AMORTIZING : unici bond OGGI a sconto (PARTE SECONDA)


No. Non sono cliente BINCK.
Poi, troppi capelli . Pensavo a GAPAK ma dall'accento mi pare emiliano e GAPAK credo sia un ingegnere veneziano. Comunque, quello di ieri deve essere uno che scrive in questo thread. E a mio parere è stata buona la sua disamina solo che poteva sottolineare il fatto che stante la struttura , ogni amortizing va sempre valutato alla sua vita media e non alla maturity e quindi l'IRS e il CDS equivalenti con cui valutarlo sono quelli della vita media. Però capisco anche che se avesse un filino approfondito, sarebbe stato capito da ancora meno spettatori .
 
guarda ora ha lettera a 105...pazzesco

lettera 104.80 ....

Siamo su un supporto importante ora

Potrebbe spingersi fino a 104,50 anche

certo che è molto appetibile!

buona occasione per chi volesse entrare, certo che con questa intesa di pazienza bisogna averne molta

:confused: :mmmm:
un'occasione da prendere al volo :o
:D
 
Le amortizing sono tutte subordinate LT2.
E' mai successo che un gruppo bancario non abbia rimborsato una subordinata ed abbia invece rimborsato le senior?
 
No. Non sono cliente BINCK.
Poi, troppi capelli . Pensavo a GAPAK ma dall'accento mi pare emiliano e GAPAK credo sia un ingegnere veneziano. Comunque, quello di ieri deve essere uno che scrive in questo thread. E a mio parere è stata buona la sua disamina solo che poteva sottolineare il fatto che stante la struttura , ogni amortizing va sempre valutato alla sua vita media e non alla maturity e quindi l'IRS e il CDS equivalenti con cui valutarlo sono quelli della vita media. Però capisco anche che se avesse un filino approfondito, sarebbe stato capito da ancora meno spettatori .

Ah ecco, infatti ti facevo più "anziano" :D
Intesa669 veramente da far perdere la pazienza, non avrei mai detto che sarebbe stato il titolo peggiore del mio portafoglio insieme a Gtech :mmmm:
 
Le amortizing sono tutte subordinate LT2.
E' mai successo che un gruppo bancario non abbia rimborsato una subordinata ed abbia invece rimborsato le senior?

nel 2014 il Banco Espírito Santo (BES), la mps portoghese :)
.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    166,5 KB · Visite: 244
La ISP 669 rappresenta il 10% del portafoglio e sebbene abbia un PMC di 106,30 non vendo e cedolo.
IMHO la discesa del titolo non e' data solo dall'aumento del IRS e conseguente movimento in giu' di tutti i bond (questo e' un amortizing e come giustamente scrive Fabbro dovrebbe esserne meno sensibile) ma dal fatto che molti bondholders vendono per poi ricomprare più in basso e questo crea una spinta ribassista del titolo.
 
Le amortizing sono tutte subordinate LT2.
E' mai successo che un gruppo bancario non abbia rimborsato una subordinata ed abbia invece rimborsato le senior?

Capitato almeno due volte SNS e BES

In realtà SNS hanno espropriato i titoli subordinati... però il risultato è quello

Ci sono anche altri casi ma su due piedi non mi ricordo
 
Capitato almeno due volte SNS e BES

In realtà SNS hanno espropriato i titoli subordinati... però il risultato è quello

Ci sono anche altri casi ma su due piedi non mi ricordo

Entrambe con un Tier 1 compreso tra 9,5% e 10%. Stress test superati...
Ma allora come facciamo a sapere se una banca è in profonda crisi??
 
Entrambe con un Tier 1 compreso tra 9,5% e 10%. Stress test superati...
Ma allora come facciamo a sapere se una banca è in profonda crisi??

L'unica soluzione è seguire i mercati con assiduità...

Non capita quasi mai che ti svegli una mattina e la BES di turno, diciamo per semplificare, "fallisce", c'è sempre un periodo di agonia più o meno lungo (c'è poi chi si rialza in piedi e chi no... banalità)
 
L'unica soluzione è seguire i mercati con assiduità...

Non capita quasi mai che ti svegli una mattina e la BES di turno, diciamo per semplificare, "fallisce", c'è sempre un periodo di agonia più o meno lungo (c'è poi chi si rialza in piedi e chi no... banalità)

In Italia potrebbero esserci entro 3 anni casi come BES?
Ce lo permettono? O conviene di più tappare tutti i buchi prima che si crei panico in un Paese con un così alto livello di risparmio nelle banche??
 
Se ci sono sub che quotano sotto il 50/100 vuol dire che il mercato mette in conto tale eventualità
 
In Italia potrebbero esserci entro 3 anni casi come BES?
Ce lo permettono? O conviene di più tappare tutti i buchi prima che si crei panico in un Paese con un così alto livello di risparmio nelle banche??

Chi lo può dire... adesso come adesso casi di "piccole" banche in difficoltà ci sono, come verranno gestite ancora non si sa (vedi anche cosa ha scritto Tigre OK!)

Pro futuro dal 1 gennaio 2016 entrerà in vigore tutta una normativa ad hoc per la gestione delle banche in "difficoltà" che vedrà la nascita del tanto discusso strumento del bail in.
 
L evoluzione normativa e gli effetti sulla tutela del risparmio saranno sicuramente da valutare con molta attenzione nel prossimo futuro. Ambito che andrebbe monitorato ed approfondito.
 
Scusate, quando andrà in vigore la norma del bail in i 100k di garanzia sul c/c verranno modificati?
 
Avevo letto una cosa del genere: dal 1° gennaio non ricadranno più sui contribuenti, ma su azionisti, obbligazionisti e depositanti sopra i 100 mila euro situazioni di dissesto bancario. Tali soggetti dovranno coprire la prima perdita fino almeno all’8 % degli attivi della banca. Poi entrerà in opera il fondo di risoluzione per un altro 5%. In seguito i governi potranno aiutare le banche in difficoltà.
 
Avevo letto una cosa del genere: dal 1° gennaio non ricadranno più sui contribuenti, ma su azionisti, obbligazionisti e depositanti sopra i 100 mila euro situazioni di dissesto bancario. Tali soggetti dovranno coprire la prima perdita fino almeno all’8 % degli attivi della banca. Poi entrerà in opera il fondo di risoluzione per un altro 5%. In seguito i governi potranno aiutare le banche in difficoltà.

In questo modo le obbligazioni ordinarie (senior) sembrerebbero escluse.
Ma in questo modo diventerebbe molto più tranquilla una senior MPS che una subordinata di UBI ??? :mmmm:
 
In questo modo le obbligazioni ordinarie (senior) sembrerebbero escluse.
Ma in questo modo diventerebbe molto più tranquilla una senior MPS che una subordinata di UBI ??? :mmmm:

Beh, si e no.
Da vedere se una banca ha bisogno di grana pubblica per tirar avanti o no. E poi di quanta grana...
MPS magari si (quanta? :rolleyes:), UBI magari no.
 
Indietro