Ciao, mi potresti dire dove si trova questo posto di preciso e come si raggiunge?
Che gradi ci sono?
Grazie
Non è proprio semplicissimo da spiegare e da trovare, la prima volta che sono stato lì con un mio amico abbiamo girato 40 minuti e per puro caso abbiamo incontrato il chiodatore che ci ha accompagnato.
Il parcheggio è dentro il paese, vicino alla Madonna del Latte se cerchi su maps. Quello non puoi sbagliato perché è l'unico "parcheggio" a piazzetta del paesino (sono circa 10 posti). Da lì risali una strada costeggiando una casa sulla destra e arrivi a una curva con uno spiazzo verde (qualcuno parcheggia pure lì) e ti butti nel bosco su un principio di mulattiera, risalendo il sentiero per 10 minuti fino a intravedere la falesia sulla sinistra e quindi lo abbandoni per salire ulteriormente. Ma ti ripeto non è così netto come percorso per cui non è semplice spiegarlo.
Ci sono se non sbaglio due o tre quinti nella parte più bruttina della falesia,ma a parte quello si parte dal 6b/6c e si arriva fino all'8a. Credo ci siano ancora un paio di tiri ancora da liberare. Gradata normalmente più duramente del resto della provincia (Valganna a parte)