ALTEA GHREEN POWER; lMPlANTl e lNTEGRAZIONE Dl SERVlZl

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Cìè chi ha appena venduto decine di migliaia di azioni al meglio, proprio non capisco queso modo di fare se voleva realizzare i guadagni poteva farlo a lotti piu' piccoli e non al meglio avrebbe guadagnato di piu invece l'ha fatta sospendere al ribasso e non creera il panic sellingper prenderla piu giu', anzi credo appena riapra recuperera' almeno in parte

Avrà avuto urgenza di monetizzare.
Sono convinto che oggi chiuderà in verde... Piano piano recupera!
 
Grazie al "fenomeno" di prima, di nuovo sospese, ma già in verde.
Era un occasione per incrementare.
Ma io sono a posto, come ho già scritto è il primo titolo nel mio portafoglio.
 
Eppure sei iscritto al forum dal 2010.
Viste le oscillazioni violente che ha avuto, la sospendono per un po'.
Mai visto in tanti anni di borsa niente del genere?
Ti dirò che negli anni ho visto sospensioni fatte quando non si doveva e viceversa, nonostante conosca i teorici motivi per le sospensioni.
 
Senza entrare nel merito se era più giusto vendere o comprare, direi che la sciacquata era fisiologica e inevitabile.
Volumi altissimi, peccato solo la tengano ferma ai box perchè sono convinto che appena riaprono le contrattazioni si riprenderà in poco tempo (a meno di altre botte in vendita al meglio da 20'000 pezzi..mi pare ce ne siano già state 2).
 
Se non chiude in verde oggi, immagino che si riprenderà la prossima settimana.
Ora però non mi ricordo una giornata come questa con oltre 400k pezzi scambiati.
Se poi penso che qualche mese fa quasi non scambiava e parlavo del "nulla cosmico".
 
Se non chiude in verde oggi, immagino che si riprenderà la prossima settimana.
Ora però non mi ricordo una giornata come questa con oltre 400k pezzi scambiati.
Se poi penso che qualche mese fa quasi non scambiava e parlavo del "nulla cosmico".
Mesi fa eravamo a bordo di un ultraleggero (4 gatti del retail), ora siamo saliti su un boeing 747 o similari (retail+trader+fondi): guarda il grafico dei volumi delle ultime settimane/mesi.
Valore del warrant comunque sempre più imbarazzante: l'azione come previsto sta tornando a galla dopo la riapertura.
 
Cìè chi ha appena venduto decine di migliaia di azioni al meglio, proprio non capisco queso modo di fare se voleva realizzare i guadagni poteva farlo a lotti piu' piccoli e non al meglio avrebbe guadagnato di piu invece l'ha fatta sospendere al ribasso e non creera il panic sellingper prenderla piu giu', anzi credo appena riapra recuperera' almeno in parte
vero pero leggi cio che ho scritto pochi post fa.....qui di investitori di lungo periodo c e ne sono pochi a parte i vecchi soci.il flottante e girato in modo vorticoso in questi sei mesi se chi comperava pensava al lungo termine dopo 1 mese non ci sarebbe piu stato flottante
 
Mesi fa eravamo a bordo di un ultraleggero (4 gatti del retail), ora siamo saliti su un boeing 747 o similari (retail+trader+fondi): guarda il grafico dei volumi delle ultime settimane/mesi.
Valore del warrant comunque sempre più imbarazzante: l'azione come previsto sta tornando a galla dopo la riapertura.
Penso che i famosi 30.000 pezzi venduti al meglio ( cosi sembra)alle ore 14,46 circa , sia stato provocato non da 1 errore , ma voluto da un operatore quasi profess... Poi il titolo si e' ripreso dopo 2 pause , qualcuno voleva comprare a sconto ?? :-) :-) Vedremo la prox. settimana ,cmq. i volumi molto sostenuti , le notizie buone devono arrivare ..... per me.....
 
Spesso soggetti che dicono che non la venderanno mai e poi mai se non a target stellari poi al primo -5 crollano...C'est la vie...un po' diversa logica grandi investitori
 
l mano che ha scaricato poco prima delle 14.41 su Altea è la stessa che ha scaricato Redelfi a distanza di pochi minuti
 
credo che una correzione ci stava. Per ora non vedo problemi. Non si può salire sempre
Anzi, come spesso diciamo queste situazioni sono "salutari".
Oltre al fatto che come ben sappiamo Altea ci ha abitutati a questi "stop and go".
Buon weekend a tutti.
 
l mano che ha scaricato poco prima delle 14.41 su Altea è la stessa che ha scaricato Redelfi a distanza di pochi minuti
Cosa te lo fa pensare ?
Comunque visto il legame tra le 2, ci potrebbe stare. A leggere i 3D chi é investito in una lo é anche nell'altra nel 99% dei casi
 
Oggi due articoli molto interessanti su MF circa l' "Eldorado dello Storage" 🤑 Col primo, vi allego solo la parte che più ci interessa, ossia uno stralcio dell'intervista a Dal Fabbro di IREN inerente il fotovoltaico e lo storage. Ma soprattutto vi allego l'intero pdf dell'intervista di oggi a Garrone dove parla della famosa virata dall'oil al green ( della quale anche il nostro Guarino è stato uno degli artefici ), del loro ingresso nel mercato USA e degli sviluppi sullo storage ritenuto anche da Garrone" fondamentale per la transizione energetica"! Mi è piaciuto il passaggio dove Garrone dice " Poco spazio anche ad altri business, se non lo storage, fondamentale per la transizione energetica «si aggiunge per migliorare l’efficienza degli impianti e bilanciare la produzione in base alle esigenze del mercato e della rete» "

Vi ricordo solo che Guarino ha lavorato quasi 15 anni in Erg, è stato uno dei dirigenti più stimati da Alessandro Garrone e so per certo che ha mantenuto degli ottimi rapporti personali col VPE di ERG. Pertanto non sarà una chimera leggere fra qualche mese che uno dei progetti autorizzativi in pipeline di AGP, sarà stato acquistato da Erg, che sullo storage fino ad oggi ha investito poco.

Questo è lo stralcio dell'intervista al Presidente di Iren e allego anche pdf con intervista a Garrone...

... D. Accanto alla Calabria c’è la Basilicata, dove nel 2023 avete inaugurato un grande parco fotovoltaico. Nel 2024 c’è margine per nuovi impianti?

R. Stiamo sviluppando una pipeline di oltre 1 GW di energia. Stiamo lavorando, insieme con un partner, a un progetto nel sud Italia. Per il momento è solo un progetto che prevede lo sviluppo del più grande impianto fotovoltaico italiano e tra i più grandi in Europa.

D. Ritornando sulle rinnovabili, nel 2023 avete esordito nell’eolico. È stato un unicum o arriveranno altri Mw da questa tecnologia?
R. L’eolico è una tecnologia che avanza con una lentezza maggiore rispetto a quella del fotovoltaico. Il fotovoltaico, inoltre, ogni anno riduce almeno del 20% i propri costi, e l’iter autorizzativo è molto più veloce. Privilegiamo quindi il fotovoltaico.

D. Sullo storage vi state muovendo?

R. Sulle batterie stiamo lavorando. Credo molto nel mercato delle batterie e dei servizi ancillari che queste offriranno al mercato elettrico. Sono essenziali per riequilibrare i carichi produttivi delle rinnovabili che sono intermittenti per definizione. Sarà sicuramente uno dei settori in cui noi saremo presenti.
 

Allegati

  • Erg, dalla spinta nel solare ai piani d...lessandro Garrone - MilanoFinanza News.pdf
    224,2 KB · Visite: 16
Oggi due articoli molto interessanti su MF circa l' "Eldorado dello Storage" 🤑 Col primo, vi allego solo la parte che più ci interessa, ossia uno stralcio dell'intervista a Dal Fabbro di IREN inerente il fotovoltaico e lo storage. Ma soprattutto vi allego l'intero pdf dell'intervista di oggi a Garrone dove parla della famosa virata dall'oil al green ( della quale anche il nostro Guarino è stato uno degli artefici ), del loro ingresso nel mercato USA e degli sviluppi sullo storage ritenuto anche da Garrone" fondamentale per la transizione energetica"! Mi è piaciuto il passaggio dove Garrone dice " Poco spazio anche ad altri business, se non lo storage, fondamentale per la transizione energetica «si aggiunge per migliorare l’efficienza degli impianti e bilanciare la produzione in base alle esigenze del mercato e della rete» "

Vi ricordo solo che Guarino ha lavorato quasi 15 anni in Erg, è stato uno dei dirigenti più stimati da Alessandro Garrone e so per certo che ha mantenuto degli ottimi rapporti personali col VPE di ERG. Pertanto non sarà una chimera leggere fra qualche mese che uno dei progetti autorizzativi in pipeline di AGP, sarà stato acquistato da Erg, che sullo storage fino ad oggi ha investito poco.

Questo è lo stralcio dell'intervista al Presidente di Iren e allego anche pdf con intervista a Garrone...

... D. Accanto alla Calabria c’è la Basilicata, dove nel 2023 avete inaugurato un grande parco fotovoltaico. Nel 2024 c’è margine per nuovi impianti?

R. Stiamo sviluppando una pipeline di oltre 1 GW di energia. Stiamo lavorando, insieme con un partner, a un progetto nel sud Italia. Per il momento è solo un progetto che prevede lo sviluppo del più grande impianto fotovoltaico italiano e tra i più grandi in Europa.

D. Ritornando sulle rinnovabili, nel 2023 avete esordito nell’eolico. È stato un unicum o arriveranno altri Mw da questa tecnologia?
R. L’eolico è una tecnologia che avanza con una lentezza maggiore rispetto a quella del fotovoltaico. Il fotovoltaico, inoltre, ogni anno riduce almeno del 20% i propri costi, e l’iter autorizzativo è molto più veloce. Privilegiamo quindi il fotovoltaico.

D. Sullo storage vi state muovendo?

R. Sulle batterie stiamo lavorando. Credo molto nel mercato delle batterie e dei servizi ancillari che queste offriranno al mercato elettrico. Sono essenziali per riequilibrare i carichi produttivi delle rinnovabili che sono intermittenti per definizione. Sarà sicuramente uno dei settori in cui noi saremo presenti.
Non passa giorno che non vi siano annunci di acquisizioni nel settore dello storage o ftv oppure interviste con i responsabili di società impegnate nel business. Vi è un evidentissimo fermento spalmato in ogni parte del pianeta dal quale Altea GP cercherà di trarne il massimo profitto avendone percepito le enormi potenzialità in anticipo ed acquisendo un certo vantaggio competitivo, in un mercato molto selettivo sempre più alla ricerca di società in grado di muoversi con dinamicità e competenza.
 
Indietro