Amundi - SecondaPensione vol. 3

Quindi qualora si cambiasse CCNL e (conseguentemente) FPN e si decidesse di non trasferire il montante nel nuovo fondo, l'anzianità del primo FPN continuerebbe ad aumentare anche senza versarci più il TFR giusto?
Sì , l'anzianità conta gli annni dalla adesione, non quelli in cui hai versato
 
È capitato anche a voi che bonifici ricevuti dal fondo il 29 dicembre non siano stati inclusi nella certificazione 2023?

Ho inviato reclamo: vediamo che cosa rispondono.
 
È capitato anche a voi che bonifici ricevuti dal fondo il 29 dicembre non siano stati inclusi nella certificazione 2023?

Ho inviato reclamo: vediamo che cosa rispondono.
tutti gli anni... vengono dedotti nell'anno corretto ma capitalizzati nell'anno successivo
 
A proposito, dato che da un po' non uso la APP, qualcuno mi può dire a che punto siamo con i problemi di login? La nuova App plus funziona e si possono vedere i saldi?
 
1712066512984.png
 
Signori qualcuno mi sa indicare cortesemente come scaricare la rendicontazione del 2023 dei versamenti pensionistici?
Sono andato in documentazione ma non l'ho trovato
 
Signori qualcuno mi sa indicare cortesemente come scaricare la rendicontazione del 2023 dei versamenti pensionistici?
Sono andato in documentazione ma non l'ho trovato
Sei sicuro? Il nome del documento è "estratto conto - prospetto prestazioni pensionistiche" con data 31/12/2023
 
No, di amundi seconda pensione.
Lho finalmente scaricato
C'era un icona dove c'era scritto scarica documenti...ho messo anno 2023 e mi ha scaricato un estratto di 5 pagine dove all'ultima pagina c'era il documento che attestava l'importo complessivo dell'anno 2023.
Grazie di tutto
 
Lho finalmente scaricato
C'era un icona dove c'era scritto scarica documenti...ho messo anno 2023 e mi ha scaricato un estratto di 5 pagine dove all'ultima pagina c'era il documento che attestava l'importo complessivo dell'anno 2023.
Grazie di tutto
ottimo! ogni anno quella paginetta mette in crisi almeno un paio di utenti, trovandosi alla fine del pdf
 
Quindi qualora si cambiasse CCNL e (conseguentemente) FPN e si decidesse di non trasferire il montante nel nuovo fondo, l'anzianità del primo FPN continuerebbe ad aumentare anche senza versarci più il TFR giusto?
Ho chiesto da poco il trasferimento di un FPN che ho abbandonato (non lavorando più in quel settore) nel 2012. È rimasto lì a covare per più di 10 anni senza versarci un solo euro.
 
Perdonate la domanda: ma come si fa a vedere a che valore quota è stato investito un versamento? Si "desume" dal valore quota successivo a quello della data di versamento?
Es. pratico: data versamento 18/3, quindi si prende il valore quota al 28/03 (in caso di Espansione quindi 18,359€)?
 
Perdonate la domanda: ma come si fa a vedere a che valore quota è stato investito un versamento? Si "desume" dal valore quota successivo a quello della data di versamento?
Es. pratico: data versamento 18/3, quindi si prende il valore quota al 28/03 (in caso di Espansione quindi 18,359€)?
Grazie per la domanda, aggiornato primo post.
Menù in alto a sinistra --> Operazioni e si clicca su quella desiderata, oltre ad una serie di informazioni come ad esempio data operazione e data competenza, azienda, ecc scorrendo verso il basso sarà presente il dettaglio investimento: comparto, numero quote, valore quote.
 
Indietro