Alzati e cammina

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Pur essendo la realtà molto vicina al tuo ragionamento, io non la vedo cosi' nera per i piccoli investitori. A patto che si tolgano il prosciutto dagli occhi e ragionino con le dinamiche del mercato. Non si puo' far finta di non vedere quando un titolo é preda della speculazione come Saras e imprecare alla pioggia se le cose non vanno come pensato. Quindi gli ingressi vanno scaglionati, si prende profitto a certi livelli e si rientra aspettando. La costanza operativa premia in borsa.

bravo,finalmente un commento sensato.entrate scaglionate,e se ci sta da prendere profitto bisogna farlo.ok
 
E' stra pilotata
Non credo che oggi si muoverà da qui....
Il problema è che Saras è buy da tutti e quando un titolo fa così, fa l'opposto in borsa, ma resta il fatto che se la borsa rimane su, non potranno tenerla ancora per molto
Già domani apre molto sopra 1,4


Kepler, Equita, SG, Imi quando danno "buy", mica comprano. Attenzione, meglio ribadirle certe cose, che qualcuno non creda che questi signori (pagati dalle companies...) operino per se stessi. Danno consigli per gli acquisti per altri, i quali altri non é che comprino subito o domani, ammesso e non concesso che comprino. E non mi stupirei che gli acquisti fossero preceduti da una limatina short, giusto per comprare ad un livello "ics".
 
bella domanda: 21 mln di azioni. Chi compra? Io continuo a pensare che ai russi si avvicenderà qualche altro socio industriale....

Intanto aspettiamo dividendo e prima relazione trimestre.

e si,chi compra,21 milioni di azioni,significa un controvalore di quasi 29milioni di euro,il retail o parco buoi,come lo vogliamo chiamare,non può muovere quelle cifre assolutamente,allora chi è????????
 
e si,chi compra,21 milioni di azioni,significa un controvalore di quasi 29milioni di euro,il retail o parco buoi,come lo vogliamo chiamare,non può muovere quelle cifre assolutamente,allora chi è????????


Al 90% scambi fake.
 
e si,chi compra,21 milioni di azioni,significa un controvalore di quasi 29milioni di euro,il retail o parco buoi,come lo vogliamo chiamare,non può muovere quelle cifre assolutamente,allora chi è????????

Se vai sul thread di mps ci si domanda ancora chi ha comprato in asta 210mil di azioni il 29 febbraio, non certo il parco buoi:D:D:D
Per dirti che le cose che scrivi le rileggeremo in tutti i thread;)
 
Kepler, Equita, SG, Imi quando danno "buy", mica comprano. Attenzione, meglio ribadirle certe cose, che qualcuno non creda che questi signori (pagati dalle companies...) operino per se stessi. Danno consigli per gli acquisti per altri, i quali altri non é che comprino subito o domani, ammesso e non concesso che comprino. E non mi stupirei che gli acquisti fossero preceduti da una limatina short, giusto per comprare ad un livello "ics".


Ma è ovvio Ladiga
Il problema è che un conto mettere target price, del 10-20% in pù e un conto quando dai dei buy di quasi il 100% in + e li dai n volte, perché su Saras è da tanto tempo che ci sono questi target, e il titolo è da tanto tempo che non supera i 2 euro
cmq io su queste cifre sono tranquillissimo
Me la vedo molto sopra gli 1,7 anche non troppo in la
 
Se vai sul thread di mps ci si domanda ancora chi ha comprato in asta 210mil di azioni il 29 febbraio, non certo il parco buoi:D:D:D
Per dirti che le cose che scrivi le rileggeremo in tutti i thread;)

però permettimi,non paragoniamo,mps,che è stata salvata grazie allo stato e a 3 adc in 2 anni,per favore non facciamo paragoni assurdi.

qua parliamo di saras,una società che ha i conti in ordine,che da quando è quotata non ha mai fatto adc per salvare la patria,tra 2 mesi da il quarto dividendo molto,ma molto corposo,su dai.
 
però permettimi,non paragoniamo,mps,che è stata salvata grazie allo stato e a 3 adc in 2 anni,per favore non facciamo paragoni assurdi.

qua parliamo di saras,una società che ha i conti in ordine,che da quando è quotata non ha mai fatto adc per salvare la patria,tra 2 mesi da il quarto dividendo molto,ma molto corposo,su dai.

cesti' io indico la luna e tu mi guardi il dito.....suvvia chi ha paragonato mps a saras, indico i movimenti dei prezzi e pezzi, se ti è difficile capirlo non so' che farci:D
 
Oramai lo short sfiora il 6% siamo il sesto titolo più shortato del listino... appena sotto mps :D

Per conto mio io sto tranquillo e aspetto
 
Siamo già fortunati
guardate che scempio stanno facendo coi bancari
banco popolare scende del 10% perché la bce ha chiesto info e rassicurazioni sulle cartolizzazioni del titolo in ottica di fusione
E ovviamente ha trascinato giù tutto il listino, in particolare i bancari
Ormai ogni notizia viene usata per far crollare tutto indistintamente, comprando bassissimo e poi le fanno risalire
Ma sbagliare timing di acquisto, si rimane incastrati poi per settimane o anche mesi.
Faccio fatica a comprenderli questi storni pesanti
Oggi siamo ancora in rosso, mentre è quasi tutto verde sul brent
 
Siamo già fortunati
guardate che scempio stanno facendo coi bancari
banco popolare scende del 10% perché la bce ha chiesto info e rassicurazioni sulle cartolizzazioni del titolo in ottica di fusione
E ovviamente ha trascinato giù tutto il listino, in particolare i bancari
Ormai ogni notizia viene usata per far crollare tutto indistintamente, comprando bassissimo e poi le fanno risalire
Ma sbagliare timing di acquisto, si rimane incastrati poi per settimane o anche mesi.
Faccio fatica a comprenderli questi storni pesanti
Oggi siamo ancora in rosso, mentre è quasi tutto verde sul brent


Tutto il bancario Euro scende.

DB -5%
BNP -4%
Credit A -2,5%
 
Tutto il bancario Euro scende.

DB -5%
BNP -4%
Credit A -2,5%


Anzi sembra che il bancario sia crollato, perché la fed ha tenuto fermi i tassi e l'euro è salito
Non comprendo che attinenza ha il valore del dollaro con le banche italiane
Qui ci sono sotto di quei casini, che noi probabilmente nemmeno immaginiamo
titoli che crollano del 10% come se fosse nulla
il brent che sale e noi scendiamo, spiegarselo è mica facile
 
finalmente una candelina verde è apparsa 100k circa...
chissà se oggi si accontentano di lasciarla dov'è.... o mentre siamo tutti a mangiare scaricano?
 
finalmente una candelina verde è apparsa 100k circa...
chissà se oggi si accontentano di lasciarla dov'è.... o mentre siamo tutti a mangiare scaricano?

Solo una mia opinione e pertanto consideratela sbagliata.
Dal giorno dello shortone dove Black rock e soci hanno anche comprato (o chi per loro) 5 mln di di titoli al prezzo 1,37 - 1,41 il nuovo riferimento è questo.
Per me per ora si parte da qui.
 
Solo una mia opinione e pertanto consideratela sbagliata.
Dal giorno dello shortone dove Black rock e soci hanno anche comprato (o chi per loro) 5 mln di di titoli al prezzo 1,37 - 1,41 il nuovo riferimento è questo.
Per me per ora si parte da qui.
ci vorrebbero una decina di candelone verdi come quella di lunedi:rolleyes:oppure una bella news del tipo " i russi di rosneft risalgono al 22 % " !...........certo che quel tontolone del moratti dorme !
 
ed anche oggi puntuali come la morte ore 13,11 un 200.000 piazzati lì.....tanto per vedere se c'è supporto sotto......la prossima attesa intorno alle 16,00 16,30 ora del the......
 
Indietro