ALTEA GHREEN POWER; lMPlANTl e lNTEGRAZIONE Dl SERVlZl

anche oggi si soffre.....

non va beneee
 
📢Il DL 181/2023 relativo alla ‘Sicurezza energetica, fonti rinnovabili e ricostruzione territori alluvionati’ è stato convertito in Legge!

🔎Ecco alcuni punti in materia di Energia rinnovabile:

🟢Introdotte misure per promuovere l’autoproduzione di energia rinnovabile nei settori energivori.
🟢Entro l’8 febbraio 2024 il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dovrà definire un meccanismo per lo sviluppo di nuova capacità di generazione di energia elettrica da fonti rinnovabile da parte delle imprese elettrivore, secondo criteri dettagliati. Il meccanismo prevede anche la facoltà delle imprese interessate di richiedere al GSE un’anticipazione di parte dell’energia elettrica prodotta dagli impianti di nuova realizzazione.
🟢Disposizioni volte ad incentivare le Regioni ad adottare misure per la decarbonizzazione e la promozione dello sviluppo sostenibile del territorio, per l’accelerazione e la digitalizzazione degli iter autorizzativi degli impianti e delle infrastrutture di rete, istituendo un apposito fondo e
prevedendo una serie di misure funzionali.
🟢 Entro il 7 giugno 2024 creazione di un Portale Digitale da parte di Terna per consentire al Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica, al Ministero della cultura, all’Arera, alle Regioni e provincie autonome l’accesso
a dati e informazioni sugli interventi di sviluppo della rete elettrica di trasmissione nazionale e sulle richieste di connessione.
🟢 ENEA - al fine di predisporre una più completa mappatura dei prodotti europei di qualità in favore di imprese e utenti - avrà il compito di istituire un registro delle diverse tipologie di moduli fotovoltaici, suddiviso in tre sezioni in base alle specifiche caratteristiche territoriali e qualitative, al
fine di realizzare una mappatura dei prodotti disponibili sul mercato
 
Certo che l’attuale quotazione dei warrant ha poco senso…
 
Registro un po' meno euforia di 1 settimana fa, tuttavia vorrei far presente che AlteaGP si sta prendendo una più che meritata e perfino auspicabile pausa dopo l'exploir dell'anno scorso e dopo aver fatto dall'inizio dell'anno un buon 31%. Il titolo sta oscillando fra 9 e 9,40 e al momento gli indicatori stanno reggendo il colpo. Vedremo se la prossima settimana continuerà sulla solita falsa riga, a dir la verità ci potrebbe anche stare in quanto gap da chiudere in basso non ne ha e finora la salita è stata importante ma al tempo stesso ordinata e senza strappi.
 
Certo che l’attuale quotazione dei warrant ha poco senso…
Io ne ho decine di k
spero che scenda per arrivare a farmi comprare un’azione ancora sotto i 6 euro

quando partirà la conversione di dicembre il piano industriale sarà già stato ri-aggiornato ed il target prudente di intesa sp sarà spostato a 14
 
Io ne ho decine di k
spero che scenda per arrivare a farmi comprare un’azione ancora sotto i 6 euro

quando partirà la conversione di dicembre il piano industriale sarà già stato ri-aggiornato ed il target prudente di intesa sp sarà spostato a 14
Già così si compra a 7,20/30, uno sconto che ha poco senso!
 
Uscito con un +10 non mi piace come sta andando.
Se scende rientro.
 
Appena in tempo, hanno tirato l'acqua.
Nulla di strano eh, era salita tanto l'azienda resta fantastica.
Purtroppo da 2 giorni ci sono shorters in azione sul titolo..che stanno ovviamente approfittando della fase di stanca del titolo.
 
Purtroppo da 2 giorni ci sono shorters in azione sul titolo..che stanno ovviamente approfittando della fase di stanca del titolo.
Un ritraccio ci stava in assenza di news... purtroppo. Io ho conservato tutti gli warrant e avrei intenzione di convertirli nell'ultima finestra. Al momento lo sconto col titolo si è assottigliato
 
Un ritraccio ci stava in assenza di news... purtroppo. Io ho conservato tutti gli warrant e avrei intenzione di convertirli nell'ultima finestra. Al momento lo sconto col titolo si è assottigliato
E’ una grande opportunita’ per ricostruirsi una posizione in altea
stabilitevi una fascia di ingresso dove cippare , che potrebbe essere appunto il prezzo conversione di un warrant che strippera’ verso il basso seguendo l’azione :

warrant a 2,-2,4
azione a 7,8

ricordo a tutti che alla fine della strategia di investimento biennale l’azione sara‘ sicuramente a doppia cifra

tra qui ed emak , pensateci ;)
 
Io credo che ancora un balzo dovrebbe averlo a breve non appena comunicheranno la vendita del Gigawatt,poi si assesterà per un po’
 
La mia posizione (50% az e 50% w) la tengo tutta, ma non la incremento essendo già la maggiore del mio ptf ed in forte gain
 
Indietro