amway - chi mi spiega la fragatura?

Grazie ,
leggerò con interesse i link che mi hai postato.
Mi sento solo di dissentire su un punto: per esser legale è legale, ho personalmente contattato un avvocato per chiederglielo. Sicuro in galera non voglio andare!
 
Uno degli aspetti più divertenti erano gli applausi dopo gli interventi, tipo: sono entrato in amway dopo essere stato licenziato 10 anni fa, ero un fallito, ora guadagno 15K/mese e l'associazione mi ha premiato con il livello diamante e un viaggio per 4 persone alle Hawaii (applausi e ola)
E'incredibile che il mio (ex) collega credeva a tutto ciò!!! Lui è partito in quarta cercando di vendere del pentolame...ora fra i miei conoscenti nessuno gli risponde più al telefono, le Hawaii non le ha viste, a livello economico è messo molto male...comunque in bocca al lupo :eek:
 
Più che altro quello che gli interessa sono i tuoi contatti, parenti e amici
E' la stessa tecnica che usano in banca Mediolanum
La gran parte della gente arriva, porta i propri contatti, non raggiunge gli obiettivi minimi e abbandona
Perciò nella maggioranza dei casi non diventeranno i famosi banchieri d'assalto che si presentano agli incontri con la BMW a noleggio, ma una volta che hanno portato i contatti di parenti e amici la banca ha avuto quello che voleva
 
confermo in toto.
da quando un mio amico mi ha portato da un suo sponsor ho capito che non potevo più fidarmi di lui.
durante il colloquio, proprio grazie anche a delle sofisticate tecniche di programmazione neuro linguistica, ti stordiscono fino a farti credere in quello che dicono.
io ci sono riuscito solo perchè ero partito scettico, e poi AMWAY.... da vecchio anarchico comprare il modo di vita Americano, mi faceva abbastanza schifo.
AMerican WAY. non scordatelo.
parlo comunque di 25 anni fa.
il mio amico so che poi è entrato in una setta religiosa, era predisposto.
 
Non sono mai entrato in Amway, però per un certo periodo un mio cliente cercò di tirarmi dentro. Taglio i dettagli: la cosa per certi versi mi incuriosi', ma non mi convinse per nulla. Poi valutare la cosa a 3 condizioni: non hai da fare nulla (lavorativamente) in questo momento della tua vita, non dare alcun credito alle loro fregnacce; fregatene dei prodotti e prova a costruire la rete sotto di te. Magari ci ricavi qualcosa. Il mio cliente agiva in questo senso.
 
Io ho amici in un altro network marketing, sono anche andato ad un paio di eventi. Ciò che ho notato è che quelli che guadagnano di più hanno anche i parenti all'interno del loro gruppo (probabilmente ci si dà man forte in famiglia ed è più facile superare le difficoltà), e soprattutto hanno nel gruppo anche persone di altre zone, così da non pestarsi i piedi.
Io credo che all'inizio sia obbligatorio farlo part-time per qualche ora alla settimana e se vedi che riesci a vendere puoi spingere di più.
Sono sicuro che la maggior parte abbandoni dopo un po', di fatti se non sei convincente hai vita breve.
Però è vero che molti sbagliano nel pressare amici e parenti rischiando di perdere amicizie anche di lunga data.
 
io ho lavorato e lavoro per un network....non c'e' nulla di illegale o truffaldino......come in qualsiasi attivita' c'e' chi riesce e chi no....quanti bar o negozi aprono??quanti chiudono??quanti alla fine storici rimangono??il discorso e' sempre il solito....capacita',impegno,costanza....ma come in tutte le cose.
Io non ho mai fatto questo tipo di prodotto perche' troppo costosto da proporre...bisogna avere il prodotto giusto ad un prezzo compettitivo......io attualmente ho trovato quest' azienda dopo che per 16 anni non avevo piu' fatto network per questo motivo.....a chi puo' interessare puo'contattarmi privatamente che posso dare info....
 
Messaggio cancellato perché chiaramente dava un'impressione da me non voluta.
Spiacente.

Metto solo un veloce riassunto privo di dettagli:
-Dagli approfondimenti fatti mi sembra legale.
-Ho deciso di provare, se poi va male....avrò una storia in più da raccontare quando sarò vecchio.:D :D
 
Ultima modifica:
Falla breve va, dicci solo quando lasci ! :D
Scherzo, fa quel che vuoi, qua siam tutti vaccinati ! :D
 
Magari è solo un sospetto.. Ma a me sa tanto che l'autore del topic abbia fatto tutta sta manfrina e in realtà "è già dentro" da tempo..
Divertenti poi gli interventi che invitano a mandare pm.. Avete finito i parenti???? :p
Tipo Checco Zalone in "Sole a catinelle"
 
Quindi con la faccia da cuXXo che mi contraddistingue ho chiesto ad un tizio che sostiene di farlo da 4 anni, di fare escusivamente questo nella vita e di avere uno stipendio più che buono di tirar fuori il suo telefono e mostrarmi da home banking l'ultimo bonifico ricevuto. Confesso di averlo spiazzato XD XD XD.

Guarda, la faccia da cubo è anche un mio tratto distintivo, e adesso ti spiazzo io. Cancella i dati sensibili e mostraci quelle che a tuo dire sarebbero le prove dei guadagni stratosferici Amway, sia del tuo amico che tuoi personali. Perché secondo me sei un ballista in cerca di allocchi via messaggi privati. Gli estratti conto di cui parli non sono mai esistiti. Ma forse mi sbaglio, e allora avanti fenomeno
 
Magari è solo un sospetto.. Ma a me sa tanto che l'autore del topic abbia fatto tutta sta manfrina e in realtà "è già dentro" da tempo..
Divertenti poi gli interventi che invitano a mandare pm.. Avete finito i parenti???? :p
Tipo Checco Zalone in "Sole a catinelle"

Più che un sospetto è una certezza...
 
Io ho provato 25 anni fa trascinato dentro dalla mia ex ragazza, (ex non per questo ovviamente :D), personalmente alla prima riunione dopo il decimo applauso scrosciante per una caxxata raccontata da un fantomatico milionario (ai tempi era in lire), mi ero già stufato. Ho continuato per un paio di mesi raggiungendo anche il primo livello, (la maggior parte delle vendite l'ho fatta in famiglia tra mamma, nonna e zie), che mi ha restituito in termini economici credo qualche mille lire ed una spilla da giacca placcata argento, poi ovviamente è finito tutto. Se devo raccontare la cosa peggiore dell'esperienza, sono state sicuramente le riunioni settimanale, tenute in teatri parrocchiali e soprattutto ad orari proibitivi, quando la gente normale di solito cena, vede un film o fa altro......
 
Oh beh, se questa è l'impressione che ho dato mi dispiace, e quindi nel dubbio cancello subito i messaggi precedenti, semplicemente mi sembrava interessante tenere un diario di bordo pubblico.
Mi spiace aver dato l'impressione errata.


Falla breve va, dicci solo quando lasci ! :D
Scherzo, fa quel che vuoi, qua siam tutti vaccinati ! :D

:D:D questo spirito goliardico mi piace molto di più, ci sto. SE lascio lo riferirò di sicuro qui. Se non scriverò più saprete che qualcosa di buono per me l'ho trovato.
 
Ultima modifica:
Oh beh, se questa è l'impressione che ho dato mi dispiace, e quindi nel dubbio cancello subito i messaggi precedenti, semplicemente mi sembrava interessante tenere un diario di bordo pubblico. Mi spiace aver dato l'impressione errata.

Non ti dispiacere e facci vedere le prove di quello che dici. Del resto in base al tuo racconto (finto ovviamente) tu stesso hai chiesto ad altri le prove di questi fantomatici guadagni
 
Non ti dispiacere e facci vedere le prove di quello che dici. Del resto in base al tuo racconto (finto ovviamente) tu stesso hai chiesto ad altri le prove di questi fantomatici guadagni

Io ovviamente guadagni non ne ho ancora manco mezzo, anzi al momento solo le spese di cui avevo parlato. Ma si, volentieri se ( e quando) arriverà qualcosa lo pubblicherò qui se può essere di interesse comune. Rettifico semplicemente il fatto che chi mi fece vedere quel bonifico ci lavora tempo pieno,non la manciata di ore settimanali che al momento io ho deciso di dedicargli (col quaxxo che lascio il mio lavoro per buttarmi in una cosa senza stipendio fisso).
 
chi nella vita non è stato trascinato in una truffa come questa

io a 20 anni per colpa di un amico (ormai ex visto che da quella volta l'ho cancellato) sono finito in un meeting SSI (Star Service International) a Erba
due giorni (una notte, due pranzi e una cena) in hotel al prezzo di 180 euro dove veniva descritto il business (poco) e i potenziali guadagni (5,6,10 mila euro al mese)

SSI vendeva assicurazioni per conto di Ergo-Bayerische

polizze truffa con costi altissimi (guardate in giro sul web cosa dice la gente caduta nell'inganno)

ho abbandonato il corso domenica mattina (finiva la domenica pomeriggio) con loro che mi pigliavano per il c.l. dicendo che non ero in grado di diventare ricco che ero uno sfigato ecc.

dopo pochi anni SSI ha chiuso io invece continuo a fare soldi senza fregare nessuno ed in particolare amici e parenti

tieeee:D
 
Stesso successe a me, sempre quando avevo circa vent'anni
All'epoca c'era una società riconducibile al buon Virgilio De Giovanni (un nome una garanzia) che faceva network marketing e distribuiva contratti Infostrada
Si poteva associarsi con una quota di 120 Euro o di 9.000 Euro
Agli incontri (con musichetta da vincenti e paccottiglia varia) c'era gente che ripeteva il mantra: non è una catena di Sant'Antonio non è una catena di Sant'Antonio non è una catena di Sant'Antonio
I vari "vincenti" di turno guadagnavano cifre folli, e ti davano dello straccione se ti associavi con 120 euro invece che con 9.000
All'epoca decisi di pagare la quota da 120 euro, per vedere come funzionava, e alla fine minacciando di fare ricorso a associazioni dei consumatori o a vie legali riuscii addirittura a farmi restituire i soldi una volta capito l'andazzo
Ovviamente era una catena di Sant'Antonio, la società ad un certo punto saltò per aria e ci perdevano soprattutto quelli che avevano pagato la quota da 9.000 euro
 
Stesso successe a me, sempre quando avevo circa vent'anni
All'epoca c'era una società riconducibile al buon Virgilio De Giovanni (un nome una garanzia) che faceva network marketing e distribuiva contratti Infostrada
Si poteva associarsi con una quota di 120 Euro o di 9.000 Euro
Agli incontri (con musichetta da vincenti e paccottiglia varia) c'era gente che ripeteva il mantra: non è una catena di Sant'Antonio non è una catena di Sant'Antonio non è una catena di Sant'Antonio
I vari "vincenti" di turno guadagnavano cifre folli, e ti davano dello straccione se ti associavi con 120 euro invece che con 9.000
All'epoca decisi di pagare la quota da 120 euro, per vedere come funzionava, e alla fine minacciando di fare ricorso a associazioni dei consumatori o a vie legali riuscii addirittura a farmi restituire i soldi una volta capito l'andazzo
Ovviamente era una catena di Sant'Antonio, la società ad un certo punto saltò per aria e ci perdevano soprattutto quelli che avevano pagato la quota da 9.000 euro


Anche se i miei messaggi ti hanno chiaramente "infastidito" ti ringrazio sinceramente dell'esperienza negativa che hai voluto condividere con me.
Il mio messaggio iniziale era proprio finalizzato a raccogliere informazioni sul come identificare simili truffe e starne alla larga.
Grazie.
 
Indietro