Amundi - SecondaPensione vol. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma dopo quanto tempo di solito è visibile un versamento?
Su questo sono molto lenti... Spesso ci vogliono giorni per vedere i contributi non investiti, e poi possono passare altri 15 giorni per vederli investiti. Per fortuna che si investe per la pensione :D
 
Buongiorno a tutti e auguri di buon anno,
il 2023 si è chiuso con i rendimenti di allianz insieme - linea azionaria che doppiano quelli di amundi secondapensione - espansione.
Una netta differenza, la sovraesposizione USA di Allianz rispetto ad Amundi ha ottenuto i suoi frutti, cosa ne pensate?
un anno corre la lepre un anno la tartaruga. Tu sai ex ante chi correrà più veloce quest'anno?
 
E cosi' si chiude anche il 2023..

1704280337400.png
 
Puoi disinstallare quando vuoi, il problema è che per entrare, anche tramite pc, serve confermare con app.
Ciao, ho aperto da poco la mia posizione su Amundi SecondaPensione, e attualmente accedo via PC usando lo SPID.
L'app smartphone non mi è attualmente necessaria per l'autenticazione.

L'URL da cui parto è questo: https://amundi.previnet.it/
Successivamente scelgo l'opzione "SPID" anziché quella "Credenziali" (vedere l'immagine sottostante)
1704373263380.png
 
Scusate la domanda banale e magari ripetitiva: nuovo aderente a fine 2023, versamento fatto poco dopo Natale con data di accredito 28/12. Non vedo ancora nessun versamento sia nella sezione Contribuzione>Risparmio Fiscale anno corrente sia nella sezione Investimento.
E' normale perchè devono aspettare i famosi 30 gg di recesso prima di investire e far figurare la posizione, vero?
 
Scusate la domanda banale e magari ripetitiva: nuovo aderente a fine 2023, versamento fatto poco dopo Natale con data di accredito 28/12. Non vedo ancora nessun versamento sia nella sezione Contribuzione>Risparmio Fiscale anno corrente sia nella sezione Investimento.
E' normale perchè devono aspettare i famosi 30 gg di recesso prima di investire e far figurare la posizione, vero?
Si, se i 30 giorni scadono il 16 Gennaio li vedrai investiti a fine mese.
 
Ragazzi, c'è un simulatore o foglio excel per capire se il prodotto possa fare al caso mio?
 
Ragazzi, c'è un simulatore o foglio excel per capire se il prodotto possa fare al caso mio?
In che senso capire se il prodotto fa al caso tuo? È un fondo pensione, tra i più quotati per costo/rendimento/facilità di apertura.
 
Aliquota? Altri investimenti? A che età andrai in pensione?
Ora Libero professionista , ma avrò max 20 anni di versamenti.. lasciamo stare questa cosa se no mi esplode il fegato :wall:
Circa 200 tra bot e btp.
Il prima possibile :D .
 
Ora Libero professionista , ma avrò max 20 anni di versamenti.. lasciamo stare questa cosa se no mi esplode il fegato :wall:
Circa 200 tra bot e btp.
Il prima possibile :D .
in regime ordinario?...perchè se forfettario non hai accesso alle deduzioni (come il sottoscritto fino a qualche mese fa)
 
Grazie per le info.

Questo report è generato da un tuo tracciamento manuale/personale?
O esiste qch. report sul portale che lo genera ?
excel fatto da me, in base ai dati presenti sul sito di secondapensione.
 
Salve. Qualcuno che abbia fatto il cambio di tipo di investimento, saprebbe dirmi la tempistica? Al momento vorrei passare dalla linea azionaria ad una bilanciata approfittando del sentimento sul futuro calo dei tassi, ancora non metabolizzato in quanto incerto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro