ALTEA GHREEN POWER; lMPlANTl e lNTEGRAZIONE Dl SERVlZl

lasciale fare il suo corso, le attese da ora a fine anno sono tante e importanti, tutto il calcio minuto per minuto o gufate servono a nulla.
L'unica cosa che si può dire, è che guardando il book di ieri, avendo un po' di dimestichezza con la Borsa, si capiva che qualcosa era cambiato e il titolo stava per ripartire (come avevo scritto ieri).
Da vedere adesso, fino a dove può arrivare questa volta, e qui gli esperti di grafici e AT possono avere le idee più chiare di me.
Mentre scrivevo il mio post, Virgoz mi ha preceduto di qualche secondo.
 
forte segnale di ripartenza sopra 4,93 €; non è mia abitudine ma mi sbilancio : la vedo a 8 €
Eeeehhh però piano con gli entusiasmi. Perchè qui "il management ci sta nascondendo delle magagne e a 5 euro arriveranno i fondi USA direttamente da NY a shortarla" (semicit. ;))
 
Eeeehhh però piano con gli entusiasmi. Perchè qui "il management ci sta nascondendo delle magagne e a 5 euro arriveranno i fondi USA direttamente da NY a shortarla" (semicit. ;))
Questo purtroppo fa parte dei forum.
A parte quelli che, chi con più competenza ed esperienza, chi con meno, ma con educazione hanno voglia di confrontarsi, quando le cose vanno piuttosto bene, compaiono sempre troll, rosiconi e quelli che sperano nella discesa per aver perso il treno.
 
Questo purtroppo fa parte dei forum.
A parte quelli che, chi con più competenza ed esperienza, chi con meno, ma con educazione hanno voglia di confrontarsi, quando le cose vanno piuttosto bene, compaiono sempre troll, rosiconi e quelli che sperano nella discesa per aver perso il treno.
Hai ragione David... io non mi sogno mai di andare sui thread dove non sono investito a gettare sentenze/accuse più o meno velate senza avere nessun riscontro in mano.
Ma poichè non credo neanche ciecamente alla bontà delle società dove investo e a quanto si legge sui forum (pro e contro), quanto meno cerco di documentarmi ed avere più informazioni possibili. Ed allora ecco che qui su Altea ho avuto più di un colloquio con il GM di Altea ( dopo essermi garbatamente presentato e dichiarato chi fossi) che mi ha chiarito molti punti soprattutto sul meccanismo delle aste e sulla tempistica e marginalità del cash flow derivante dalla vendita delle autorizzazioni.
Credo che su Altea avremo ancora belle soddisfazioni e non mi importa se le aste si prolungheranno per un altro mese perchè il motivo di questa attesa sarà ben ripagato. Saluti.
 
Ultima modifica:
Mi fischiano leggermente le orecchie :D

Non mi pare di essermi comportato da troll o in modo scorretto.

Ho condiviso in totale trasparenza apertura e chiusura di una posizione short cavalcando in pochi giorni la discesa da 5,70 a 4,20.

Poi ho scritto che sarei andato nuovamente short su azione coprendomi con i warrant (a sconto).

Questa posizione short la chiuderò convertendo i warrant e arbitraggiando sul delta prezzo.

Intanto faccio notare che siamo al 9 novembre e ancora tutto tace sul fronte vendita del famoso GW.
 
Mi fischiano leggermente le orecchie :D

Non mi pare di essermi comportato da troll o in modo scorretto.

Ho condiviso in totale trasparenza apertura e chiusura di una posizione short cavalcando in pochi giorni la discesa da 5,70 a 4,20.

Poi ho scritto che sarei andato nuovamente short su azione coprendomi con i warrant (a sconto).

Questa posizione short la chiuderò convertendo i warrant e arbitraggiando sul delta prezzo.

Intanto faccio notare che siamo al 9 novembre e ancora tutto tace sul fronte vendita del famoso GW.
arriverà a tempo debito e probabilmente sarà ulteriore carburante in attesa del nuovo piano industriale e forse della cessione del secondo GW
 
Che bei volumi però oggi. Come si diceva ieri, era quelli che mancavano.
Siamo a 146k pezzi scambiati, che se ricordo bene come era andata ieri, sono circa il quadruplo.
 
Beh siamo a fine ottobre e a questo punto le possibilità di vendita del famoso GW sono ridotte al lumicino.

In assenza di news fino a metà novembre vedo il titolo in area 3 €.
Previsione perfettamente sbagliata (fortunatamente)
 
Che bei volumi però oggi. Come si diceva ieri, era quelli che mancavano.
Siamo a 146k pezzi scambiati, che se ricordo bene come era andata ieri, sono circa il quadruplo.
Direi che questo titolo sta mostrando due costanti da quando lo seguo (circa 20 mesi):
1) Quando arrivano notizie positive o bilanci super non reagisce nell'immediato ma gli servono 1-2 giorni di tempo per mettersi in moto;
2) Le impennate delle quotazioni arrivano sempre con volumi consistenti (ma questa è una regola ovvia di validità generale).
 
Mi fischiano leggermente le orecchie :D

Non mi pare di essermi comportato da troll o in modo scorretto.

Ho condiviso in totale trasparenza apertura e chiusura di una posizione short cavalcando in pochi giorni la discesa da 5,70 a 4,20.

Poi ho scritto che sarei andato nuovamente short su azione coprendomi con i warrant (a sconto).

Questa posizione short la chiuderò convertendo i warrant e arbitraggiando sul delta prezzo.

Intanto faccio notare che siamo al 9 novembre e ancora tutto tace sul fronte vendita del famoso GW.
beh certo ma hai lanciato accuse sulla società
 
Rifiata, non mi preoccupa assolutamente, scrivo e seguo una ventina di società ma qui ci credo ben oltre le parole :cool:
 
Senza lo storage, non potrà mai esserci una vera transizione energetica.
Il mercato dello starage è assolutamente necessario stante la crescita rilevante di potenza istallata Green quindi "instabile" per definizione.
A mio parere il gap da colmare tra lo sviluppo del ftv già iniziato da oltre un decennio e lo sviluppo necessario e fondamentale dell'accumulo di questa energia ( mercato che è solo agli inizi ), è tale da garantire un boom esponenziale ancora per molti anni.
 

Allegati

  • Storage- MilanoFinanza News.pdf
    173,8 KB · Visite: 42
Ultima modifica:
Se supera 5,10 buon segnale
Screenshot_2023-11-20-12-48-34-051_com.fusionmedia.investing.jpg
Screenshot_2023-11-20-12-49-22-125_com.fusionmedia.investing.jpg
 
Volumi non ancora elevatissimi, ma in aumento rispetto alle ultime sedute.
Sembra ripartita.
Bello sarebbe avere una conferma domani e nei prossimi giorni.
 
Indietro