Amazon si prepara a fare un'offerta per i diritti televisivi della serie A

Ma quando dici che hai 50Mbps in download dove intendi che ce li hai ? Voglio dire che io posso dire di avere una linea da 200Mbps però se sullo strumento (per esempio tv) dove devo vedere Dazn quei 200Mbps NON riesco ad ottenerli per limiti dello mia rete (wi-fi) o per limiti dello strumento stesso, ecco che il problema permane anche avendo un buon internet...

L'importante è avere un buon internet sullo strumento che si usa per vedere Dazn o i live streaming in generale

Lo dico perchè io Dazn l'ho vista decine volte in full hd (le partite intendo) sia sul televisore (tramite la chiavetta NowTV) sia sul cellulare e tablet tramite la rete del cellulare stesso (4G+ Vodafone con traffico dati illimitato) ed in posti/città diverse, senza mai problemi...

Da test ADSL e da router, altrimenti è una 200mega la linea.

Tv collegata direttamente al router con cavo LAN.

Nessun problema per vedere 4k su Netflix e prime.
 
Da test ADSL e da router, altrimenti è una 200mega la linea.

Tv collegata direttamente al router con cavo LAN.

Nessun problema per vedere 4k su Netflix e prime.


Ed hai fatto anche queste prove ?

1. Provare a vedere Dazn non dalla tv ma da un tablet (tramite l'app) collegato alla rete wifi di casa

2. Forse la prova più importante, provare a vedere Dazn (tramite l'app), anche solo per 5 minuti, dal cellulare tramite la rete del cellulare stesso (Tim, Vodafone etc.) se hai 4G/4G+

Per curiosità lo chiedo eh... poi se non hai provato amen...
 
Da test ADSL e da router, altrimenti è una 200mega la linea.

Tv collegata direttamente al router con cavo LAN.

Nessun problema per vedere 4k su Netflix e prime.

secondo te c'è differenza tra il cavo diretto da router a TV e la connessione router/TV tramite PowerLine?
 
Questa, come esempio, è l'immagine presa in diretta (pochi minuti fa) su Dazn, se guardate le scritte (Eurosport etc) vedete che la definizione è assolutamente buona (considerate che la foto peggiora la realtà, per esempio le striature sulla sinistra nella realtà in televisione non si vedono, è il sensore fotografico dello smartphone che le genera inquadrando l'immagine tv)

Televisore normalissimo (non è un 8k da 3.000 euro) con chiavetta NowTV collegata alla rete 4G vodafone...
 

Allegati

  • 20210115_160248.jpg
    20210115_160248.jpg
    128,2 KB · Visite: 3
secondo te c'è differenza tra il cavo diretto da router a TV e la connessione router/TV tramite PowerLine?

Diciamo che il cavo diretto è una certezza, difficilie ci siano perdite per strada dal router.
Con la powerline che cammina sulla rete elettrica qualche perdita c'è sicuramente, poi dipende se sono ingenti o meno.

Però fai conto che dipende sempre quanto segnale arriva, se dal tuo router parte 1 giga ed alla tv ti arrivano 100Mega va bene lo stesso, anche perchè leggevo che moltissime porte lan della tv non superano i 100Mega.
 
E questa immagine è Sky tramite sempre chiavetta NowTv collegata al 4G vodafone, sempre in diretta
 

Allegati

  • 20210115_161544.jpg
    20210115_161544.jpg
    136,6 KB · Visite: 3
Ed hai fatto anche queste prove ?

1. Provare a vedere Dazn non dalla tv ma da un tablet (tramite l'app) collegato alla rete wifi di casa

2. Forse la prova più importante, provare a vedere Dazn (tramite l'app), anche solo per 5 minuti, dal cellulare tramite la rete del cellulare stesso (Tim, Vodafone etc.) se hai 4G/4G+

Per curiosità lo chiedo eh... poi se non hai provato amen...

Ogni tanto lo faccio anche perchè ho pure il pc collegato a router e tv e difficilmente l'ho visto sotto i 40Mega, però ripeto con netflix e prime (nonostante ci siano trasmissioni in 4K, HDR, dolby atmos) che guardo molto più spesso, non ho problemi di qualità video o bloccaggi durante la visione. Al massimo si vedono proprio male alcuni film ma se lo cambio la qualità torna normale.

Per la prova wifi con cellulare, ogni tanto mi è capitato di guardarla fuori casa ed anche qua qualche volta si addormenta a ricaricare, per la qualità video è più difficile notarla, c'è differenza tra un 5" ed un 75" :D
 
Ogni tanto lo faccio anche perchè ho pure il pc collegato a router e tv e difficilmente l'ho visto sotto i 40Mega, però ripeto con netflix e prime (nonostante ci siano trasmissioni in 4K, HDR, dolby atmos) che guardo molto più spesso, non ho problemi di qualità video o bloccaggi durante la visione. Al massimo si vedono proprio male alcuni film ma se lo cambio la qualità torna normale.

Per la prova wifi con cellulare, ogni tanto mi è capitato di guardarla fuori casa ed anche qua qualche volta si addormenta a ricaricare, per la qualità video è più difficile notarla, c'è differenza tra un 5" ed un 75" :D

dove abito io purtroppo non c'è ancora FTTH (fiber to the Home), la mia fibra si ferma al cabinet e gli ultimi 90 mt sono in rame. in questa situazione fastweb mi da una linea tra i 50 e i 150M. in realtà sempre andato ad 80M fino ad un paio di mesi fa, adesso me l'hanno segata a 50.

in questa situazione vedo benissimo in 4k amazon e netflix, mentre dazn fa schifo...ma fa schifo solo in diretta, perchè invece se guardo un programma registrato la qualità è buona anche lì. e qui ve l'ho già spiegato in un altro intervento, il problema della diretta non è la banda ma sono i Content Server di distribuzione

comunque il mio consiglio è quello di cablare casa, io l'ho fatto nelle stanze principali, in modo da collegare direttamente gli apparecchi alla rete sulla porta ethernet che ormai tutti i TV hanno. se usate il wi-fi inevitabilmente perderete ulteriormente banda

detto questo la qualità via satellite di sky rimane inarrivabile
 
Una curiosità , ma venderebbe solo in italia?oppure può vendere in tutto il mondo?
 
L'unico inconveniente è che di solito lo streaming ha un ritardo di circa 1 minuto (forse qualcosa meno) sull'evento reale
1 minuto è tanto, eh.
Ricordo che rispetto al vecchio analogico terreste un tempo il satellitare poteva avere tipo 3 secondi di differenza. Il che, a meno di non vivere in una villetta un minimo isolata poteva essere un problema: rischiavi di sentire l'esultanza dai vicini quando ancora doveva partire il cross.
'Un minuto' non ne parliamo nemmeno.

E questa immagine è Sky tramite sempre chiavetta NowTv collegata al 4G vodafone, sempre in diretta
Hai ragione si vede malissimo: quel calciatore addirittura pare 'na femmina.
 
Ma di che parliamo!? La connessione internet per sperare di vedere le partite al massimo ce l'ha qualcuno che abita al centro di una città. Qua siamo in italia!!! Già dove abito io non esiste nulla. I miei vicini che hanno il telefono fisso, hanno una linea fatta di fili penzolanti che arriva da un "concentratore" che sta ad un chilometro, a sua volta distante un altro chilometro dalla centrale. La fibra non esiste. Non è che le partite le debba vedere solo chi abita lungo la linea della fibra...
 
Ma di che parliamo!? La connessione internet per sperare di vedere le partite al massimo ce l'ha qualcuno che abita al centro di una città. Qua siamo in italia!!! Già dove abito io non esiste nulla. I miei vicini che hanno il telefono fisso, hanno una linea fatta di fili penzolanti che arriva da un "concentratore" che sta ad un chilometro, a sua volta distante un altro chilometro dalla centrale. La fibra non esiste. Non è che le partite le debba vedere solo chi abita lungo la linea della fibra...

Scusa visto che ho un’azienda che fa questo di mestiere, Cabla le città (cluster A&B) e i paesi (Cluster C&D) in rete in fibra ottica
ma dove abiti?

Stiamo cablando anche paesi di montagna con 3000 anime
 
Ma di che parliamo!? La connessione internet per sperare di vedere le partite al massimo ce l'ha qualcuno che abita al centro di una città. Qua siamo in italia!!! Già dove abito io non esiste nulla. I miei vicini che hanno il telefono fisso, hanno una linea fatta di fili penzolanti che arriva da un "concentratore" che sta ad un chilometro, a sua volta distante un altro chilometro dalla centrale. La fibra non esiste. Non è che le partite le debba vedere solo chi abita lungo la linea della fibra...
In effetti a spanne ancora in Italia la FTTH dovrebbe averla solo l'8%.
Il 44% ha comunque la FTTC, che se si sia da soli ovviamente deve bastare... ma per uno streaming hd dello sport con altra gente in casa connessa sua volta, la mano proprio proprio sul fuoco non ce la metterei.
 
Lorenzo Garavinі;55561590 ha scritto:
Scusa visto che ho un’azienda che fa questo di mestiere, Cabla le città (cluster A&B) e i paesi (Cluster C&D) in rete in fibra ottica
ma dove abiti?

Stiamo cablando anche paesi di montagna con 3000 anime

Strano, io abito nella zona più popolata d'Italia e viaggio ancora ai 54 mega di fastweb... che funziona benissimo, ma sempre 54 mega sono e della fibra abbiamo solo gli adesivi sui cabinet.:yes:
 
Ma di che parliamo!? La connessione internet per sperare di vedere le partite al massimo ce l'ha qualcuno che abita al centro di una città. Qua siamo in italia!!! Già dove abito io non esiste nulla. I miei vicini che hanno il telefono fisso, hanno una linea fatta di fili penzolanti che arriva da un "concentratore" che sta ad un chilometro, a sua volta distante un altro chilometro dalla centrale. La fibra non esiste. Non è che le partite le debba vedere solo chi abita lungo la linea della fibra...



Siete ridotti male ,su questa isoletta : Ofertas de Fibra Optica, ADSL y telefonia movil | MASMOVIL
 
Cioè mi state dicendo che chi vede ski su internet pagando la vede come chi la vede con siti "alternativi" ?

Boh ... non so ... non ho capito cosa stai dicendo tu...

Io ho scritto che con NowTv (Sky in streaming) si vedono le immagini in full hd (come definizione)

Se tu con le piattaforme illegali (se stavi parlando di quelle) vedi sky in full hd allora è equivalente
 
Boh ... non so ... non ho capito cosa stai dicendo tu...

Io ho scritto che con NowTv (Sky in streaming) si vedono le immagini in full hd (come definizione)

Se tu con le piattaforme illegali (se stavi parlando di quelle) vedi sky in full hd allora è equivalente

No non intendi il pezzotto che non ho mai visto ma semplici collegamenti tipo "rossodiretto" e similari
s
 
Cioè mi state dicendo che chi vede ski su internet pagando la vede come chi la vede con siti "alternativi" ?

60 secondi di ritardo.
Devo disattivare le notifiche da da siti che danno aggiornamenti Real time per godere meglio l'evento.
Definizione buona ma qualche momento di crisi di tanto in tanto...
 
Indietro