Amazon in Italia ingaggia con contratti co.co.co a 700 euro al mese

Buonasera, niente da fare, ci ho provato a stimolare un certo tipo di discussione, ma non ci riesco.
Continuate a parlare di efficienza, di libero mercato, di modelli vincenti, e di qualsiasi cosa, tranne l'uomo,
inteso come "homo sapiens".

Possibile che pensiate solo a voi stessi, ai soldi, alla figata di comperare su Amazon e avere l'oggetto
a sconto il giorno dopo, il discorso che intendo è piu' ampio.

A nessuno di voi viene un dubbio su un possibile modello di sviluppo che ad un certo punto potranno
proporre, dettandone addirittura i tempi agli Stati sovrani, le grandi compagnie tech??


Vi piacerebbe un mondo dominato dai robot, dove di manuale non c'è piu' nulla, dove il tuo consulente
finanziario/fiscale è un algoritmo che parla con te alla "Siri"???? Dove anzichè andare a mangiare
nello stellato, nella pizzeria, o dove azz volete voi starete comodamente seduti sul divano di casa
a fare l'esperienza in realtà virtuale con una bella maschera/occhiale di Google o chi azz volete voi?

Sono esempi banali chiaramente, ma non troppo e rendono bene l'idea.
No, a me quel mondo non piacerebbe, e per me non sarebbe progresso ma "regresso".
Ed è là che ci porteranno, spero di non vedere mai un mondo del genere,

Contenti voi!

Sì, a me piace proprio un mondo così. Questi discorsi a volte li fa mio papà.
ed è uno abbastanza moderno, nel senso che a cellulare, tablet, acquisti on-line, però a volte se ne esce con questa cosa del fermare tutto.
Allora gli dico che lui avrebbe fermato le automobili e avrebbe continuato ad andare a cavallo, oppure si sarebbe fermato alla calcolatrice, oppure al Commodore vic-20.

allora la sua risposta è che siamo arrivati fino a qui E allora fermiamoci. A che scopo avere aziende più produttive? A che scopo avere un computer ancora più veloce?

Domande che ovviamente può fare solo uno che al mondo sta molto bene, proprio grazie all'evoluzione tecnologica. Migliore sanità, interventi rapidi e computerizzati di ogni tipo, velocità nel muoversi, nell'avere rifornimenti...ovviamente non si ricorda di quando era giovane....dove era tutto bello solo perché aveva 20 anni.

poi bisogna smetterla con l'equazione meno multinazionali cattive uguale salari più alti e cose del genere.
È proprio falsa la cosa.

se io chiudo le aziende che magari fanno prodotti che costano poco, che quindi tutti si possono permettere, rimangono solo le cose super ***** e va benissimo...il mio salario diventa più alto perché lavoro solo in posti fighi. Solo che poi i prodotti fighi costano di più e alla fine il costo della vita è sempre uguale.

La faciloneria non funziona mai nelle cose così complesse.

Piuttosto si potrebbe cercare di stare al passo ed essere noi i motori dell'innovazione. Invece che sempre sempre sempre sempre gli Usa.
 
Sì, a me piace proprio un mondo così. Questi discorsi a volte li fa mio papà.
ed è uno abbastanza moderno, nel senso che a cellulare, tablet, acquisti on-line, però a volte se ne esce con questa cosa del fermare tutto.
Allora gli dico che lui avrebbe fermato le automobili e avrebbe continuato ad andare a cavallo, oppure si sarebbe fermato alla calcolatrice, oppure al Commodore vic-20.

allora la sua risposta è che siamo arrivati fino a qui E allora fermiamoci. A che scopo avere aziende più produttive? A che scopo avere un computer ancora più veloce?

Domande che ovviamente può fare solo uno che al mondo sta molto bene, proprio grazie all'evoluzione tecnologica. Migliore sanità, interventi rapidi e computerizzati di ogni tipo, velocità nel muoversi, nell'avere rifornimenti...ovviamente non si ricorda di quando era giovane....dove era tutto bello solo perché aveva 20 anni.

poi bisogna smetterla con l'equazione meno multinazionali cattive uguale salari più alti e cose del genere.
È proprio falsa la cosa.

se io chiudo le aziende che magari fanno prodotti che costano poco, che quindi tutti si possono permettere, rimangono solo le cose super ***** e va benissimo...il mio salario diventa più alto perché lavoro solo in posti fighi. Solo che poi i prodotti fighi costano di più e alla fine il costo della vita è sempre uguale.

La faciloneria non funziona mai nelle cose così complesse.

Piuttosto si potrebbe cercare di stare al passo ed essere noi i motori dell'innovazione. Invece che sempre sempre sempre sempre gli Usa.

Fermate il mondo voglio scendere.

Prego, la fila per le cipolle e per la carta igienica è in via Caracas.
 
Qui c'è gente che dovrebbe chiudere gli short su Amazon che si è fatta troppo male :D
...e leggere pure meno romanzi distopici :D
 
Non mi stanchero' mai di dirlo, stanno rovinando il mondo.
Ed intanto lui schiavizza e continua finanziariamente ad ingrassare.
Bravi, continuate a comperare da Amazon, da Zalando, essere
iscriti a Facebook e comperare I-phione.
Ma si' già che ci siete andate a fare colazione da Starbucks...
Se lo dice report e' una pu77ana7a, perche' sicuramente tralasciano elementi dai quali potremmo farci una idea completamente diversa.
 
Ultima modifica:
Piuttosto si potrebbe cercare di stare al passo ed essere noi i motori dell'innovazione. Invece che sempre sempre sempre sempre gli Usa.
Hai sentito i nostri politicanti ?
Con i soldi del RF ci faremo delle nostre Netflix Amazon e Apple, facendo crescere gioielli nazionali come rai,poste e brondi.
Con ggente che vota cazzari del genere, non c'e' nessuna speranza.
Te la ricordi la pu77ana7a di emiliano che avrebbe trasportato le mozzarelle dalla Puglia a L.A. grazie allo spazioporto (?) di Grottaglie ?
I pugliesi invece di sentirsi presi peccu', lo hanno votato.
 
La verità è che AMAZON non ha sostanzialmente concorrenti... all'altezza... nel mondo occidentale...!!! ;)
 
Indietro