Allianz Insieme è il miglior fondo pensione aperto?

si, oppure potresti all'apertura del negoziale, far confluire fondi ed anzianità di questo nel negoziale, così da avere un solo fondo e una sola spesa
 
Si, essendo un fondo aperto non è obbligatorio conferire il tfr ed il contributo una tantum è libero.
Mi raccomando però, il fondo ha anche dei costi, almeno versate qualcosa che abbia un senso per giustificare quei costi
 
Si, essendo un fondo aperto non è obbligatorio conferire il tfr ed il contributo una tantum è libero.
Mi raccomando però, il fondo ha anche dei costi, almeno versate qualcosa che abbia un senso per giustificare quei costi

Si ovviamente quello lo davo per scontato :D
 
Si, essendo un fondo aperto non è obbligatorio conferire il tfr ed il contributo una tantum è libero.
Mi raccomando però, il fondo ha anche dei costi, almeno versate qualcosa che abbia un senso per giustificare quei costi

Ha solo costi %, non anche costi fissi (come Amundi o cometa) a meno di non attivare la soluzione lifecycle. Quindi in teoria lo puoi anche aprire (per maturare anzianità), fare un versamento entro i 6 mesi e dimenticartelo (facendo attenzione a non andare in negativo perché a quel punto la posizione può venir chiusa)
 
A si? Dove si puó avere maggiori info in merito?

nei documenti contrattuali ricevuti, se non sbaglio c'era riferimento alla Pec Namirial e tempo fa avevo verificato fosse effettivamente così, era attivabile gratuitamente ma non ho proseguito ulteriormente. Dovrebbe trattarsi di una pec gratis con capienza 100 mega.
 
Sono andato ieri in filiale Allianz per fare una serie di preventivi per TCM, casa, ecc; mi ha seguito il dipendente ma poi il "capo" veniva sempre a spiegare tutto, molto gentile e bravo nel suo lavoro, quindi ad un certo punto ho approfittato della sua gentilezza e gli ho detto "già che siamo qua, fondo pensione allianz insieme possiamo aprirlo?"

Dapprima mi ha detto che sono troppo giovane, poi che è fatto per un collettivo così come previdenza che è un ottimo prodotto anche migliore e dopo ha iniziato ad elencare i vantaggi dell'avere un fondo pensione e che lui lo ha aperto alla figlia subito compiuti i 18 anni. Lì ho capito che si era trasformato nel classico agente assicurativo (:D), quindi ho ringraziato e continuato con il dipendente nello stilare i vari preventivi.
 
Ho trovato soltanto questo: https://areaclienti.allianzviva.it/allianzviva/public/email-allianz.do
Inserendo i dati, però, mi da errore.

devi contattare Allianz settore fondi pensione, e namirial con cui sono convenzionati per la pec. Ricordo benissimo che nella documentazione contrattuale sottoscritta era specificato possibilità di attivazione pec gratuita con loro, io non lo feci perché avevo la pec di aruba, però quasi quasi disdico aruba e mantengo solo namirial.
 
devi contattare Allianz settore fondi pensione, e namirial con cui sono convenzionati per la pec. Ricordo benissimo che nella documentazione contrattuale sottoscritta era specificato possibilità di attivazione pec gratuita con loro, io non lo feci perché avevo la pec di aruba, però quasi quasi disdico aruba e mantengo solo namirial.

Ah grazie, dopo ci provo.
Sì anche io ho aruba
 
Grazie.
Ho chiamato il servizio clienti, mi hanno dato il numero di iscrizione.

Sono riuscito a registrarmi, finalmente!
Ho visto che anche il fondo pensione viene denominato "polizza", poi nella pagina successiva leggo "INSIEME n. XXXXXX", quindi non penso ci siano dubbi, è proprio quello.

I versamenti dopo quanto tempo è possibile visualizzarli nell'area clienti?

Dopo qualche giorno che hai effettuato il bonifico compare il versamento. Ci vuole qualche giorno in più in genere per conoscere il numero di quote e il valore della singola quota. In genere quest'informazione si ha giovedì/venerdì perché il mercoledì (in genere) viene aggiornato il NAV di questo fondo.
 
Vi risulta anche voi cha questo mese non hanno preso la rata della pensione integrativa?
Ho spedito mail nulla non risponde nessuno
A me e alla mia ragazza che il 15 di ogni mese non hanno prelevato il solito importo
Vi risulta?
 
Vi risulta anche voi cha questo mese non hanno preso la rata della pensione integrativa?
Ho spedito mail nulla non risponde nessuno
A me e alla mia ragazza che il 15 di ogni mese non hanno prelevato il solito importo
Vi risulta?

Nemmeno a me, ho controllato adesso
 
ah ok
allora siamo gia in tre a cui non hanno prelevato la rata
x fortuna.....nn siamo soli...hanno un problema?

Neanche a me risulta l'addebito sul conto, mi sa che è generalizzato.
La cosa strana è che sul dettaglio contributi invece compare con tanto di valore e valuta 17/10 :confused:
 
Neanche a me risulta l'addebito sul conto, mi sa che è generalizzato.
La cosa strana è che sul dettaglio contributi invece compare con tanto di valore e valuta 17/10 :confused:

Confermo
Comprato le quote ma non ha preso i soldini
Se ne accorgono quando gli mancheranno in po di miliardi d € 😟
 
Buongiorno a tutti, leggendo la discussione e le opinioni su internet, ho deciso di aderire al fondo Allianz Insieme in quanto oltre ad offrire dei buoni rendimenti, ha un costo annuo abbastanza ragionevole rispetto agli altri. La mia domanda è: avendo attualmente 31 anni, mi converrebbe puntare ad aderire a questo fondo (comparto azionario), o puntare ad un altro prodotto? Se si, come potrei calcolare quanto dovrei versare mensilmente? Premetto che preferirei non aderire anche con TFR, ma solo con versamenti volontari. Grazie
 
Buongiorno a tutti, leggendo la discussione e le opinioni su internet, ho deciso di aderire al fondo Allianz Insieme in quanto oltre ad offrire dei buoni rendimenti, ha un costo annuo abbastanza ragionevole rispetto agli altri. La mia domanda è: avendo attualmente 31 anni, mi converrebbe puntare ad aderire a questo fondo (comparto azionario), o puntare ad un altro prodotto? Se si, come potrei calcolare quanto dovrei versare mensilmente? Premetto che preferirei non aderire anche con TFR, ma solo con versamenti volontari. Grazie

Se te la aprono fai 50 e 50
Azionario e obbligazionario
Ti becchi tutti i rialzi futuri
 
Buongiorno a tutti, leggendo la discussione e le opinioni su internet, ho deciso di aderire al fondo Allianz Insieme in quanto oltre ad offrire dei buoni rendimenti, ha un costo annuo abbastanza ragionevole rispetto agli altri. La mia domanda è: avendo attualmente 31 anni, mi converrebbe puntare ad aderire a questo fondo (comparto azionario), o puntare ad un altro prodotto? Se si, come potrei calcolare quanto dovrei versare mensilmente? Premetto che preferirei non aderire anche con TFR, ma solo con versamenti volontari. Grazie

Allianz insieme è sicuramente uno dei migliori fondi pensione, quindi aderisci al comparto azionario visto che sei abbastanza giovane. Non versare il tfr sarebbe un grosso errore, sul lungo termine ti farà perdere molte ma molte migliaia di euro. Per i versamenti volontari considera che puoi dedurre al massimo 5164 € all' anno , di più non versare, ma comunque i versamenti volontari dipendono dalla tua strategia di investimento, nessuno può sapere quello che è meglio per te. Io ad esempio su fondo pensione verso solo il tfr, quello che risparmio mensilmente lo investo su un etf azionario globale.
 
Indietro