AMORTIZING : unici bond OGGI a sconto (PARTE SECONDA)

Io sono passato alla popolare di Vicenza ma non mi sento molto tranquillo. Il nuovo ad però è l'ex ad di ubi, speriamo bene.

Ecco, la popolare di Vicenza proprio tranquillo non mi farebbe stare......situazione troppo caotica.......ribadisco una mia idea: il debito subordinato deve essere correlato alla qualità dell'emittente. La pop Vicenza non la considero adeguata al mio profilo di investitore.
 
Con la pop di Vicenza una percentuale bassa del ptf ci può stare... Rende bene...Poi amortizing annualmente restituiscono parte del capitale e si riduce l'esposizione.

Umilmente imho.
 
az entrato oggi con un paio di lotti sulla IT0004960669 e poi giu' tutto:wall::wall:...che timing....la siesta pomeridiana mi e' costata molto:specchio:
 
Con la pop di Vicenza una percentuale bassa del ptf ci può stare... Rende bene...Poi amortizing annualmente restituiscono parte del capitale e si riduce l'esposizione.

Umilmente imho.

Ma se una banca come Banca Marche che è messa molto peggio della Pop.Vicenza, ha sempre rimborsato le obbligazioni fino ad oggi (anche le subordinate ed è commissariata da 2 anni), come è possibile che in 2,5 anni la Pop.Vicenza non rimborsi i bond?
L'ultimo aumento di capitale della BPVi è andato a gonfie vele, hanno trovato più liquidità di quella che cercavano...
Qual'è il dato che vi spaventa?
 
Ma se una banca come Banca Marche che è messa molto peggio della Pop.Vicenza, ha sempre rimborsato le obbligazioni fino ad oggi (anche le subordinate ed è commissariata da 2 anni), come è possibile che in 2,5 anni la Pop.Vicenza non rimborsi i bond?
L'ultimo aumento di capitale della BPVi è andato a gonfie vele, hanno trovato più liquidità di quella che cercavano...
Qual'è il dato che vi spaventa?

Ciao,

Guarda il grafico postato dall'amico tigre e magari leggi anche l'articolo.

La solidità patrimoniale, penso sia un dato da non sottovalutare in un investimento. Imho

Poi preoccupare no ma meno tranquillo:)
 

Allegati

  • isp5.JPG
    isp5.JPG
    61 KB · Visite: 298
Andrò controcorrente ma rispetto al massacro che c è su tutto l obbligazionario direi siano benedette queste sub amortising :D
 
E' davvero incredibile che la Intesa669 continui nella sua discesa nonostante il titolo abbia una duration bassissima ed il rendimento sia ampiamente al di sopra di tutti i comparables :confused:
 
Davvero con le amort quando ti rimborsano annualmente parte del capitale investito se il rendimento e' buono lo si può reinvestire sullo stesso strumento;)
 
A mio parere il taglio della ISP IT0004960669 dopo il primo ammortamento diverrà 80.000 €.
Ho letto che oggi su BINCK TV uno parlava (bene) di amportizing . E' --credo--qualcuno del FOL . Chi sarà mai ? Ora, cerco la trasmissione e me lo vedo. https://www.binck.it/formazione/binck-tv Si chiama Alessio Fortunati.
 
Ultima modifica:
A mio parere il taglio della ISP IT0004960669 dopo il primo ammortamento diverrà 80.000 €.
Ho letto che oggi su BINCK TV uno parlava (bene) di amportizing . E' --credo--qualcuno del FOL . Chi sarà mai ? Ora, cerco la trasmissione e me lo vedo. https://www.binck.it/formazione/binck-tv Si chiama Alessio Fortunati.
Parlano di amortizing dopo che per 2 anni su binck l'operatività era quasi impossibile
Quante occasioni perse :wall:
 
guarda ora ha lettera a 105...pazzesco


E' davvero incredibile che la Intesa669 continui nella sua discesa nonostante il titolo abbia una duration bassissima ed il rendimento sia ampiamente al di sopra di tutti i comparables :confused:
 
Siamo su un supporto importante ora

Potrebbe spingersi fino a 104,50 anche
 
Indietro