ALMAWAVE - intelligenza artificiale a buon prezzo

TheBigHunter

Nuovo Utente
Registrato
8/12/20
Messaggi
875
Punti reazioni
270
ALMAWAVE
Uno dei pochi titoli della borsa italiana interamente esposta sull'INTELLIGENZA ARTIFICIALE.

La Società fornisce tecnologie e servizi applicati al mondo dei Big Data per lo sviluppo digitale di aziende e pubbliche amministrazioni. Offre gli asset, tra cui Natural Language Processing, Automatic Speech Recognition e Omnichannel Conversational Platform, che consentono di comprendere testi e voci in diverse lingue, di interagire su qualsiasi canale di comunicazione e di analizzare i dati, tra gli altri. La Società è presente a livello globale.

- Il fatturato negli ultimi anni 3 anni ( 2021/2023 ) è quasi raddoppiato passando da 32M a circa 60M
- Ha un utile netto di circa il 10% del fatturato mentre l'EBITDA è superiore al 20% del fatturato
- Ha un rapporto EV/EBITDA per il 2023 inferiore a 9x , mentre per il 2024 è stimato di circa 6x
- Posizione finanziaria positiva ( senza debiti) per oltre 10M.

Ipotizzando un rapporto EV/EBITDA tra 10/15 per il 2024, il prezzo attuale potrebbe tranquillamente raddoppiarsi.

Titolo poco liquido per cui soggetto ad ampie oscillazioni. Attualmente è poco seguito dal mercato, per cui un interesse più ampio potrebbe facilmente far lievitare i prezzi.

Considerando i multipli a cui trattano le società del settore , risulta molto a buon mercato con rapporto rischio rendimento estremamente allettante.

https://www.almawave.com/it/
 
La poca liquidità del titolo è un problema effettivamente, si sa quant’è il flottante?
 
Quale potrebbe essere una quotazione interessante per poter entrare ?
 
Quale potrebbe essere una quotazione interessante per poter entrare ?
Attualmente è molto trascurato. Sta lateralizzando da circa 4 mesi intorno a 4 ( +/- 0,15 ). Per cui intorno a 4 potrebbe essere una buona base di accumulo. IMHO.
Io sono entrato a questi prezzi.
 
Oggi sembra più attiva del solito......book sempre molto sottile con spread troppo ampio
 
Oggi sembra più attiva del solito......book sempre molto sottile con spread troppo ampio
Messo ordine a 4.06, vediamo se nella giornata entro anche se mi pare impostata a salire. Confido sugli scambi sottili.
Grazie della segnalazione 👍😉
 
primo ingresso in prima mattina
 
prese oggi le prime 10 mila azioni :sperem:
 
Entrato anch’io, dopo tempo che la tenevo d’occhio oggi vedo incrementare i volumi
 
Ci dai dentro forte.......tieni in conto che si tratta di un titolo poco liquido........
sicuramente e se è per la poca liquidità sono anche su Reti (che lateralizza da diverso tempo)... eventuale liquidità per scivoloni indietro di questi 2 titoli non mi manca, come non mi manca la pazienza di aspettare i risultati :specchio: ;)(sono stato su Redelfi con importantissimo capitale quando quotava 2,36 e i volumi latitavano per mesi per poi esplodere). Ciao
 
Mi vien da ridere quando qualcuno giustifica la non salita di un titolo a causa di un mercato illiquido...... Illiquido??? Oggi Almawave e Clabo hanno scambiato più o meno lo stesso controvalore in euro i .... Clabo qualcosina di più..... La differenza è stata Almawave +2....e Clabo + 14 ....!!!!! Ma di cosa vogliamo parlare...... Almawave non sale perché ,al momento, non interessa e chi vende è più di chi compra..... Grazie....... Scusate lo sfogo maaaa.....solo per dire.... stamattina ero indeciso se entrare in clabo o almawave....poi ho visto la news su almawave e....... Indovinate dove sono entrato?????🤭
 
Messo ordine a 4.06, vediamo se nella giornata entro anche se mi pare impostata a salire. Confido sugli scambi sottili.
Grazie della segnalazione 👍😉
Per entrare ho dovuto mettere ordine a 4.17. siamo a bordo ma non con l'ammontare di Mr. Atomos 🤞 In bocca al lupo a tutti
 
Mi vien da ridere quando qualcuno giustifica la non salita di un titolo a causa di un mercato illiquido...... Illiquido??? Oggi Almawave e Clabo hanno scambiato più o meno lo stesso controvalore in euro i .... Clabo qualcosina di più..... La differenza è stata Almawave +2....e Clabo + 14 ....!!!!! Ma di cosa vogliamo parlare...... Almawave non sale perché ,al momento, non interessa e chi vende è più di chi compra..... Grazie....... Scusate lo sfogo maaaa.....solo per dire.... stamattina ero indeciso se entrare in clabo o almawave....poi ho visto la news su almawave e....... Indovinate dove sono entrato?????🤭
Eri già su Clabo ? 😁
 
Mi vien da ridere quando qualcuno giustifica la non salita di un titolo a causa di un mercato illiquido...... Illiquido??? Oggi Almawave e Clabo hanno scambiato più o meno lo stesso controvalore in euro i .... Clabo qualcosina di più..... La differenza è stata Almawave +2....e Clabo + 14 ....!!!!! Ma di cosa vogliamo parlare...... Almawave non sale perché ,al momento, non interessa e chi vende è più di chi compra..... Grazie....... Scusate lo sfogo maaaa.....solo per dire.... stamattina ero indeciso se entrare in clabo o almawave....poi ho visto la news su almawave e....... Indovinate dove sono entrato?????🤭
Comunque Clabo viene da un - 25% dei giorni scorsi..............le somme si tirano nel lungo periodo........
Come settori e come azienda specifica comprerei ALMA per tutta la vita rispetto a CLABO......non guardare alle singole giornate e non pentirti assolutamente di aver preferito ALMA rispetto a CLABO
 
prese anche oggi... prima o poi verrà il suo turno :sperem:
 
Indietro