Alleanza "D'ORO" informazioni/consigli sul riscatto anticipato

Per quanto è pessimo questo prodotto "d'oro", io non prenderei proprio in considerazione un nuovo prodotto di Alleanza. Non vorrei nemmeno conoscerne le caratteristiche.
Se proprio devo prendere quei soldi e metterli in un altro prodotto di Alleanza, io preferirei riscattare ed investire quei soldi altrove.

Magari sbaglio e con "Per Amore" prenderesti un bel guadagno, ma io non prendo più in considerazione Alleanza. Questa compagnia per me esiste solo per i soldi che sono fermi sulla d'oro.
 
Ciao a tutti.
A seguito della riduzione della mia polizza (link) mi è stato proposto un prodotto chiamato "Per Amore", al fine di evitare che venga "ridotto il capitale".
Cosa ne pensate? Il mio fine, come avevo descritto mesi fa, è lasciare tutto fermo il più possibile per andare almeno a pari con i costi esorbitanti che ho pagato in questi anni.

Grazie.

Ciao, secondo me non è proprio il caso https://www.alleanza.it/protezione/peramore/ di sicuro non garantisce nessun capitale.
Parere personale poi uno fa come crede, io terrei la d'oro ridotta finché s.giorgio ha dei rendimenti decenti e nel frattempo mi guarderei intorno se per recuperare si trova di meglio preferibilmente al di fuori di Alleanza/Generali. Poi i piu esperti sapranno consigliarti.
 
Ciao, secondo me non è proprio il caso https://www.alleanza.it/protezione/peramore/ di sicuro non garantisce nessun capitale.
Parere personale poi uno fa come crede, io terrei la d'oro ridotta finché s.giorgio ha dei rendimenti decenti e nel frattempo mi guarderei intorno se per recuperare si trova di meglio preferibilmente al di fuori di Alleanza/Generali. Poi i piu esperti sapranno consigliarti.

Corretto, “Per Amore” è una TCM quindi una polizza vita a fondo perduto, non si tratta di polizze di risparmio gestito.
 
salve scusate ho lo stesso problema anche io con Alleanza Extra piano a vita in gestione separata.. ho messo in riduzione, non ho più versato da novembre e ad aprile di quest'anno mi hanno defalcato di 1000 euro il valore di riscatto..!! infatti non so come fare .. a me a voce è stato detto che potevo fare come consigliato dal sig Didol qui nel forum, e quindi di non versare più fino a scadenza e lasciar maturare il versato.. invece l'agente mi ha detto che ci sono penali in questo caso (di cui ovviamente a novembre non mi avevano detto!) dire che è una truffa è ancora poco!
 
salve scusate ho lo stesso problema anche io con Alleanza Extra piano a vita in gestione separata.. ho messo in riduzione, non ho più versato da novembre e ad aprile di quest'anno mi hanno defalcato di 1000 euro il valore di riscatto..!! infatti non so come fare .. a me a voce è stato detto che potevo fare come consigliato dal sig Didol qui nel forum, e quindi di non versare più fino a scadenza e lasciar maturare il versato.. invece l'agente mi ha detto che ci sono penali in questo caso (di cui ovviamente a novembre non mi avevano detto!) dire che è una truffa è ancora poco!
La riduzione anch’essa comporta una penale equiparata a quella del riscatto anticipato.
Passati sei mesi dalla data di riduzione del contratto, se non si recuperano le rate,
Alleanza “riduce” il valore del contratto in proporzione agli anni mancanti alla conclusione della polizza.
 
Dubbio su valore di riscatto e versamento arrretrato

Buongiorno a tutti,
Magari qualcuno più esperto di me (e dei consulenti Allenza) sa aiutarmi, ho cambiato il frazionamento da mensile ad annuale, per evitare che si intascassero altri costi su questa penosa polizza, il mio intento era (almeno questa) di portala a scadenza per avere il meraviglioso minimo garantito del 2%.
Ho fatto l'estratto conto dal sito ed i valori che ottengo sonoi seguenti:

Estratto conto al 04/08/2021

Premi versati: euro *16.776,00*
Premi in arretrato: euro *1.481,00*
Prestiti erogati: euro *0,00*
Prestazioni
- assicurata in caso di vita a scadenza euro *28.481,61*
- assicurata in caso di premorienza euro *28.481,61*
- garantita a scadenza euro *32.947,53*

Valore di riscatto: euro *16.590,12*

La mia domanda è, visto che non ho ancora versato o meglio non mi hanno ancora prelevato a distanza di mesi dalla richiesta l'annualità (premi in arretrato 1481,00), se io riscattassi prima di versare andrei realmente ad incassare 16590 sui 16776 versati oppure quel valore è come se dessero per scontato che io abbia già versato il premio che ancora non ho pagato?

Grazie a tutti
Loris
 
Buongiorno a tutti,
Magari qualcuno più esperto di me (e dei consulenti Allenza) sa aiutarmi, ho cambiato il frazionamento da mensile ad annuale, per evitare che si intascassero altri costi su questa penosa polizza, il mio intento era (almeno questa) di portala a scadenza per avere il meraviglioso minimo garantito del 2%.
Ho fatto l'estratto conto dal sito ed i valori che ottengo sonoi seguenti:

Estratto conto al 04/08/2021

Premi versati: euro *16.776,00*
Premi in arretrato: euro *1.481,00*
Prestiti erogati: euro *0,00*
Prestazioni
- assicurata in caso di vita a scadenza euro *28.481,61*
- assicurata in caso di premorienza euro *28.481,61*
- garantita a scadenza euro *32.947,53*

Valore di riscatto: euro *16.590,12*

La mia domanda è, visto che non ho ancora versato o meglio non mi hanno ancora prelevato a distanza di mesi dalla richiesta l'annualità (premi in arretrato 1481,00), se io riscattassi prima di versare andrei realmente ad incassare 16590 sui 16776 versati oppure quel valore è come se dessero per scontato che io abbia già versato il premio che ancora non ho pagato?

Grazie a tutti
Loris

Vengono sottratti i premi scaduti.
In che data dovevi versare l' annualità?
 
Al valore di riscatto bisogna togliere anche una ritenuta fiscale o simili?
 
Buongiorno a tutti...
Mi inserisco nella discussione per chiedervi delle informazioni...
Ho stipulato un contratto d'Oro nel 2007 (ahimè), pagato regolarmente fino all'anno scorso. Fino al 2016 pagavo mensilmente 360 euro, poi mi sono accorto dei caricamenti indecenti sul premio mensile ed ho chiesto di pagare annualmente. Quindi da 4320 euro (12x360) sono passato a 4190,40, secondo i calcoli dell'agente... ma l'anno scorso ho pagato direttamente Alleanza con bonifico e il premio è risultato 4109... Quindi dal 2017 al 2019 ho pagato di più? Mi hanno truffato oppure sto sbagliando qualcosa? Comunque ho pagato con assegno, quindi tracciabile.
Grazie mille
 
Buongiorno a tutti...
Mi inserisco nella discussione per chiedervi delle informazioni...
Ho stipulato un contratto d'Oro nel 2007 (ahimè), pagato regolarmente fino all'anno scorso. Fino al 2016 pagavo mensilmente 360 euro, poi mi sono accorto dei caricamenti indecenti sul premio mensile ed ho chiesto di pagare annualmente. Quindi da 4320 euro (12x360) sono passato a 4190,40, secondo i calcoli dell'agente... ma l'anno scorso ho pagato direttamente Alleanza con bonifico e il premio è risultato 4109... Quindi dal 2017 al 2019 ho pagato di più? Mi hanno truffato oppure sto sbagliando qualcosa? Comunque ho pagato con assegno, quindi tracciabile.
Grazie mille

Abbi pazienza i conti non li fa l'agente ed è vietato per legge pagare in contanti.

Tu con quale mezzo haipagato, hai una quietanza a fronte del versamento.

Quando scade sta polizza?
 
Intanto grazie per la risposta Mander...
Allora, l'ho detto, pagato con assegno, ho tutte le quietanze cartacee fino al 2019, poi nel 2020 ho fatto bonifico direttamente ad Alleanza...
Quest'anno non ho pagato, vorrei andare in riduzione fino alla scadenza del 2029.

Abbi pazienza i conti non li fa l'agente ed è vietato per legge pagare in contanti.

Tu con quale mezzo haipagato, hai una quietanza a fronte del versamento.

Quando scade sta polizza?
 
Dimenticavo, nell'area clienti Alleanza il pagamento annuale è inserito solo nel 2020, prima ci sono pagamenti rateali, anche se, ribadisco, è dal 2017 che pago con scadenza annuale...
 
Dimenticavo, nell'area clienti Alleanza il pagamento annuale è inserito solo nel 2020, prima ci sono pagamenti rateali, anche se, ribadisco, è dal 2017 che pago con scadenza annuale...

Non è chiaro perche' sei passato da 4320 a 4190 e nel 2020 4109.

L'ultimo pagamento è congruo 4190 no.

Quattromila euro l'anno è un bel premio e bisogna verificare lo stato dell'arte prima di metterla in riduzione e perdere il bonus finale.

Linca l'ultimo rendiconto, se puoi!!!
 
Ultima modifica:
Non è chiaro perche' sei passato da 4320 a 4190 e nel 2020 4109.

L'ultimo pagamento è congruo 4190 no.

Quattrolima euro l'anno è un bel premio e bisogna verificare lo stato dell'arte prima di metterla in riduzione e perdere il bonus finale.

Linca l'ultimo rendiconto, se puoi!!!

Infatti, non posso linkare il resoconto ma ricordo di avere versato poco più di 51000 euro e di avere un riscatto ad oggi di circa 46000 euro, quindi ben 5000 euro di perdita...
So che perdo il bonus, ma adesso non posso e non voglio versare più di 4000 euro ogni anno.
Cosa mi consigli di fare per quanto riguarda il frazionamento? Parlo con l'agente? Scrivo direttamente alla società?
 
Infatti, non posso linkare il resoconto ma ricordo di avere versato poco più di 51000 euro e di avere un riscatto ad oggi di circa 46000 euro, quindi ben 5000 euro di perdita...
So che perdo il bonus, ma adesso non posso e non voglio versare più di 4000 euro ogni anno.
Cosa mi consigli di fare per quanto riguarda il frazionamento? Parlo con l'agente? Scrivo direttamente alla società?

Occorre verificare il garantito a scadenza , l'importo che resta da versare, e il valore del terminal bonus prima di agire

Per il costo di frazionamento: quietanze ed importi versati alla mano chiedi spiegazioni. Se prima paghi 100 e poi paghi 95 il conto è facile
 
Occorre verificare il garantito a scadenza , l'importo che resta da versare, e il valore del terminal bonus prima di agire

Per il costo di frazionamento: quietanze ed importi versati alla mano chiedi spiegazioni. Se prima paghi 100 e poi paghi 95 il conto è facile

Ad oggi:
garantito a scadenza 88.049,59
Importi da versare 32.872
Versati 51.383
Prestazione assicurata 77.286,25.
Credo che il bonus sia già compreso...
 
Dulcis in fundo
Valore di riscatto: 46.280,03...
 
Ad oggi:
garantito a scadenza 88.049,59
Importi da versare 32.872
Versati 51.383
Prestazione assicurata 77.286,25.
Credo che il bonus sia già compreso...

Se aggiungi a i 51 i 33 da versare arrivi a 84 contro un garantito di 88 ed un margine lordo di 4. Se riduci partendo da 46,5 arrivi a sfiorare i 51 già versati.
 
Se aggiungi a i 51 i 33 da versare arrivi a 84 contro un garantito di 88 ed un margine lordo di 4. Se riduci partendo da 46,5 arrivi a sfiorare i 51 già versati.
Quindi in sintesi non mi conviene riduzione?
 
Indietro