Alperia 5 anni, TF minimo 4,75% IT0005595373

🤷‍♂️
COsa centra isin, ho eseguito totale su quanto richiesto
Come tutti inseriti PRIMA fase ed anche in Seconda fase... alla fine c'era carta per chi la chiedeva con un minimo di organizzazione... qui lamentele per il collocamento non gliene arrivano ... o cmq poche
 
Directa ha appena eseguito l'intero preordine (20k) per me, commissioni zero.
 
Directa:

IMG_2210.jpeg
 
Directa mi dà eseguito il 100% che avevo inserito in preordine.
 
Il problema è che te lo avevo già chiarito ieri, postando la risposta ufficiale di directa. Anche quella in italiano, ovviamente

sai quante volte un singolo operatore di una banca dice una cosa per un'altra?
Per cui è normale dubitare.. e se ci fai caso eravamo in diversi ad aver avuto questo dubbio

Dubbio che nasceva dalla seguente considerazione:
- consob si era lamentata che i pre-ordini saturavano tutto e quindi veniva meno il concetto di collocamento a rubinetto
- allora il collocatore equita sim si è inventata una doppia modalità: primo giorno collocamento solo per istituzionali, clienti prof ecc
- il secondo giorno collocamento dedicato al retail

Ora converrai con me che è stato oggettivamente piuttosto strano che quelli del primo gruppo, non riuscendo a soddisfare tutta la loro size, si siano riversati nel secondo gruppo, con l'ausilio diretto del collocatore (ossia equita sim che ha reinserito stamattina gli ulteriori pre-ordini non soddisfatti ieri)?

Ok, lo hanno fatto, ne prendiamo atto, ma non mi pare che sia stata una cosa granché logica.. quindi è del tutto OVVIO e NORMALE che uno ne potesse dubitare in un primo momento (dubbio venuto, ripeto, a molti).

ciao
Andrea
 
confermo l'acquisto prenotato con Directa, speravo anche meno
 
quelli del primo gruppo, non riuscendo a soddisfare tutta la loro size, si siano riversati nel secondo gruppo, con l'ausilio diretto del collocatore (ossia equita sim che ha reinserito stamattina gli ulteriori pre-ordini non soddisfatti ieri)?
FORSE ha reinserito solo gli ordini di "persone fisiche italiane", non contravvenendo, in questo modo, a quanto deciso
 
Directa ok
Manca la leva ancora
 
FORSE ha reinserito solo gli ordini di "persone fisiche italiane", non contravvenendo, in questo modo, a quanto deciso
penso anch'io questo e spiega anche un'altra situazione. Partendo dal fatto che a Russia ne hanno dato la meta del richiesto e che la il totale di ieri era di 200 mil. con un riparto del 50% significa che c'erano state richieste per 400 ml di cui eseguiti 200 ml .oggi pero non sono stati riproposti i 200 ml non eseguti di ieri ma solo 24 ml come si vede dagli eseguti di oggi da 1 ml ciascuno che era la taglia usata anche ieri dalle sim. Quindi le sim hanno riproposto solo parte degli eseguti seguendo questa logica.. che alla fine ha accontentato un pò tutti

Poi questa è un ipotesi che posso fare sulla base dei pochi elementi che abbiamo.
 
Ultima modifica:
Indietro