parla di rendimento 3% ecc...

Allora aperta nel 2012 a dicembre, 120 mensili x 25 anni , ora fino a maggio 2018 e' pagata.

Domanda volevo sapere sospendo e mando in riduzione oppure varrebbe la pena almeno arrivare a 10 anni e sforzarmi x versare ancora 4 anni?

Oppure versare x arrivare a 6 anni e poi riduzione?
Grazie
 
Ricordo che c'era una durata suggerita per uscire nei primi anni con meno danni possibili. Cerca in quella discussione che ho linkato nel messaggio precedente.
 
ciao @Dv1979
sei sicuro di avere un 3% di rendimento minimo garantito?

Puoi postare il nome e la versione precisa della tua polizza? così da risponderti più correttamente.

Grazie e saluti OK!
 
Ma forse il 3% è solo l'ipotesi (fatta a voce, visto che prima le facevano al 4%). Oppure è l'ipotesi al 4% meno la ritenuta, che diventa circa il 3%... sempre a voce, si può dire 3% :)
 
Ma forse il 3% è solo l'ipotesi (fatta a voce, visto che prima le facevano al 4%). Oppure è l'ipotesi al 4% meno la ritenuta, che diventa circa il 3%... sempre a voce, si può dire 3% :)

A voce? quindi nulla di contrattualizzato?
 
Nel senso che sul contratto è scritto quello che deve essere scritto, mentre a voce avranno detto: "La gestione separata rende intorno al 4%, toglici l'1,2% e ti resta un 3% circa in tasca". Poi quello detto a voce resta più impresso in mente ed è più facile da ricordare.

Poi glielo avranno detto nel 2012 il tasso previsto.
 
Buonasera giusto quelli sono i prospetti poi ce quella garantito al 2%..ma a parte questo parlo sta rendendo il fondo san giorgio da un prospetto di luglio era al 3% toglieneo quel 1.2 risultava che stava rendendo 2.60.. appena trovo i fogli che ho scaricato li posto.

Cmq intenzione e dopo maggio non rinnovare piu mi chiedevo se poteva valere la pena versare x arrivare a 6 anni.

Posto i dati del estratto conto di agosto:

Screenshot_2017-09-19-22-09-52.jpg

2017-09-19 22.07.26.jpg
 
Ultima modifica:
Nel senso che sul contratto è scritto quello che deve essere scritto, mentre a voce avranno detto: "La gestione separata rende intorno al 4%, toglici l'1,2% e ti resta un 3% circa in tasca". Poi quello detto a voce resta più impresso in mente ed è più facile da ricordare.

Poi glielo avranno detto nel 2012 il tasso previsto.

@Tioppi OK! allora avevo ben capito
 
Buongiorno faccio un ultima domanda (poi magari mi sposto nel post di Dr oro)

Leggendo sempre nel forum diciamo che mi sta bene accumulare piano piano per avere un gruzzolo in futuro , pero se ho necessita' prima non dover perdere tutto.

Quindi ditemi chiudo questa Dr oro la mando riduzione cosi rimane come assicurazione vita..
E apro Piano piano di genertellife?
E'valida? Mi sembre che i costi penali ecc..sono molto minori.
La faccio di 10 15 anni..cosi accantono lo stesso.
Consigli?
 
Precisiamo,la garanzia del 2% scatta se uno muore in corso di contratto,se è al corrente con il versamento dei premi o alla scadenza del contratto se la rivalutazione del capitale è stata inferiore al 2%.

Il fatto che il rendimento retrocesso sia stato del 2,65,non significa che stia guadagnando,infatti il valore di riscatto è 4.365 contro i premi versati di 6850.

Il succo è che questa polizza non è buona sia da morto che da vivo,per via dei costi impossibili.Se la porti in riduzione partirai da un capitale ridotto di circa 4800 e nel tempo, chiuso il rubinetto,la situazione migliorerà
 
Buongiorno faccio un ultima domanda (poi magari mi sposto nel post di Dr oro)

Leggendo sempre nel forum diciamo che mi sta bene accumulare piano piano per avere un gruzzolo in futuro , pero se ho necessita' prima non dover perdere tutto.

Quindi ditemi chiudo questa Dr oro la mando riduzione cosi rimane come assicurazione vita..
E apro Piano piano di genertellife?
E'valida? Mi sembre che i costi penali ecc..sono molto minori.
La faccio di 10 15 anni..cosi accantono lo stesso.
Consigli?

Ciao @Dv1979
come consigliato a qualche altro utente con la medesima polizza, portala in riduzione fino a scadenza o fino al riscatto senza costi/penali ( adesso non ricordo con precisione).

Va più che bene la PianoPiano per accantonare i tuoi risparmi, bloccando i versamenti sulla polizza attuale, di fatto su PianoPIano accumuli senza costi e hai sempre garantito e disponibile il capitale senza penali, ne costi.
Questo è il mio consiglio......la PianoPiano falla pure con la massima scadenza ( mi pare 25 anni )

Hai letto bene i dettagli sul premio mensile o annuo? Li ricordi?

Saluti OK!
 
Precisiamo,la garanzia del 2% scatta se uno muore in corso di contratto,se è al corrente con il versamento dei premi o alla scadenza del contratto se la rivalutazione del capitale è stata inferiore al 2%.

Il fatto che il rendimento retrocesso sia stato del 2,65,non significa che stia guadagnando,infatti il valore di riscatto è 4.365 contro i premi versati di 6850.

Il succo è che questa polizza non è buona sia da morto che da vivo,per via dei costi impossibili.Se la porti in riduzione partirai da un capitale ridotto di circa 4800 e nel tempo, chiuso il rubinetto,la situazione migliorerà

Esatto OK!
 
Grazie Mander aspettavo il suo intervento ho visto in vari post della dr che ha sempre dato ottimi consigli.
Ringrazio anche gli altri 2 utenti..

Analizzero' bene la piano piano ora sulla Dr diciamo ho un assicurazione sulla vita pagata 5 anni..va be..ora resta li.
Grazie a tutti
 
i prodotti online ovviamente hanno meno costi ma altrettanto ovviamente non esiste nessun tipo di consulenza. se uno è in grado di gestire i soldi da solo online tutta la vita altrimenti si deve essere disposti a pagare un costo per una consulenza professionali che è obbligatorio ricevere !
 
i prodotti online ovviamente hanno meno costi ma altrettanto ovviamente non esiste nessun tipo di consulenza. se uno è in grado di gestire i soldi da solo online tutta la vita altrimenti si deve essere disposti a pagare un costo per una consulenza professionali che è obbligatorio ricevere !

Ciao @schivador mi permetto di dissentire solo in parte alla sua affermazione,che in linea generale non è errata.
C'è da dire che ci sono stati ( e ci sono tuttora ) prodotti come i recenti Genertellife, che consentono di sottoscrivere polizze a costo zero e avere una consulenza comunque dedicata e professionale, con le dovute eccezioni e differenze.
Il costo "indiretto" può certamente sostituire un costo per la consulenza che intende nella tua affermazione.

In linea generale, pertanto, ci sono ottimi prodotti finanziari che consentono a costi anche azzerati, una consulenza ed una gestione del proprio prodotto con personale dedicato.
Ho menzionato Genertellife perchè forse quella più famosa in questo tipo di prodotti,almeno per ora. Ma ci sono state anche altre assicurazioni che hanno fatto la medesima scelta di "marketing" per entrare nel mercato e concorrere con le rivali ( vedasi ex Linear, Poste, etc etc )

Saluti OK!
 
Ho scoperto oggi che mio padre aveva sottoscritto nel 2004: AllOro, assicurazione sulla vita di Alleanza. Leggendo i vostri commenti mi sto preoccupando! :D

Nel 2004 ha versato 15k e da allora più nulla. L'ultima comunicazione da parte di Alleanza è l'allegato qui di seguito:

20171119_141227.jpg


Ho un dubbio ora! Se domani volessi portarlo in agenzia per chiudere questa assicurazione:

- Gli verranno ridati solo i 15k versati
- Gli verranno restituiti 20k (15k + gli interessi)
- Una cifra diversa dalle 2 precedenti considerando spese o altri costi "nascosti"


:confused: :confused: :confused:
 
Ho scoperto oggi che mio padre aveva sottoscritto nel 2004: AllOro, assicurazione sulla vita di Alleanza. Leggendo i vostri commenti mi sto preoccupando! :D

Nel 2004 ha versato 15k e da allora più nulla. L'ultima comunicazione da parte di Alleanza è l'allegato qui di seguito:

Vedi l'allegato 2453124


Ho un dubbio ora! Se domani volessi portarlo in agenzia per chiudere questa assicurazione:

- Gli verranno ridati solo i 15k versati
- Gli verranno restituiti 20k (15k + gli interessi)
- Una cifra diversa dalle 2 precedenti considerando spese o altri costi "nascosti"


:confused: :confused: :confused:

un consiglio:

- Alleanza Assicurazioni S.p.A. puoi registrarti ed avere info, estratti conti etc. - più utile del consulente medio Alleanza, meno utile di Mander e altri utenti del forum :)
 
Indietro