Alperia 5 anni, TF minimo 4,75% IT0005595373

Io sono professionale su Sella, potrei facilmente esserlo anche su directa?
 
O devo fare la trafila del tot di eseguiti?
 
Si per vendita comunque forse rivetto comunicherà i prezzi del pomeriggio..forse
nel pom alla ora che hai scritto tu rilevavi a pagina 100.30.. 100.60 … l’indicazione che hai avuto ‘bid 100,25’ mi sembra equilibrata…per prendere l’ordine, poi se tu avessi testato il livello penso avresti ricavato un po’ di più …. Diciamo 100,35~40… ma rimangono ipotesi/sensazioni

Saluti
 
Io sono professionale su Sella, potrei facilmente esserlo anche su directa?
Si, ti basta dimostrare a directa che hai i requisiti su sella, in pratica che sei accreditato professionale su un altro istituto.
 
Ma Sella non mi produce nessuna documentazione che lo sono.
Qualcuno ha avuto quest'esperienza?
 
Io vorrei approfittare di queste commissioni perché su Sella pago in OTC 0,2 % senza limitazioni. E su un eseguito di 200k si sente la differenza.
Anche Fineco OTC 0.1% senza cap. Pensavo Sella fosse più a buon mercato.
In generale per essere pro ti basta:
  • avere oltre 500K di patrimonio (mandi copia estratto conto/titoli)
  • E avere fatto nell'ultimo trimestre almeno n operazioni (non ricordo il numero) di importo rilevante (mi sembrano bastino 30-50K ad operazione, puoi anche solo comprare e rivendere un BTP breve :asd:). Anche qui mandi contabili o estratto conto in cui nella descrizione movimenti ci dovrebbe essere scritto "vendita/acquisto titoli..."
Con Fineco se hai un grosso patrimonio diventi cliente Apex e hai commissioni micro su MOT/TLX, 2.95€ fissi su ordini da 300K circa.
 
Ultima modifica:
Anche Fineco OTC 0.1% senza cap. Pensavo Sella fosse più a buon mercato.
In generale per essere pro ti basta:
  • avere oltre 500K di patrimonio (mandi copia estratto conto/titoli)
  • E avere fatto nell'ultimo trimestre almeno n operazioni (non ricordo il numero) di importo rilevante (mi sembrano bastino 30-50K ad operazione, puoi anche solo comprare e rivendere un BTP breve :asd:). Anche qui mandi contabili o estratto conto in cui nella descrizione movimenti vi fovrebbe essere scritto "vendita/acquisto titoli..."
Con Fineco se hai un grosso patrimonio diventi cliente Apex e hai commissioni micro su MOT/TLX, 2.95€ fissi su ordini da 300K circa.
Grazie Mirko. Devo ri organizzarmi con le banche e devo riflettere.
Tempo fa ebbi una brutta esperienza con Fineco e devo dimenticare.
Sella ha dalla sua on OTC di tutto rispetto.
Grazie per le info.
 
Grazie Mirko. Devo ri organizzarmi con le banche e devo riflettere.
Tempo fa ebbi una brutta esperienza con Fineco e devo dimenticare.
Sella ha dalla sua on OTC di tutto rispetto.
Grazie per le info.
OTC Fineco lo conosco da pochissimo (fatto solo 2 ordini).
Non mi sono trovato male per ora, ma non ho paragoni con altri intermediari perché Directa ce l'ho, ma mai usato OTC.
 
Per operaare otc oltre le commisssioni è fondamentale il numero di controparti della banca. Ad esempio quando usavo
Deutsche bank che aveva piu controparti c'erano spread minori rispetto a quelli che avevo con fineco (che di solito aveva minimo 1% anche quando con Deutsche bank si otteneva di meglio. .Inoltre prima ti passavano la sala e ti dicevano i prezzi in tempo reale . Fineco molto più farraginaso.Adesso le cose sono cambiate in peggio perche Deutsche bank ti impone di andare in filiale con relative commissioni altissime,senza cap mentre prima al telefono avevi un piano commissionale di max 25 euro ad eseguito che hanno tolto.Fineco invece dovevi fare richiesta tramite mail , poi ti rispondono etc..
 
Per operaare otc oltre le commisssioni è fondamentale il numero di controparti della banca. Ad esempio quando usavo
Deutsche bank che aveva piu controparti c'erano spread minori rispetto a quelli che avevo con fineco (che di solito aveva minimo 1% anche quando con Deutsche bank si otteneva di meglio. .Inoltre prima ti passavano la sala e ti dicevano i prezzi in tempo reale . Fineco molto più farraginaso.Adesso le cose sono cambiate in peggio perche Deutsche bank ti impone di andare in filiale con relative commissioni altissime,senza cap mentre prima al telefono avevi un piano commissionale di max 25 euro ad eseguito che hanno tolto.Fineco invece dovevi fare richiesta tramite mail , poi ti rispondono etc..

Adesso Fineco OTC è telefono, ti passano la sala, ti dicono un paio di prezzi bid/ask, poi tu inserisci, sempre al telefono, il tuo ordine al limite, se va in porto il giorno stesso vedi che ti tolgono la liquidità e il giorno dopo trovi la contabile e titolo in portafoglio.
Ottime le borse tedesche che mostrano comunque prezzi bis/ask di molti titoli OTC. Grazie ancora @w0lverin
 
Anche Fineco OTC 0.1% senza cap. Pensavo Sella fosse più a buon mercato.
In generale per essere pro ti basta:
  • avere oltre 500K di patrimonio (mandi copia estratto conto/titoli)
  • E avere fatto nell'ultimo trimestre almeno n operazioni (non ricordo il numero) di importo rilevante (mi sembrano bastino 30-50K ad operazione, puoi anche solo comprare e rivendere un BTP breve :asd:). Anche qui mandi contabili o estratto conto in cui nella descrizione movimenti ci dovrebbe essere scritto "vendita/acquisto titoli..."
Con Fineco se hai un grosso patrimonio diventi cliente Apex e hai commissioni micro su MOT/TLX, 2.95€ fissi su ordini da 300K circa.
Scusa Mirko non capisco le commissioni.
Sul mot/ tlx 2,95 se acquisti fino a 300k?
Ma i 300k sono sull'eseguito o sul totale eseguiti al giorno o al mese?
Grazie
 
Scusa Mirko non capisco le commissioni.
Sul mot/ tlx 2,95 se acquisti fino a 300k?
Ma i 300k sono sull'eseguito o sul totale eseguiti al giorno o al mese?
Grazie
a eseguito.
Su MOT/TLX Fineco non fa inserire ordini oltre 300K, quindi se vuoi prendere 2 milioni di un bond o fai 7 ordini su MOT/TLX da circa 300K l'uno (spesa totale 21€ = 7x2.95€) oppure devi andare OTC e fare un ordine solo da 2M, ma pagheresti 2000€ di commissione.

€2.95 sono solo per clienti apex con almeno 2M di titoli, spiegato qui:
Reportistica - Fineco Bank
 
Ma Sella non mi produce nessuna documentazione che lo sono.
Qualcuno ha avuto quest'esperienza?
La produce al cambiamento di "stato" cioè quando,, ad esempio, da retail diventi "professionale su richiesta": cercala

Comunque, Directa chiede gli eseguiti (almeno 10 per trimestre negli ultimi 4 trimestri) e i 'soliti' 500k di patrimonio, ma, come al solito, non è obbligatorio che siano fatti da loro, basta mandargli contabili
 
Indietro